[WE-Tutorial]Inserimento palloni con GGS

Dato le richieste e la sua mankanza...

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  1. "diavolo86"
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    Tutorial inserimento palloni con GGS by diavolo86



    Prima di tutto i palloni sono formati da due file, uno contenente la bmp texture del pallone (la parte grafica che vediamo in game) e l'altro il file mdl (la sua struttura) ogni bmp ha un suo file mdl ben preciso, perchè esistono vari tipi di base da cui creare un pallone...quindi scordatevi di poter usare un mdl qualsiasi, in game vdere le cose più strane quindi non vi conviene... :rer:

    I file dei palloni si trovano nello 0_Text dai file 0 al 17 e dal 19 al 28 (questi ultimi sono i palloni speciali da sbloccare nel we-shop)
    Questi file seguono un ordine ben preciso...visualizza prima il file contenente la struttura (mdl) e poi il file contenente la bmp-texture (la sua grafica).
    Esempio: il file unknow_00000.bin è il file contenente l'mdl e il file unknow_00001 contiene la bmp, e cosi per tutti i file che che seguono.

    Quindi il primo passo da fare e quello selezionarvi in diverse cartelle i vari palloni che volete inserire con il file mdl e la bmp, in modo da avere un certo ordine.
    Fatto questo aprite lo 0_text con il GGS (Game Graphic Studio nelle sue varie versioni).

    Una volta aperto il tool clicchiamo su FILE ---> OPEN... come da foto:


    image



    Una volta selezionato lo 0_text vedremo nella colonna di sinistra il suo contenuto (i suoi file).

    Ora modifichiamo il primo pallone sia nella sua struttura (il file mdl) sia nella sua grafica (la sua bmp)
    I file del primo pallone sn come detto in precedenza Unknow_00000.bin per l'mdl e l' Unknow_00001.bin per la bmp.

    Ora andate sul file contenente l'mdl e clicchiamo di destro e nel menu a comparsa selezioniamo l'opzione "IMPORT A FILE OVER THIS ONE..." come da foto:



    image


    Selezioniamo il file mdl in base al pallone che vogliamo importare e dopo clicchiamo sulla voce " APRI " in basso a destra del menu(nell'immagine cerchiata di rosso), come da foto:



    image


    Una volta importato il file vi uscirà un messaggio a centro pagina " FILE HAS BEEN IMPORTED " come da foto:


    image


    Se questo messaggio non vi compare importate nuovamente il file...xkè alle volte il GGS dà dei problemi.


    Fatta questa prima parte ora dobbiamo importare la bmp nel file Unknow_00001.bin, mi raccomando seguite alla lettere ciò che scrivo e aiutatevi con le immagini che vi allego.

    Il primo passo è far visualizzare nel GGS la bmp -texture che vogliamo importare...
    Quindi andiamo sul riquadro sulla sinistra (nell'immagine cerchaito di rosso)clicchiamo di destro ----> "OPEN" come da foto:


    image


    Una cliccato su "OPEN" vi comparirà un altro altro menu in cui dovrete selezionale la bmp-texture del pallone che stiamo inserendo e dopo cliccare su "APRI", come da foto:


    image



    Fatto questo vi si visualizzerà la texture del pallone nel riquadro sulla destra, come da foto:


    image



    Fatto questo, nella colonna sulla sinistra dove compaiono i vari file dello 0_text selezioniamo il file Unknow_00001.bin e nel rettangolo inferiore della pagina del GGS,vi comparirà la bmp del pallone di base su cui andremo a importare la nuova, come da foto:


    image


    Per sicurezza clicchiamo sul quadratino nero che troviamo sul lato destro della pagina, sotto le pallette dei colori (in modo da settare correttamente le trasparenze in modo da farlo visualizzare correttamente in game) come da foto:


    image


    Ora ci resta solo da trascinare la bmp del nuovo pallone su quella di base, se vi posizionate con il mouse sulla bmp del pallone da inserire, che abbiamo aperto in precedenza a centro schermo,la freccetta che indica la posizione del mouse diventa un dito...(o mano, come preferite :ttt: )
    Per importare la bmp dobbiamo una volta sopra la bmp a centro schermo (quando compare la mano o dito) premere il tasto sinitro del mouse e sempre tenedolo spinto trascinare in basso il mouse fino ad arrivare sulla texture del pallone di base che troviamo nel rettangolo in basso, come da foto:


    image



    Una volta trascinata la bmp da sopra a sotto dopo un brevissimo caricamento ci ritroveremo la bmp che abbiamo trascinato nel rettangolo in basso al posto del pallone della bmp del pallone di base, come ds foto:



    image


    Ora non ci resta che chiudere il GGS, masterizzare e goderci il gioco con i nuovi palloni inseriti!!!

    Fine



    Naturalmete questo procedimento vale per tutti i palloni presenti, anke quelli segreti...
    vi ripeto l'ordine dei palloni è sempre quello...prima il file con l'mdl e poi il file con la bmp-texture...quindi e facile modificarli, fatta un pò di pratica ci perderete al max 3 minuti. ;)


    Spero sia tutto chiaro (più chiaro di cosi... :asd: )per qualsiasi dubbio o problema postate in questo stesso topic...però cercate di applicarvi e evitare le solite domande retoriche... :l1:

    Thx a tutto il lab. :r2:


    "diavolo86"

    Edited by Flaterik - 19/2/2009, 12:16
     
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  2. andrea1989
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  3. wemarcus
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    Ottimo lavoro :r2:
     
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  4. mr.smith
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    dove si possono trovare i bmp texture ed i mdl?
     
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  5. docshow85
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    fantastico tutorial..sbav sbav..grazie!
     
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  6. "diavolo86"
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    CITAZIONE (mr.smith @ 6/6/2006, 09:10)
    dove si possono trovare i bmp texture ed i mdl?

    Le bmp e il relativo mdl li trovi in molti siti di materiale per patchare...tipo wevolution.org ;)

     
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  7. arsenal84
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    diavolo io ho preso un file di un pallone da wevolution.org che e' in mdl..ora pero' ho solo quello! come faccio per il file bmp??


    ps:DIAVOLO MODERATORE!!!!
     
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  8. cesko91
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    fanatastico
     
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  9. "diavolo86"
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    Su Wevolution.org sopra al file mdl c'è la bmp-texture del pallone, cliccaci sopra di destro e nel menu a scomparsa clicca su "SALVA IMMAGINE CON NOME..."
    Come nella foto:


    image


    E' facile ;)
     
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  10. pallotts
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    bella !!! diavolo.......ottimo tutorial.... :bob:
     
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  11. matben3
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    Una volta fatto tutto chiudo il GGS senza fare "salva" o "salva con nome"????
     
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  12. Past91
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    bravo diavolo come al solito ottimi tutorial
     
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  13. "diavolo86"
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    Se ho scritto chiudi...è chiudi... :l1:
     
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  14. Bradoc[K]
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    mitico diavolo!
     
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  15. riesi.lab
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    bravo diavolo fantastico tutorials
     
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55 replies since 6/6/2006, 01:25   2699 views
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