Il Ladro di Anime, Paul Doherty

« Older   Newer »
  Share  
Luca Targaryen
view post Posted on 1/5/2006, 12:00





image

"Anno del Signore 1565.
Un oscuro personaggio si aggira per l’Inghilterra lasciandosi alle spalle decine di cadaveri cui è stato asportato il cuore. L’albino William Cowper, abilissima spia per conto di Elisabetta, non ha dubbi: il responsabile è Henry Frogmore, meglio noto come il ladro di anime. Gli oscuri poteri di cui Frogmore è in possesso traggono forza da un barbaro rito: solo cibandosi del cuore delle proprie vittime il ladro di anime può assumerne le sembianze e controllarne lo spirito. Da tempo Cowper è sulle tracce di Frogmore. E non è il solo: spinti dal desiderio di sfruttarne i poteri, gli avversari della Corona – dal Papa a Solimano il Magnifico – danno a loro volta la caccia allo stregone in fuga attraverso gli stati e i continenti. Ma c’è anche chi da sempre è ossessionato dall’idea di annientare Frogmore: è Michael St. Clair, gesuita dal passato misterioso, deciso ad affrontare il mago con il solo aiuto della propria spada e di una giovane vergine con il dono della veggenza…"

Un fantastico fantasy-storico che mi ha veramente appassionato, me lo sono letto in un paio di giorni preso da una grande foga.
Lo consiglio di cuore a tutti.
Aspetto vostri commenti
Luca :B):
 
Top
Aethra
view post Posted on 15/11/2006, 01:11




Piu' che fantasy direi horror fantasy... e mi pare proprio un bel libro. Mi hai incuriosito, lo voglio leggere ^_^
 
Top
1 replies since 1/5/2006, 12:00   235 views
  Share