Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuova Guida Creazione Font, V3x,V3xx, Maxx V6, K3, V9

« Older   Newer »
  Share  
The Scorpions
view post Posted on 21/9/2008, 09:17




Ottimo lavoro genesis complimenti!!!
 
Top
da2000it
view post Posted on 21/9/2008, 09:33




CITAZIONE (Genesis™ @ 21/9/2008, 10:15)
da2000it: ho sempre risolto questo problema del rettangolino cancellando il primo glifo del .ttf aperto con font creator, con tasto destro su di esso-->edit poi tasto destro sull'immagine--->cut (sn 2 le immagini da cancellare nello stesso glifo).
;)

Grazie per la risposta ma forse non ho ben capito....devo solo cancellare il primo glifo notdef? Perchè mi dici che sono 2 le immagini da cancellare nello stesso glifo?
grazie ancora
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 21/9/2008, 09:41




CITAZIONE (carlito4567 @ 20/9/2008, 22:42)
C'era già la mia ad esempio che ho messo nella sezione V3x, ma va bene con i vari razr...semplice e dettagliata...darò un'occhiata anche a questa per vedere se caso mai parla di una procedura diversa...

Ciao carlito :bye1.gif:

In realtà , sono stato io a chiedere e "commissionare" a Genesis la stesura della guida, peraltro redatta in modo esemplare nonostatne 4 / 5 inezie di battitura (quello che conta è il font da flashare sul RAZR in fin dei conti).
Ho fatto questo, non perchè la tua non andasse bene, assolutamente. Mi pare di ricordare che nella tua si tratta solo della "conversione" / "adattamento" di un CG4 ad un altro CG4. In pratica da un font che esiste già ad un font per l propria versione di FW. Me la sono riscarticata per controllare ;)

La guida che ha redatto genesis insegna come costruire un Font da zero. Partendo da un .ttf di windows e simili, o da un .ttf scaricato dalla rete. Diciamo che il è naturale completamento della tua.

Anche per questo, ho controllato ne forum, e mi pare che per p2k05 (ma potrebbe valere anche per RAZR "minori") non ci fosse. Dato che genesis si è mostrato molto in gamba nel costruire i font ho pensato che fosse la persona giusta (dato che io sono una scarpa nel fare i font e guide) per scrivere una guida di questo tipo, che nel foro mancava.

L' idea mi e venuta per via di un post di un utente (betaman) che in sezione Maxx V6 mi aveva chiesto se nel foro ci fosse una guida che insegnasse a fare un font partendo dal .ttf, controllai per rispondergli, e notai che non c'era.

Tutto qua.

ciao :fumacb4.gif:

Edited by surgicalknot - 21/9/2008, 10:52
 
Top
Genesis™
view post Posted on 21/9/2008, 09:49




CITAZIONE (da2000it @ 21/9/2008, 10:33)
CITAZIONE (Genesis™ @ 21/9/2008, 10:15)
da2000it: ho sempre risolto questo problema del rettangolino cancellando il primo glifo del .ttf aperto con font creator, con tasto destro su di esso-->edit poi tasto destro sull'immagine--->cut (sn 2 le immagini da cancellare nello stesso glifo).
;)

Grazie per la risposta ma forse non ho ben capito....devo solo cancellare il primo glifo notdef? Perchè mi dici che sono 2 le immagini da cancellare nello stesso glifo?
grazie ancora

Non devi cancellare l'intero glifo, bensì cliccarci su col destro, scegliere edit e poi ti sia apre l'immagine -rettangolino, cliccaci col mouse sopra , si evidenzierà--->tasto destro e Cut, rimarra ancora la base del glifo esterna, cliccaci su normalmente per evidenziare, poi di nuovo destro del mouse, cut. Poi salvi tutto il .ttf così modificato ed il rettangolino associato a determinate funzioni (che devono comunque restare così) scompare. :cheers.gif:

p.s grazie The Scorpions.

surgicalknot aggiungerei, come ho fatto prima,che la mia ha riguardo anche al Font 3 e di conseguenza alle modifiche da effettuare con Font Creator.
 
Top
da2000it
view post Posted on 21/9/2008, 10:01




CITAZIONE (Genesis™ @ 21/9/2008, 10:49)
CITAZIONE (da2000it @ 21/9/2008, 10:33)
Grazie per la risposta ma forse non ho ben capito....devo solo cancellare il primo glifo notdef? Perchè mi dici che sono 2 le immagini da cancellare nello stesso glifo?
grazie ancora

Non devi cancellare l'intero glifo, bensì cliccarci su col destro, scegliere edit e poi ti sia apre l'immagine -rettangolino, cliccaci col mouse sopra , si evidenzierà--->tasto destro e Cut, rimarra ancora la base del glifo esterna, cliccaci su normalmente per evidenziare, poi di nuovo destro del mouse, cut. Poi salvi tutto il .ttf così modificato ed il rettangolino associato a determinate funzioni (che devono comunque restare così) scompare. :cheers.gif:

Grazie Genesis ora è tutto chiaro , sei stato di una precisione unica!!!!!!!! :cheers.gif:
 
Top
Genesis™
view post Posted on 21/9/2008, 10:16




CITAZIONE (da2000it @ 21/9/2008, 11:01)
CITAZIONE (Genesis™ @ 21/9/2008, 10:49)
Non devi cancellare l'intero glifo, bensì cliccarci su col destro, scegliere edit e poi ti sia apre l'immagine -rettangolino, cliccaci col mouse sopra , si evidenzierà--->tasto destro e Cut, rimarra ancora la base del glifo esterna, cliccaci su normalmente per evidenziare, poi di nuovo destro del mouse, cut. Poi salvi tutto il .ttf così modificato ed il rettangolino associato a determinate funzioni (che devono comunque restare così) scompare. :cheers.gif:

Grazie Genesis ora è tutto chiaro , sei stato di una precisione unica!!!!!!!! :cheers.gif:

Ma figurati, di nulla, sono contento se ti ho aiutato :cheers.gif:
 
Top
ariete75ac
view post Posted on 21/9/2008, 10:52




Complimentoni Genesis, e' veramente dettagliata e completa!! Con questa guida riusciro' anche io a creare un font per il mio V3xx. Grazie. :cheers.gif:
 
Top
Genesis™
view post Posted on 21/9/2008, 11:21




CITAZIONE (ariete75ac @ 21/9/2008, 11:52)
Complimentoni Genesis, e' veramente dettagliata e completa!! Con questa guida riusciro' anche io a creare un font per il mio V3xx. Grazie. :cheers.gif:

Non avevo dubbi che tu ci saresti riuscito in ogni caso, grazie per i complimenti :cheers.gif:
 
Top
carlito4567
view post Posted on 21/9/2008, 11:37




Tranquilli (genesis e surgicalknot), era solo per info :terafin-grin.gif: ...fatto bene a farla.
Solo una domanda genesis: con font creator, intendi l'applicazione per cellulare che ti permette di editare font dal cellulare stesso diciamo (connesso al programma) o parli dell'applicazione per pc che ti permette di creare da zero un font o editarlo?
Perchè nella prima ipotesi, non funziona col V3x (già testato a suo tempo quando feci la mia guida e per questo mi basai su quel che scrissi...lo so che si può fare anche altro e diversamente).
 
Top
Genesis™
view post Posted on 21/9/2008, 11:41




CITAZIONE (carlito4567 @ 21/9/2008, 12:37)
Tranquilli (genesis e surgicalknot), era solo per info :terafin-grin.gif: ...fatto bene a farla.
Solo una domanda genesis: con font creator, intendi l'applicazione per cellulare che ti permette di editare font dal cellulare stesso diciamo (connesso al programma) o parli dell'applicazione per pc che ti permette di creare da zero un font o editarlo?
Perchè nella prima ipotesi, non funziona col V3x (già testato a suo tempo quando feci la mia guida e per questo mi basai su quel che scrissi...lo so che si può fare anche altro e diversamente).

Intendo il programma della High logic per Windows, utilizzabile esclusivamente per editare e/o creare font dal PC :terafin-grin.gif: :cheers.gif:
 
Top
albekb
view post Posted on 21/9/2008, 17:26




grazie mille..ottima guida
 
Top
Moto Razio V3x
view post Posted on 22/9/2008, 08:36




Grazie belissima guida image
 
Top
Genesis™
view post Posted on 22/9/2008, 10:28




Gentilissimi amici :fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 11:45


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Anche se con un pò di ritardo volevo farti i complimenti per l'ottimo lavoro! Purtroppo in questi ultimi giorni ho avuto poco tempo e solo tra ieri e oggi ho potuto "spulciare" la tua guida con calma. :cheers.gif:
 
Top
Genesis™
view post Posted on 24/9/2008, 12:21




CITAZIONE (bobby3 @ 24/9/2008, 12:45)
Anche se con un pò di ritardo volevo farti i complimenti per l'ottimo lavoro! Purtroppo in questi ultimi giorni ho avuto poco tempo e solo tra ieri e oggi ho potuto "spulciare" la tua guida con calma. :cheers.gif:

Mille grazie bobby3, il tuo giudizio è molto importante senza che io abbia il bisogno di spiegare il perchè a chi legge "sul forum" e "in generale" dei motorola.

:flowers2.gif: :goldcuplc7:
 
Top
31 replies since 20/9/2008, 12:11   1126 views
  Share