Smallville Italia

Steven Spielberg, Unico!!!

« Older   Newer »
  Share  
kalchris85
view post Posted on 14/4/2008, 15:39




non immaginavo che ci fosse un topic per Steven Spielberg..
perchè io lo trovo grande..è il mio regista preferito..ho dei bei ricordi dei suoi film..secondo me è il migliore al mondo nel suo genere..poi ognuno ha la sua idea per carità..
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/9/2008, 11:26




CITAZIONE
Steven Spielberg contro la Paramount?

il rinnovo dei diritti sul romanzo breve Chocky di John Wyndham fa pensare a un nuovo progetto cinematografico del grande regista, ma c'è un problema di diritti d'autore

La copertina del libroSteven Spielberg sembra interessato a produrre un nuovo film di genere fantastico, ma ci sono problemi di diritti d'autore che potrebbero ostacolare il progetto o, nel caso non si possa raggiungere un accordo, renderlo impossibile.

Il caso in questione riguarda la DreamWorks (di cui Spielberg è coproprietario) e la Paramount: le due case cinematografiche si stanno separando (la Paramount era la casa madre) e questo apre la discussione sui diritti.

La DreamWorks ha esteso i diritti su Chocky, un romanzo di John Wyndham pubblicato nel 1968. L'autore è universalmente conosciuto per il classico di fantascienza Il giorno dei Trifidi dove la Terra subiva una terribile invasione aliena.

Chocky narra di un bambino, Matthew, che parla da solo rivolgendosi a un amico immaginario. Il padre ritiene che il ragazzo sia un po' troppo cresciuto per questo tipo di stramberie, inoltre Matthew si interessa stranamente alle nozioni più avanzate di carattere scientifico, e mostra di avere conoscenze particolarmente avanzate di suo, mettendo in confusione gli insegnanti e la famiglia. Diventa evidente che qualcosa non va: infatti l'amico immaginario di Matthew esiste veramente, e il padre decide di tentare a entrare in contatto con lui. Lo aspetta una scoperta davvero sorprendente.

Dal romanzo era stato già ricavato un adattamento televisivo, trasmesso in Inghilterra. Chocky riuscirà a diventare anche un film? Poiché la Paramount possedeva la DreamWorks quando aveva acquisito i diritti per la prima volta, intende conservare la proprietà di qualsiasi progetto, a meno che Spielberg faccia un'offerta economica soddisfacente. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di una coproduzione. Per questo progetto, e altri che la DreamWorks aveva intrapreso, il rischio di finire in una battaglia legale è tutt'altro che remoto.

da www.fantasymagazine.it

Ah, però! :o: La DW vorrebbe quindi separarsi dalla Paramaunt dopo che quest' ultima l' ha mezzo salvata due anni fa? :unsure: Mah!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 9/2/2009, 15:46




Ah, però! Chi l' avrebbe detto!

CITAZIONE
La DreamWorks cerca soldi... e perde la Universa

Brusco e improvviso divorzio tra la DreamWorks e la Universal Pictures: la prima, in cerca di soldi, ha aperto trattative segrete con la Disney. Ma le spifferate dei giornalisti hanno fatto saltare l'accordo di distribuzione...

Nikki Finke rivela - e Anne Thompson conferma - che un altro matrimonio importante, a Hollywood, è finito. Si tratta dell'accordo di distribuzione internazionale tra la DreamWorks e la Universal Pictures, conclusosi in malo modo l'altroieri dopo che la DreamWorks, solo qualche mese fa, si è separata definitivamente dalla Paramount Pictures.

La vicenda ha ancora dei lati decisamente oscuri, ma sembra evidente che i motivi di tutto questo sono prettamente finanziari. Quando giovedì sera, alla festa di Frost/Nixon, molti reporter hanno chiesto ai dirigenti della Universal se avevano saputo che la DreamWorks stava trattando un nuovo accordo di distribuzione con la Walt Disney Pictures, questi sono rimasti di stucco. In realtà, infatti, non ne sapevano niente e, peggio ancora, stavano conducendo loro stessi delle trattative con la DreamWorks cercando di accomodare le esose richieste della major.

E così, venerdì la Universal ha stracciato l'accordo che aveva firmato solo quattro mesi fa con lo stesso Steven Spielberg, in occasione del divorzio con la Paramount (che probabilmente ora gongola). All'epoca si era già parlato di possibili accordi con la Disney, ma Spielberg - che è legato anche sentimentalmente alla Universal, primissima major a dargli fiducia come regista, tanto che lui ancora ha un ufficio negli Studios - aveva convinto i suoi partner Stacey Snider e David Geffen a chiudere le trattative.

Ma da allora la situazione, a Hollywood, è cambiata, e la DreamWorks ora si trova a fronteggiare una crisi economica non indifferente. Nonostante non sia affatto in perdita, la major deve tirare su diverse centinaia di milioni di dollari per ottenere la partecipazione nel capitale della indiana Reliance, che dovrebbe essere di 550 milioni di dollari. Inizialmente la DreamWorks aveva pianificato di indebitarsi per 750 milioni di dollari, ma J.P.Morgan ha fatto dimezzare la cifra: la major pensa di rimandare parte del finanziamento a quando la situazione economica mondiale si sarà sistemata.

Il problema, comunque, è che per produrre 18 film in tre anni la DreamWorks ha bisogno di questi soldi: 150 milioni subito, e altri 100 tra qualche mese. La Universal ha promesso di contribuire con 150 milioni di dollari alla fine dell'anno finanziario, quando la major avrà ormai distribuito diversi film. Troppo tardi, secondo la DreamWorks, e così questa ha cercato i soldi altrove: Spielberg e la Snider hanno riaperto segretamente le trattative con la Disney, molto interessata a un accordo non solo cinematografico ma anche televisivo (anche perché una eventuale partnership farebbe decisamente bene al titolo in borsa).

La speranza della DreamWorks era, ovviamente, di continuare a trattare in segreto e forzare i due fronti finchè non avesse ottenuto da uno dei due quello che voleva, ma non gli resta più molta scelta, grazie alle spifferate dei giornalisti. A questo punto ci si aspetta la chiusura dell'accordo distributivo con la Disney in qualche momento durante la prossima settimana: vi terremo informati...

da www.badtaste.it
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 11/2/2009, 16:03




CITAZIONE
Dreamworks e Disney: chiuso l'accordo

Celebrato il matrimonio tra la DreamWorks e i Walt Disney Studios, a soli tre giorni dall'improvviso divorzio della prima con la Universal Pictures. La Disney distribuirà i film DreamWorks sotto l'etichetta Touchstone...

Nikki Finke non ne sbaglia una: come aveva previsto venerdì, ecco che oggi la DreamWorks e i Walt Disney Studios hanno annunciato di aver chiuso un accordo di distribuzione a lungo termine. L'accordo, stretto tra i Walt Disney Studios e il co-fondatore dei DreamWorks Studios Steven Spielberg e la sua partner Stacey Snider, prevede che i primi distribuiscano tutti i film non di animazione che verranno prodotti dalla DreamWorks grazie alla partnership con l'indiana Reliance BIG Entertainment.

Ad annunciarlo è stato Dick Cook, a capo dei Walt Disney Studios. La Disney distribuirà e pubblicizzerà circa sei film DreamWorks all'anno con l'etichetta Touchstone Pictures, il primo dei quali uscirà all'inizio del 2010.

Da notare che non rientrano nell'accordo i film di animazione della DreamWorks, da sempre grandi concorrenti sia dei film Disney che di quelli della Pixar (distribuiti sempre dalla Disney).

Per maggiori informazioni sui fatti che hanno portato a questo accordo, potete vedere questa notizia.

CITAZIONE
Il Lincoln di Spielberg prima di Natale?

Lo sceneggiatore Tony Kushner ha rivelato che Lincoln, il biopic su Abramo Lincoln diretto da Steven Spielberg, uscirà entro Natale, pronto per la stagione degli Oscar. Ecco altri dettagli sulla trama...

Lincoln doveva essere il nuovo film di Steven Spielberg da molto tempo - da ancora prima che girasse Indiana Jones 4. Ma impegni, conflitti ecc. hanno fatto sì che il progetto venisse rimandato diverse volte. Ora, improvvisamente, si viene a sapere che forse il film uscirà addirittura prima di Natale, tra dieci mesi insomma.

Lo ha rivelato Tony Kushner, sceneggiatore pluripremiato di Angels in America e Munich, durante una conferenza all'Harvard University Institute of Politics che trattava proprio della vita di Lincoln. Chi era presente riporta che Kushner ha rivelato che una decisione definitiva sul film verrà presa la settimana prossima, e se tutto andasse per il verso giusto dovremmo vederlo nei cinema entro Natale (decisamente fattibile, visto che Munich uscì solo sei mesi dopo l'inizio delle riprese, Spielberg è famoso per la sua pipeline produttiva molto efficiente).

Kushner ha anche spiegato che il film mostrerà solo due mesi della vita di Lincoln. Tenendo conto che il 13esimo emendamento, con il quale venne abolita la schiavitù, venne approvato quattro mesi prima della morte del presidente USA, e che Kushner ha rivelato che "sarà molto importante nel film", le possibilità sono diverse: o non vedremo l'approvazione di tale emendamento, o non vedremo la morte di Lincoln, o Kushner si è preso alcune libertà sulla Storia, o ancora i "due mesi" che coprirà il film non saranno continui. Ad ogni modo, Kushner ha detto che nella sua prima bozza di sceneggiatura, che durava ben 500 pagine, i mesi presi in considerazione erano quattro.

Insomma, tra pochi giorni dovremmo finalmente sapere se il film si farà, e se si farà... lo vedremo entro l'anno!

da www.badtaste.it




Edited by Mister wz beta - 11/2/2009, 16:24
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 3/8/2009, 22:58




Uhm, sbuca un nuovo progetto che pare anticipare gli altri :unsure: :

http://www.cineblog.it/post/17988/ancora-r...-schermi-harvey .
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 18/8/2009, 16:38




Niente più film su Lincon per Spielberg. :unsure: Pare che il prossimo regista sarà Robert Redford.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 15/9/2009, 18:01




CITAZIONE
Steven Spielberg non ha rinunciato al suo film su Lincoln

Steven Spielberg ci tiene a mettere le cose in chiaro: non rinuncerà al progetto a lungo accarezzato di portare sugli schermi il presidente Abraham Lincoln. Per svariati anni il regista ha tentato di realizzare il suo film su Lincoln, ma la produzione è stata più volte rimandata a causa di problemi con il budget e con le locations. Tony Kushner sta lavorando ad una nuova stesura dello script, che sarà ambientato durante la guerra civile e si focalizzerà sulla figura del Presidente, angosciato per la durata del conflitto ed il crescente numero dei morti.

Ora che Robert Redford si è fatto avanti, annunciando l’imminente inizio delle riprese del suo The Conspirator, basato sugli avvenimenti storici che precedettero e seguirono l’assassinio del 16° Presidente degli Stati Uniti, Spielberg dichiara:

“Siamo molto contenti che Redford realizzi questo film su Lincoln. E’ completamente diverso da quello che sarà il Lincoln della DreamWorks e, anzi, crediamo che il film di Redford possa aumentare il potenziale commerciale del nostro film.”

Attualmente Spielberg è al lavoro sul rifacimento di Harvey, con Robert Downey Jr. in trattative per fare suo il ruolo che fu di James Stewart.

da www.cineblog.it

Quindi ne usciranno due!?! °_O Mah!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 18/12/2009, 22:33




Pare che "Harvey" alla fine non si farà. :unsure:
 
Top
green arrow94s
view post Posted on 5/7/2011, 10:13




CITAZIONE (dawson @ 7/10/2005, 15:32) 
Voglio ricordare che Steven è stato nn il regista ma l'ideatore di "Ritorno al futuro 1-2-3"....3 film geniali che solo uno come Spielberg poteva realizzare user posted image
sono i miei tre film preferiti..in assoluto

veramente l'ideatore è stato Robert Zemeckis, Spielberg lo ha prodotto solamente...comunque sono d'accordo sul fatto che ritorno al futuro sia un capolavoro (occhio alla firma :P ) e Steven è uno dei miei registi preferiti :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 07:28

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,017
Location:
Dal Mondo delle Favole.

Status:


Grandissimo.
 
Contacts  Top
39 replies since 7/10/2005, 01:58   1126 views
  Share