Smallville Italia

Steven Spielberg, Unico!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2005, 18:06
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,420
Location:
vicino Taranto...

Status:


Speriamo vada bene...
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 13/12/2005, 20:24




Non me lo sarei aspettato. ohmy.gif
 
Top
view post Posted on 13/12/2005, 20:53
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,420
Location:
vicino Taranto...

Status:


Infatti...
 
Top
lebowski
view post Posted on 13/12/2005, 21:05




Riporto da:
http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=1566

CITAZIONE
Non che DreamWorks appaia in difficoltà , tuttavia sembrerebbe che la decisione sia stata presa in seguito a un ridimensionamento degli obiettivi nel corso degli anni: già nel 1999 aveva rinunciato alla costruzione di un enorme studio tecnologico a Los Angeles, e negli ultimi tempi ha venduto la propria divisione musicale limitando anche le produzioni televisive.

Successivamente all'acquisizione di DreamWorks, Universal potrebbe voler concludere la sua lunghissima collaborazione con la Paramount Pictures (di proprietà del colosso Viacom, che non se la passa benissimo tra l'altro) nella distribuzione mondiale. I due studio infatti sono a capo della United International Pictures, che pure distribuisce i film della DreamWorks fuori dagli USA. Smantellare la UIP darebbe la possibilità di maggiori profitti per le due compagnie, che distribuirebbero i loro film per conto proprio.


Queste sono notizie di luglio, poi se ne sono lette altre e la mia sensazione era che la vendita fosse probabile. Uno dei film chiave intorno a cui ruotava la salvezza della casa era Madagascar, che comunque è andato ottimamente. Ad ogni se anche dovessero vendere non mi dispererei troppo, non è che la Dreamworks abbia offerto prodotti troppo distanti dal consueto standard hollywoodiano. Alla fine uno studios vale l'altro. Io forse ho simpatie in più per la New Line che ha prodotto Lord of the rings e i nuovi film di Malick e Cronenbergh - però lo stesso studio ha partorito anche parecchie schifezze
 
Top
lebowski
view post Posted on 19/12/2005, 12:16




Da www.tveffe.net:

CITAZIONE
Paramount acquisisce Dreamworks

La Paramount Pictures ha raggiunto un accordo per l'acquisizione della Dreamworks SKG Inc. pagando la stratosferica cifra di 775 milioni di dollari. Paramount farà fronte anche agli 825 milioni di debiti e obbligazioni che pendono sul capo della Dreamworks, in un accordo che si presuppone risolleverà le sorti di entrambi i gruppi in difficoltà. Per far fronte ai debiti, la Paramount venderà i 59 titoli di film presenti nella library della Dreamworks, un capitale che è stato quantificato fra gli 850 e i 1000 milioni di dollari. I titoli includono "American Beauty" e "Il Gladiatore". L'accordo fra le due case cinematografiche non prevede l'acquisizione della Divisione Animata della Dreamworks, il comparto più remunerativo della compagnia, ma Paramount si occuperà della distribuzione dei suoi film di animazione per i prossimi 7 anni. Uno dei lungometraggi animati inclusi nella distribuzione è il famosissimo "Shrek".

L'accordo fra la Paramount e la Dreamworks sarà definito all'inizio del 2006 e dovrebbe permettere alla prima di aumentare il numero delle proprie uscite di 14 o 16 film ogni anno. Avrà questo accordo qualche influenza anche per quanto riguarda le produzioni televisive della Paramount (che non dimentichiamolo detiene i diritti della saga di Star Trek)? Lo scopriremo nei prossimi mesi.


Edited by lebowski - 19/12/2005, 12:17
 
Top
view post Posted on 19/12/2005, 15:30
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,420
Location:
vicino Taranto...

Status:


Speriamo che serva a risollevare le sorti di entrambe le case produttrici...
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 19/12/2005, 22:04




CITAZIONE (dawson @ 7/10/2005, 14:32)
Voglio ricordare che Steven è stato nn il regista ma l'ideatore di "Ritorno al futuro 1-2-3"....3 film geniali che solo uno come Spielberg poteva realizzare user posted image
sono i miei tre film preferiti..in assoluto

Doveroso quotare alla grande!!!!!!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 19/12/2005, 22:40




Nel secondo però c' era la capperata di fondo che se Martin e la fidanzata andavano nel futuro, non avrebbero potuto trovare i loro omonimi anziani, perchè non potevano esserci visto che sono essi stessi che a differenza degli altri che invecchiano 30 anni, per loro passa solo qualche secondo. wacko.gif Anche il finale del primo era poco chiaro. happy.gif
Comunque "Ritorno al futuro" è uno dei miei film preferiti. smile.gif
Sono curioso poi di vedere questo film dal vivo sui Transformers. happy.gif

Edited by Mister wz beta - 19/12/2005, 22:40
 
Top
view post Posted on 26/12/2005, 12:38
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,420
Location:
vicino Taranto...

Status:


Sondaggio di Channel Four: "E.T." è il miglior film per famiglie di sempre...
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 27/12/2005, 11:16




CITAZIONE (vmelle88 @ 26/12/2005, 12:38)
Sondaggio di Channel Four: "E.T." è il miglior film per famiglie di sempre...

L' ho rivisto giusto sabato. tongue.gif Bel film. happy.gif
 
Top
manuela74
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/4/2006, 15:05




CITAZIONE (mandy74 @ 7/10/2005, 16:52)
Il colore viola e' un ottimo film.Fai di tutto x vedertelo...

Si è davvero bello....commovente....
Spielberg è un regista straordinario....davvero.....mi ha regalato emozioni irripetibili!
Comunque rimango affezionata a un suo film in particolare: "L'Impero del sole" dove ancora bambino recitò Christian Bale....!!!

Attached Image: conspielberg.jpg

conspielberg.jpg

 
Top
view post Posted on 27/5/2006, 20:22
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,420
Location:
vicino Taranto...

Status:


Ora in onda su Italia 1 E.T - L'Extraterrestre
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/7/2006, 15:15




CITAZIONE
Spielberg parla di Indiana Jones e Jurassic Park 4
Il regista di E.T. parla dei suoi figli più redditizi: l'archeologo più famoso del mondo e i dinosauri frutto dell'ingegneria genetica
Che ci sia o no Sean Connery nel ruolo del padre, la sceneggiatura di Indiana Jones 4 verrà terminata entro breve.

A rivelarlo è lo stesso Steven Spielberg, già regista dei primi tre episodi, in una lunga intervista al fansite SpielbergFilms.com.



Davanti alla tastiera c’è David Koepp, già sceneggiatore della Guerra dei Mondi, Spider-Man, Mission Impossible, Panic Room e Jurassic Park. Non l’ultimo arrivato, insomma. Spielberg ha candidamente dichiarato di voler fare il miglior film di Indy mai visto sul grande schermo. Naturalmente nei panni del fascinoso archeolo ci sarà sempre Harrison Ford.

Il produttore e amico George Lucas, l’altro padre putativo della saga fanta-archeologica, si era lasciato scappare in altre occasioni che non si tratterà di un semplice action movie alla Mission Impossible 3, ma di qualcosa di completamente diverso



Nel frattempo Spielberg sta lavorando a un ‘altra saga che, in veste di regista e produttore, ha contribuito a consacrarlo come uno dei mostri sacri di Hollywood: Jurassic Park.

Il quarto film della serie sarà diretto dallo stesso regista di Jurassic Park 3, che non fu proprio un grande successo al botteghino. Ma Spielberg non sembra preoccuparsi della cosa.



Sarà interessante vedere quale nuovo dinosauro salterà fuori. In fondo, dai tempi del primo film sui dinosauri clonati, le scoperte paleontologiche hanno fatto dei bei passi. Il tutto considerando che proprio Jurassic Park aveva risvegliato l'interesse del grande pubblico per la paleontologia con conseguente arrivo di soldi nella ricerca.

In particolare, nella formazione di Yixian, nella Cina settentrionale, sono stati scoperti negli ultimi anni dinosauri piumati tipo Dilong e Jinfengopteryx, e il velociraptor (quello vero, più piccolo di quelli dei film) avrebbe potuto essere coperto della stessa livrea. Vedremo al cinema bestioni zannuti coperti da candide piume?

Spielberg fa anche un accenno a Transformers, da lui prodotto, ma si limita a dire che sarà fantastico, anche se non ha ancora visto scene con effetti speciali. Parere disinteressato.



Tutta l'intervista la trovate qui: http://www.spielbergfilms.com/general/972

da fantasymagazine.it

Sono sulle spine e preoccupato soprattutto per Indy. :P
 
Top
elkun93™
view post Posted on 28/3/2008, 21:07




Spam.

Edited by nocturne - 28/3/2008, 21:26
 
Top
MILKA93
view post Posted on 14/4/2008, 14:31




i mie preferiti in assoluto sono
1 Schindler's List
2 e.t.-l'extra terrestre
3 l'impero del sole
3 film stupendi,drammatici che hanno molto in comune,infatti sono affrontate tematiche simili in tutti
 
Top
39 replies since 7/10/2005, 01:58   1126 views
  Share