Corto Maltese

« Older   Newer »
  Share  
skysea10
view post Posted on 12/2/2005, 21:18




Sapete...Corto Maltese, il cartone animato, l'ho conosciuto per caso seguendo la serie tv "Il mammo", con Enzo Iacchetti, in onda su canale 5. Pochi giorni fa, un ragazzo mi ha fatto un disegno di Corto Maltese sul mio diario...e sn rimasta colpita dalle frasi scritte vicino:
" vivo il mare per evadere dalla finitezza della mia vita.Ascolto il mare per trovare me stesso"

Raga...adesso ho voglia di sapere di tutto di piu' su Corto Maltese...quindi aiutatemi a conoscerlo!

GRAZIE!
 
Top
Sč#9
view post Posted on 13/2/2005, 11:00




corto maltese? mi sa ke nn l'ho mai sentito!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 14/2/2005, 15:50




Maltese Italia, 1967 / avventura / Hugo Pratt
Ambientate prevalentemente nei Mari del Sud e nell'America centromeridionale, dai Caraibi all'Argentina, ma anche in Cina, in Irlanda e in altri paesi europei, le storie di questo affascinante marinaio giramondo si svolgono generalmente negli anni antecedenti la Prima guerra mondiale, in terre selvagge dove ancora sopravvivono la magia e le antiche superstizioni. Nelle sue avventure, frutto di lunghe ricerche ma anche trasposizione di cose sentite e vissute da Pratt nei suoi viaggi intorno al mondo, non č inoltre raro trovare, in vesti di protagonisti o di comparse, personaggi realmente vissuti come Jack London, il Barone Rosso e il giovane Stalin.
Corto Maltese ha avuto parecchie avventure sentimentali e ha sempre ottimi rapporti con il cosiddetto sesso debole. Anche l'amicizia č molto importante, tanto che spesso una richiesta d'aiuto lo spinge verso nuove avventure, senza mai curarsi troppo degli eventuali pericoli, cosģ come č di tanto in tanto impegnato in prima persona in guerre e rivoluzioni accanto ai ribelli irlandesi e ai dervisci somali, ai partigiani mongoli e ai cangaēeiros brasiliani.
Media: Da alcune sue storie, Secondo Bignardi ha realizzato dei cortometraggi in semianimazione, vale a dire con disegni statici e non in animazione, trasmessi dalla Rai nel 1975 e nel 1977 nel programma "Supergulp, fumetti in TV!". Pur essendo popolarissimo e pur avendo gią calcato il palcoscenico nella stagione 1982-1983, interpretato da Gerardo Amato in una versione teatrale realizzata dal Teatro Regionale Toscano, non č stato ancora portato sullo schermo.



Ekko alkune informazioni sul tuo fumetto preferito
 
Top
skysea10
view post Posted on 15/2/2005, 18:05




grazie shiva,sei grande
 
Top
Shiva!
view post Posted on 15/2/2005, 18:19




CITAZIONE
grazie shiva,sei grande

Prego carissima per me č un piacere
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 4/4/2005, 09:48




Lo leggeva mio padre, io non l' ho mai letto
 
Top
skysea10
view post Posted on 4/4/2005, 14:51




qualcuno sa dirmi qualke sito su corto maltese?
 
Top
GentiluomodiFortuna
view post Posted on 20/3/2009, 23:46




...ma sta sognando ad occhi aperti...
e chi sogna in questo modo č pericoloso,perche non sa quando finisce il sogno.

da:Il tropico del Capricorno
 
Top
GentiluomodiFortuna
view post Posted on 21/3/2009, 02:10




...devo correggermi,da:sogno di un mattino di mezzo inverno...:)
 
Top
8 replies since 12/2/2005, 21:18   3421 views
  Share