X-Men World Community Forum

[ComiX-Man] Grant Morrison's New X-Men, NXM 114-154 + Annual 2001

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2015, 19:39
Avatar

Discepolo della sacra triade Morrison - Ellis - Ennis

Group:
Member
Posts:
5,117
Location:
Bologna

Status:


Il problema è che il capoccia è cambiato a run in corso, e dal periodo Quemas fatto di testate simil-Vertigo siamo passati al periodo Quesada che ha resettato tutto.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:00
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Madison Jeffries @ 26/5/2015, 18:04) 
boh a me non sembra affatto così, mi sembra che quello che accadde a loro e che fanno riguardi loro, fammi esempi più concreti per favore :D

i toni dark, la violenza, le frasi taglienti, il modo di porsi col resto del mondo...
gli X-men si sono sempre posti come eroi dei mutanti o del mondo in generale anche se non sempre riconosciuti come tali ma senza mai "pavoneggiandosi" di tale ruolo ma anzi preoccupandosi di non dare un immagine negativa (sia per motivi emotivi sia per cercare un contatto con i "normali"); Morrison li mette invece come un gruppo che (nonostante non si sappia bene che scopo gli dia, se guida per le nuove generazioni di mutanti o chissà cosa) è l'unico a detenere la verità dell'universo e che quello che fanno è giusto in quanto fatto da loro...uguale ad Authority quando si impone come forza di "legge" mondiale.
Ma come dicevo, oltre a questo proprio la costruzione degli arc risulta identico, con toni scuri e violenti a far da padroni...se hai mai letto Tolkien e Brooks è come vedere che la prima trilogia di Shannara è la copia carbone (deludente imho) di LotR...

CITAZIONE
aggiungo una cosa che non ho specificato: non era il più adatto non perché non capace ma per le sue idee folli causate magari dall'entusiasmo e di sicuro in contrasto con le rigide alte sfere marvel... infatti alla fine dei giochi quasi niente di quello che gli hanno fatto fare è rimasto.

Probabilmente i capoccia volevano uno tipo Bendis sui vendicatori e non gli è andata bene

mai detto che Morrison non sia capace, adoro il suo Batman inc, Marvelboy, One Million ,la sua Authority (che è appunto identica a NXM ma con i personaggi "giusti") ecc ma ha un approccio completamente diverso ai personaggi nonostante il modo di scrivere sia fondamentalmente quello. Quale che sia la colpa (della Marvel, del cane del vicino ecc) il risultato è stato pessimo per i miei gusti, tanto che non lo consiglio mai a nessuno di leggerlo come run.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:05
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,084

Status:


CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 27/5/2015, 10:00) 
se hai mai letto Tolkien e Brooks è come vedere che la prima trilogia di Shannara è la copia carbone (deludente imho) di LotR...

non rileggo Shannara da... beh, alle medie avevo letto la trilogia, poi mi era capitato di rileggere solo quello...boh, non ricordo se le pietre o la canzone... ricordo solo che era un ragazzino e un'amica, e lui si itnendeva un po' di guarigione...

cmq, non mi era sembrato che tutta la trilogia copiasse Tolkien, ma solo la Spada: ricordo che come avevo finito di leggerla ero andato da mia made e avevo detto "ma mamma.. è identico... segue la stessa storia..."
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:13
Avatar

Discepolo della sacra triade Morrison - Ellis - Ennis

Group:
Member
Posts:
5,117
Location:
Bologna

Status:


Ma Morrison ha scritto DUE NUMERI di Authority. DUE. Poi l'ha mandata in vacca e non l'ha più ripresa e l'ha dovuta finire Giffen sulla base di appunti sparsi.

Daje con questa Authority.

CITAZIONE (|Gil-galad| @ 27/5/2015, 10:05) 
CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 27/5/2015, 10:00) 
se hai mai letto Tolkien e Brooks è come vedere che la prima trilogia di Shannara è la copia carbone (deludente imho) di LotR...

non rileggo Shannara da... beh, alle medie avevo letto la trilogia, poi mi era capitato di rileggere solo quello...boh, non ricordo se le pietre o la canzone... ricordo solo che era un ragazzino e un'amica, e lui si itnendeva un po' di guarigione...

cmq, non mi era sembrato che tutta la trilogia copiasse Tolkien, ma solo la Spada: ricordo che come avevo finito di leggerla ero andato da mia made e avevo detto "ma mamma.. è identico... segue la stessa storia..."

La Spada è fotocopia paro paro.

I due restanti volumi della trilogia si discostano un po'.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:18
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (|Gil-galad| @ 27/5/2015, 10:05) 
non rileggo Shannara da... beh, alle medie avevo letto la trilogia, poi mi era capitato di rileggere solo quello...boh, non ricordo se le pietre o la canzone... ricordo solo che era un ragazzino e un'amica, e lui si itnendeva un po' di guarigione...

cmq, non mi era sembrato che tutta la trilogia copiasse Tolkien, ma solo la Spada: ricordo che come avevo finito di leggerla ero andato da mia made e avevo detto "ma mamma.. è identico... segue la stessa storia..."

la spada è stracopiato (a detta per imposizione dell'Editore), e poi i due successivi copiano la spada cambiando l'oggetto principale...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:40
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 27/5/2015, 10:00) 
CITAZIONE (Madison Jeffries @ 26/5/2015, 18:04) 
boh a me non sembra affatto così, mi sembra che quello che accadde a loro e che fanno riguardi loro, fammi esempi più concreti per favore :D

i toni dark, la violenza, le frasi taglienti, il modo di porsi col resto del mondo...
gli X-men si sono sempre posti come eroi dei mutanti o del mondo in generale anche se non sempre riconosciuti come tali ma senza mai "pavoneggiandosi" di tale ruolo ma anzi preoccupandosi di non dare un immagine negativa (sia per motivi emotivi sia per cercare un contatto con i "normali"); Morrison li mette invece come un gruppo che (nonostante non si sappia bene che scopo gli dia, se guida per le nuove generazioni di mutanti o chissà cosa) è l'unico a detenere la verità dell'universo e che quello che fanno è giusto in quanto fatto da loro...uguale ad Authority quando si impone come forza di "legge" mondiale.
Ma come dicevo, oltre a questo proprio la costruzione degli arc risulta identico, con toni scuri e violenti a far da padroni...se hai mai letto Tolkien e Brooks è come vedere che la prima trilogia di Shannara è la copia carbone (deludente imho) di LotR...

capisco meglio il tuo punto di vista ma non lo condivido. io l'ho visto come un cambiamento ma non poi così radicale da sembrare altro
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:42
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


sta bene, ognuno ha i suoi gusti :D
per di più non mi dilungo anche perchè, come ho detto, preferisco ricordare il meno possibile queste storie :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2015, 09:51
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 27/5/2015, 10:42) 
sta bene, ognuno ha i suoi gusti :D
per di più non mi dilungo anche perchè, come ho detto, preferisco ricordare il meno possibile queste storie :P

;)
 
Top
337 replies since 10/7/2003, 23:09   7872 views
  Share