Cryptopsy

BRUTAL DEATH METAL TECNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blind Guardian(Spirit Crusher)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi questa è la loro discografia:
    Ungentle Exhumation
    user posted image
    Primo demo e esordio per la band brutal .Oggi considerato per collezionisti contiene traccie che a mio avviso sono valide.
    Tracklist
    1 - Gravaged (A Cryptopsy)
    2 - Abigor
    3 - Back To The Worms
    4 - Mutant Christ
    Lord Worm : sewer-pipe emissions
    Steve Thibault : Lead and rythm guitar, vocals
    Dave Galea : lead and rythm guitar, vocals
    Kevin Weagle : bass
    Flo Mounier : drums, vocals

    Blasphemy Made Flesh
    user posted image
    Ci troviamo di fronte al vero e proprio esordio della band canadese.Questo cd è una vera e propria devastazione sonora,che vanta di traccie del calibro di Defenestration.Tecnica e velocità creano delle atmosfere uniche se ancora ben lontane da quelle classiche della band.
    Lord Worm : vocals
    Jon Levasseur : lead and rhythm guitars
    Steve Thibault : rhythm guitar, backing vocals
    Martin Fercuson : bass
    Flo Mounier : drums and backing vocals

    None So Vile
    user posted image
    Di troviamo di fronte all'album simbolo della band.Questo album racchiude in sè tutti gli elementi che hanno reso caratteristico il sound del combo canadese,un brutal death metal veloce e grezzo;tecnicamente ottime,il cd contiene alcuni dei cavalli di battagli della band nei live, specie Phobophile.
    Lord Worm : vocals
    Jon Levasseur : lead and rhythm guitars
    Eric Langlois : bass
    Flo Mounier : drums and backing vocals

    Whisper Supremacy
    user posted image
    L'album della conferma dei Cryptopsy sulla scena brutal.Criticato dai puristi per il sound ammorbidito(?),rappresenta a mio avviso un ottimo album,che a suo vantaggio vede l'ingresso nella band di Mike Di Salvo.Si ricoreranno le traccie come Cold Hate, Warm Blood che lasciano un segno nel cuore di noi Brutal Metaller
    Mike DiSalvo : vocals
    Jon Levasseur : lead and rhythm guitars
    Miguel Roy : rhythm and lead guitars
    Eric Langlois : bass
    Flo Mounier : drums and backing vocals

    And Then You'll Beg
    user posted image
    Altro album caratteristico della band caratterizzato da un death ad alto tasso tecnico con strutture molto variegate, e volendo ricorrere all’iconografia dell’artwork lo si può riassumere proprio come un treno ad alta velocità che non ha la minima intenzione di rallentare,proprio come i Cryptopsy.Conta di alcuni classici della band proprio come None So Vile.Da notare il cambio del chitarrista Miguel Roy con Alex Auburn.
    Mike DiSalvo : vocals
    Jon Levasseur : lead and rhythm guitars
    Alex Auburn : rhythm and lead guitars, vocals
    Eric Langlois : bass
    Flo Mounier : drums, vocals

    None So Live
    user posted image
    Pochi commenti su questo live che racchiude i classici della band.Suonato con grande perizia tecnica,consigliato a tutti gli amanti della band e anche chi ancora ha ascoltato poco di loro.
    Flo Mounier : Drums and backing vocals
    Jon Levasseur : Lead and rhythm guitars
    Alex Auburn : Rhythm, lead guitars and vocals
    Eric Langlois : Bass
    Martin Lacroix : Vocals

    Once Was Not
    user posted image
    Ultimo album a distanza di ben quattro anni dal precedente studio cd.Chiunque si aspetti da questo cd un insieme di iper tecnicismi freddi ha completamente sbagliato;questo disco presenta un ritorno alle origini death metal con deviazioni inaspettate.Dunque i Cryptopsy non sono finiti anzi a mio parere hanno ancora molto da dire......
    Lord Worm - vocals
    Alex Auburn - guitars and backing vocals
    Eric Langlois - bass
    Flo Mounier - drums, percussion and backing vocals


     
    Top
    .
  2. Abaddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Once Was Not" non mi è piaciuto per niente... saranno le canzoni che sono troppo lunghe, o forse il sound che è proprio diverso... in ogni caso un disco che mi ha annoiato. niente a che vedere con quei due capolavori che sono "Blasphemy Made Flesh" e "None So Vile".
     
    Top
    .
  3. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungereì anche Whisper Supremacy ,sto studiandio le loro ritmiche ,troppo distruttive ,il batterista è velocissimo :ehh peccato che l'ultimo non mi convince ,Lord Worm non ha più la voce degli inizi ,i Crypto con lo split di quel genio di Mike DiSalvo non so come continueranno però hanno fatto la storia del brutal
     
    Top
    .
  4. Blind Guardian(Spirit Crusher)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto senza Mike DiSalvo sarà dura........comunque non va tolto niente a Lord Worm mostro come growler......per chiunque non abbia mai ascoltato ( o visto tongue.gif) un assolo del mitico Flo Mounier visiti questa pagina *_* http://video.google.com/videoplay?docid=34...623&q=cryptopsy *_*
     
    Top
    .
  5. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    geniali per quanto malati!!!
     
    Top
    .
  6. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Whisper Supremacy e il successivo li considero i loro due miglior album,Cold Hate,Warm Blood rimane uno dei miglior pezzi mai composti da un gruppo a mio parere,notevole l'influenza jazz/fusion ma la cosa stupenda di sto pezzo è la stoppata che c'è verso la fine,il gruppo sapeva di non poter raggiungere velocità superiori e rendere il pezzo più violento e quindi dopo due break jazz-fusion e sparate brutal,preferisce fermarsi di colpo con una stoppata mostruosa ... un pezzo da 100
     
    Top
    .
  7. matty86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i Cryptopsy sono proprio finiti con l'ultimo "Once Was Not", a dir poco penoso.
    Chitarre orribili, il cantante che non ha più voce.
    L'unico che fa un lavoro a dir poco pauroso è quel mostro che hanno dietro le pelli.
    In sede live sembra un pazzo.. :)
     
    Top
    .
  8. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo...il batterista rimane uno dei miei preferiti in ambito metal.
     
    Top
    .
  9. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il cantante cambia da whisper supremacy e none so vile??? io ho questi due album e sul secondo mi pare che il cantante sia molto più simile al primo chris barnes...
     
    Top
    .
  10. matty86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il cantante ora potrebbe spararsi un colpo in fronte
     
    Top
    .
  11. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porco dio che gruppo... None So Vile è un album della madonna... tutto il resto della loro discografia è inferiore...

    Paurosi
     
    Top
    .
  12. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sicuramente il migliore in questo campo ma ahimeè vengono poco apprezzati perchè troppa gente è attaccata al passato metal come le mosche alla merda!!!!!!!
    tra l'altro io suono e vorrei fare un death metal estremo ma trovare gente che voglia suonare questo tipo di musica e non la solita merda è quasi impossibile ....... ^_^
     
    Top
    .
  13. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matty86 @ 27/4/2006, 17:15)
    Per me i Cryptopsy sono proprio finiti con l'ultimo "Once Was Not", a dir poco penoso.
    Chitarre orribili, il cantante che non ha più voce.
    L'unico che fa un lavoro a dir poco pauroso è quel mostro che hanno dietro le pelli.
    In sede live sembra un pazzo.. :)

    scusa ma ti faccio una domanda tu hai mai suonato uno strumento ? da cosa capisci che le chitarre son orribili e sopratutto come fai a dire che sia un cd orribile e i criyptopsy siano finiti???
    mi sembra, non voglio essere offensivo,che parli senza cognizione di causa e questo fa si che tu come tanti altri facciano decadere la scena metal in un tumulto di ignoranza assoluta!!!!
    per capire un cd come once was not non bisogna dire di essere metallari(a proposito bella la canotta dei mortician)ma bisogna inevitabilmente essere musicisti per poterlo affrontare a pieno e capirlo nella sua interezza
    ciao ciao

    CITAZIONE (matty86 @ 30/4/2006, 15:58)
    il cantante ora potrebbe spararsi un colpo in fronte

    per quanto riguarda il cantante hai pienamente ragione ma per la complessità di questo gruppo ci vorrebbe un cantante che spaziasse di più ma snaturerebbe il death metal che deve
    comunque mantenere una certa ruvidezza . e poi non penso che al giorno d' oggi esista un cantante all' altezza dei signori cryptopsy :D
     
    Top
    .
  14. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damned_In_Black @ 18/5/2006, 19:50)
    Porco dio che gruppo... None So Vile è un album della madonna... tutto il resto della loro discografia è inferiore...

    Paurosi

    mi dispiace che tu pensi questo sugli altri dischi anche perchè l' apoteosi della perfezione l' hanno avuta con and than you'll beg.......
    tra l'altro un disco veramente estremo e nel contempo un cd a livello professionistico di livello incomensurabile........ mi picerebbe sapere quali sono i gruppi che preferisci.............................................................. :wacko:
     
    Top
    .
  15. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bass ass @ 5/6/2006, 20:02)
    CITAZIONE (Damned_In_Black @ 18/5/2006, 19:50)
    Porco dio che gruppo... None So Vile è un album della madonna... tutto il resto della loro discografia è inferiore...

    Paurosi

    mi dispiace che tu pensi questo sugli altri dischi anche perchè l' apoteosi della perfezione l' hanno avuta con and than you'll beg.......
    tra l'altro un disco veramente estremo e nel contempo un cd a livello professionistico di livello incomensurabile........ mi picerebbe sapere quali sono i gruppi che preferisci.............................................................. :wacko:

    Teh ma chi ti credi di essere? Il messia?
    Quelli che non la pensano come te non capiscono la vera essenza dei Cryptopsy? dai, non farmi ridere x piacere... Sono le persone come te che "fanno decadere la scena metal in un tumulto di ignoranza assoluta" (cito le tue parole)... Perchè se tutti la pensassero allo stesso modo il mondo del metal cadrebbe nello standard più deprimente e nessuno esprimerebbe le proprie idee x paura di non identificarsi più nel "gruppo"...

    Sveglia...

    Gruppi che ascolto? Dunque nell'ambito symphonic/ambient sicuramente i Cryptopsy, nel funeral doom sicuramente i Cannibal Corpse, mentre nell'atmospheric black metal gli Iron Maiden danno merda a tutti...

    CITAZIONE (bass ass @ 5/6/2006, 19:37)
    per capire un cd come once was not non bisogna dire di essere metallari(a proposito bella la canotta dei mortician)ma bisogna inevitabilmente essere musicisti per poterlo affrontare a pieno e capirlo nella sua interezza
    ciao ciao

    bella

    bella

    SPOILER (click to view)
    bela cagada!!!! :bohboh:
     
    Top
    .
278 replies since 15/9/2005, 18:36   3128 views
  Share  
.