SOFTWARE: Fruity Loops

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Setesh-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che sia uno dei miglior programmi per creare musica elettronica.
    Lo uso dalla versione 3.0 e devo dire che, una volta imparate le basi, puoi fare di tutto.
    Per esmpio con l'oscillatore (3X3 OSC) puoi creare qualsiasi strumento come violino, chitarra, pianoforte ecc ecc...
    Con le ultime versioni hanno anche aggiunto dei sinth niente male.

     
    Top
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    need help.

    ogni volta che apro FL l'opzione scrolling automatico è attivata, nonostante io ogni volta la disattivi.
    come posso evitare questo inconveniente?
     
    Top
    .
  3. anti-saul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricker Sx @ 12/11/2008, 22:42)
    Lo conosco bene. Assieme al vecchio gp3 fruity è stato tra i primi programmini carini musicali che mi sono messo sul pc. Boh c'è di meglio di sicuro, però è semplice e si possono creare ritmi, tempi e qualche cosa di sottofondo davvero carina. Poi la qualità audio è superiore a quella di gp5.

    Grazie al cazzo, gp5 è in midi :)
     
    Top
    .
  4. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anti-saul @ 11/12/2008, 15:25)
    CITAZIONE (Ricker Sx @ 12/11/2008, 22:42)
    Lo conosco bene. Assieme al vecchio gp3 fruity è stato tra i primi programmini carini musicali che mi sono messo sul pc. Boh c'è di meglio di sicuro, però è semplice e si possono creare ritmi, tempi e qualche cosa di sottofondo davvero carina. Poi la qualità audio è superiore a quella di gp5.

    Grazie al cazzo, gp5 è in midi :)

    Ma porca eva! Lo volete capire o no che il midi non centra un emerito cazzo?!!!!
     
    Top
    .
  5. anti-saul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3mpty @ 12/12/2008, 15:14)
    CITAZIONE (anti-saul @ 11/12/2008, 15:25)
    Grazie al cazzo, gp5 è in midi :)

    Ma porca eva! Lo volete capire o no che il midi non centra un emerito cazzo?!!!!

    Allora gp5 non ha suoni :)
     
    Top
    .
  6. Miracle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gp5 riproduce files midi, al massimo tramite dei vsti (RSE).
     
    Top
    .
  7. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gp5 non è fatto per creare musica, è un tool per chitarristi che vogliono imparare le canzoni degli iron maiden
     
    Top
    .
  8. anti-saul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miracle @ 12/12/2008, 17:29)
    gp5 riproduce files midi

    Eh, appunto.

    @la_morte: invece è comodo per fare certe cose :o:
     
    Top
    .
  9. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tipo?
     
    Top
    .
  10. anti-saul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 12/12/2008, 18:42)
    tipo?

    Vuoi mettere quanto è facile scrivere una canzone su guitar pro rispetto a scriverla su un piano roll di fruityyy? Non c'è paragone.
     
    Top
    .
  11. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 12/12/2008, 18:17)
    gp5 non è fatto per creare musica, è un tool per chitarristi che vogliono imparare le canzoni degli iron maiden

    Appunto... anche se ironico quello che dici è molto vero. Ma non solo chitarristi và, persino io che sono tastierista lo uso... Ma tra un midi e un cazzo di gp5 preferisco un midi e poi lo importo su software seri. (Sì, lo so che da gp5 si può esportare)

    CITAZIONE (anti-saul @ 12/12/2008, 18:27)
    CITAZIONE (Miracle @ 12/12/2008, 17:29)
    gp5 riproduce files midi

    Eh, appunto.

    @la_morte: invece è comodo per fare certe cose :o:

    Questo dimostra la mia teoria...
    SPOILER (click to view)
    Non capisci un cazzo


    GP riproduce i file midi ma non li suona... quello lo fa quella merda del Microsoft Synth (o come cazzo si chiama quella merda), che viene comandato da GP.

    E comunque sì, GP non ha suoni (salvo quella merda di Real minosocheccazzoè che è comunque una gran puttanata)

    Il suono di merda deriva dal fatto che il synth suona di merda.
    SPOILER (click to view)
    Sarà la millemillesima volta che lo spiego


    CITAZIONE (anti-saul @ 12/12/2008, 18:55)
    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 12/12/2008, 18:42)
    tipo?

    Vuoi mettere quanto è facile scrivere una canzone su guitar pro rispetto a scriverla su un piano roll di fruityyy? Non c'è paragone.

    Vuoi mettere quanto comodo è scrivere in notazione standard? Finchè devi scrivere per una chitarra è un conto, ma se devi fare anche per altri strumenti la tablatura è proprio un suicidio.

    E' questione di sapere un po' di teoria musicale.

    E il piano roll è una merda.
     
    Top
    .
  12. anti-saul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3mpty pseudo-pro
     
    Top
    .
  13. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anti-saul vero-coglione :)
     
    Top
    .
  14. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il piano roll è sexy ma totalmente inutilizzabile:

    qualcuno ha capito come usare la funzione cut?
    e lo zoom? non fa cagare?
    e le note di chitarra trasposte anche a voi fanno effetti completamente assurdi?
    per non parlare del fatto che se una traccia di Piano roll supera i 16 battiti bisogna mettere in piano roll anche tutti gli altri strumenti del pattern.

    in ogni caso è indispensabile (lo prova il fatto che tutte le demo usano piano roll per qualsiasi cosa)

    e io la cover di War di burzum l'ho fatta col piano roll

     
    Top
    .
  15. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete cagotti entrambi.

    Gutar Pro è bello, perchè se sai usare le cose puoi usarlo, se non le sai usare non puoi. Ma è questione di capacità intrinseche.

    Fruity Loop non mi piace, ma non l'ho mai usato molto. Ricordo che però aveva cose carine riguardo ad alcuni sintetizzatori, e la possibilità di arpeggiare e fare scale in automatico credo sia utile per chi ha voglia di usarla. Ma come, ad esempio, drum machine, è un po' inutile.

    Il piano roll è utile a chiunque non sappia, o non abbia voglia pur sapendo, usare una tastiera reale.

    Le tablature cosa c'entrano? GP scrive anche le note. Che poi l'impaginazione faccia schifo è un altro conto.
     
    Top
    .
37 replies since 11/9/2008, 15:38   678 views
  Share  
.