B2 M - VIADANA VOLLEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Quasi un testa-coda per la Piacentina a Legnago
    VIADANA. C’eravamo lasciati con la Piacentina vittoriosa al tie-break sullo Schio nello scontro al vertice del girone C di B2 maschile. Dopo la sosta i viadanesi si ritrovano a difendere il sudato primato, ricominciando dalla trasferta di Legnago (ore 18) contro la penultima in classifica. Match da non sottovalutare, anche perché Viadana sa che se abbassa la guardia il suo gioco ne risente. Nella scorsa gara, appunto, la Piacentina ha rimontato da 0-2. “Partita durissima – ricorda Stefano Meringolo – loro hanno iniziato molto bene. Noi non abbiamo giocato così male, ma non siamo riusciti ad incidere in battuta, non li abbiamo messi in difficoltà in ricezione e abbiamo patito il loro gioco spumeggiante. Schio ha attaccanti superiori ai nostri e su ricezione buona è una corazzata per la categoria. Poi – si compiace l’allenatore – abbiamo cominciato a battere meglio, a contenerli con muro e difesa, mentre loro sono calati. Lì abbiamo condotto e vinto la nostra partita e tutti sono stati bravi a fare in modo che i centrali mettessero la palla per terra. Come al solito, il merito va ascritto alla coralità”. L’alzatore Bovio ha fatto viaggiare bene la squadra. “Vero, bravissimo. La squadra gli ha permesso di orchestrare al meglio”. Quando c’è da lottare e stare incollati alla partita, la Piacentina non tradisce. Il coach annuisce: “Emerge il carattere che è dentro a ognuno dei ragazzi. Un tecnico può trasmettere qualcosa, ma la parte preponderante deve uscire dagli atleti”.
    Formazioni. Legnago: Ambroso, Amico, Ballarini, Bissoli, Della Ventura, Marcone, Maroldi, Roncari, Santarelli, Vaccari, Vicentini, Persona. All. Bertolini.
    La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.


    La Piacentina soffre un po'
    LEGNAGO (Vr). La capolista Piacentina Viadana non combina brutti scherzi e ottiene i 3 punti sul campo della penultima in classifica, seppur cedendo un set a causa, soprattutto, di sbavature in ricezione. Buono nel complesso l’attacco, in particolare al centro (il top scorer è Andreani con 21 punti, il migliore anche nello scorso match con lo Schio). Discreta la battuta, altalenante il muro: per due set e mezzo i viadanesi ottengono poco da questo fondamentale, poi si riscattano e il quarto parziale è in sostanza deciso da tre block di Andreani. Il Legnago è allenato da Marcello Bertolini, centrale del Burro Virgilio negli anni ‘80-‘90.
    Nel set d’apertura si lotta punto a punto con la Piacentina leggermente in vantaggio (7-8, 16-18) prima di piazzare l’allungo decisivo. I legnaghesi si avvicinano con tre cambi palla e un errore di Viadana, ma non basta. Il secondo è di marca veneta. Con le bande invertite, i padroni di casa sorprendono gli ospiti: 9-7, 10-8, 13-9, 13-11. La Piacentina impatta a quota 19, ma spreca un’occasione e soccombe sotto i servizi di Maroldi. La reazione nel terzo è rabbiosa: 1-6, 2-8, 10-16. Il Legnago crea ancora scompiglio alla ricezione, non riuscendo però a mettere in discussione il set. Nel quarto l’equilibrio iniziale (6-8) è rotto grazie a un paio di break (9-16, 16-22). Successo non agevole, ma meritato.
    Sabato la Piacentina ospiterà il Formigine, poi, durante la sosta del campionato, disputerà i 16simi di Coppa Italia contro il Villa d’Oro: andata martedì 23 a Modena alle 20.45, ritorno il 30 a Viadana alle 20.30.


    LEGNAGO 1
    LA PIACENTINA 3
    (20-25, 25-22, 16-25, 20-25)
    LEGNAGO: Ambroso 9, Ballarini 5, Bissoli 11, Della Ventura 4, Marcone, Maroldi 12, Roncari 4, Santarelli (L), Vaccari 2, Persona 5. N.e.: Vicentini, Amico. All. Bertolini.
    LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 3, Bettini 16, Pavan 12, Andreani 21, Malmusi (L), Fontanel, Cerofolini 10, Remati, Curto 7, Canella 13. N.e.: Amadasi, Negri, Goi (L). All. Meringolo-Zanotti.
     
    .
  2. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Oggi ore 20.30 in quel di Viadana ritorno di Coppa Italia contro la "rognosa" Villadoro.. risultato di andata 3 a 2 in nostro favore, quindi ancora tutto aperto per il passaggio del turno..!! Ciaooo
     
    .
  3. Fabio Canella
     
    .

    User deleted


    Bene.. solo oggi scopro che il viadana possiede giornalisti di parte che informano sull andamento del campionato.. ;)
    Occhio a quello che scrivi...ti tengo sotto controllo d'ora in avanti.............
     
    .
  4. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Dove eravamo rimasti.. Allora in Coppa Italia ha passato il turno la villadoro (se proprio bisogna dirla tutta non va neanche male.. il 31/01 abbiamo così il week end libero :woot: :woot: !!!).

    Venendo al campionato: sabato scorso abbiamo perso 3 a 1 con il Remedello (dei vari Agazzi, Marco Aiello, Peruzzo, Mazzoni... insomma una squadra molto forte a nomi, ma sinceramente non mi ha impressionato più di tanto, solamente che noi dopo aver vinto il primo set abbiamo giocato veramente male...);
    ieri in casa della villa ( quindi in mansarda :lol: ) vinto 3 a 0 giocando proprio bene in tutti i fondamentali e con una gran voglia di venir fuori da un periodo che non era proprio esaltante...

    Sabato prossimo derby in quel di Viadana contro l'Asola..!!
     
    .
  5. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !!!
    Oggi alle 18 (a Carpi) partita difficilissima contro il forte Carpi (dei vari Armeti, Grilli, Sangiorgio, De santi, venturi ecc...); sicuramente per loro è ancora più delicata, dato che sabato scorso sono usciti per la prima volta dalla zona play-off a favore del remedello.. comunque anche per noi non è da meno, visto che abbiamo sempre alle spalle (ma sempre a -1) Schio. ciaoooo
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    ciao michi!!


    ci vediamo dopo.

    BRAVO ........

     
    .
  7. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Dalla Gazzetta di Mantova:

    Testa-coda al PalaFarina
    VIADANA. Piacentina, non distrarti. Testa-coda in vista per i viadanesi: alle 20.30 arriva l’Eurotecnica Modena. Sabato prossimo a Schio è in programma lo scontro diretto fra prima e seconda, al momento distanziate di un punto, ed è doveroso presentarsi al big-match senza macchie.
    Michele Bovio ne è consapevole: “I punti in palio sono sempre 3 e affrontiamo una squadra giovane che nel girone di ritorno ha fatto meglio che all’andata. Inoltre dovrebbe avere due elementi in più, che contro di noi non c’erano. Non dobbiamo far prender loro fiducia: potrebbero crearci delle insidie. Allo Schio penseremo dopo e ricordiamoci che proprio i veneti hanno perso un punto con l’Eurotecnica; è la prova che c’è da stare attenti. Appunto perché c’è equilibrio, ogni punto è importante”. Viadana è reduce da una buona prova a Carpi: “Siamo stati bravi – racconta l’alzatore – loro non hanno giocato male. Noi abbiamo fatto una bella partita mettendo pressione in battuta. Siamo contenti”.
    Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
    Eurotecnica Modena: Bartoli, Ansaloni, Bigarelli A., Mazzali, Magnanini, Maggi, Ciabattini, Domati, Bigarelli L., Corradini, Garuti, Castellini, Tavernari. All. Benedetti.
    Arbitri: Abastanotti di Brescia e Fiscella di Milano.
     
    .
  8. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Ciao !! Purtroppo ieri sera abbiamo sprecato un'occasione incredibile.. Schio (che è 1° a pari punti nostri ma in vantaggio in termini di partite vinte/perse) ha perso con Remedello e quindi è rimasto tutto come prima... uffff......

    Dalla Gazzetta di Mantova:

    La Piacentina perde e fallisce il sorpasso
    FORMIGINE (Mo). Cade la Piacentina e la botta fa tanto male quanto il botto è fragoroso. Tutto può ancora succedere, ma lo Schio perde in casa dal Remedello e c'è da mangiarsi le mani per aver mancato l'occasione di tornare in testa. Anche perché i bresciani fra due giornate toccano anche ai viadanesi. Gli emiliani, dal basso della loro classifica, affrontano la capolista senza timori reverenziali cogliendo l’opportunità di punirne le sbavature. I viadanesi smarriscono il fondamentale della battuta, recuperandolo in parte solo nel terzo set. Questa volta la girandola di cambi non premia coach Meringolo.
    Bovio non si è allenato tutta la settimana per motivi di lavoro e parte in panchina. Il regista è Fontanel e nella diagonale Curto è preferito a Bettini. Gli schiacciatori sono Pavan e Amadasi, i centrali Remati e Cerofolini, il libero è Malmusi. I padroni di casa conducono di poco (8-7, 16-14), ma il muro degli ospiti registra un non pervenuto e il distacco aumenta (21-18) con cambio palla facile. Dopo qualche azione (8-5), nel secondo set entrano Andreani per Cerofolini e Bovio in regia. Il copione si ripete (16-11, 21-15), allora il mister cambia il libero inserendo il baby Goi. Amadasi si fa male, conclude il parziale, ma nel terzo entra Canella. Confermato Bovio, l’opposto è Bettini; in posto 3 Cerofolini e Andreani. La Piacentina reagisce, batte più ficcante e il Formigine perde smalto (7-8, 11-16, 16-21). Il match pare riaprirsi, il Viadana ci ha abituato a partite fiume, ma l’avvio del quarto set è improduttivo: 8-5. Positivi ma non sufficienti i turni al servizio di Bovio (16-13, 21-17). La rincorsa è faticosa e senza il supporto del muro diventa una montagna da scalare. Il Casinalbo riceve bene e tutto gli riesce semplice, ma c’è del demerito viadanese, il cui meccanismo si è inceppato. La mossa Remati in luogo di Andreani non cambia l’inerzia.
    Dopo la sosta pasquale, la Piacentina ospiterà il Mirandola, quinta forza del campionato.

    CASINALBO 3
    LA PIACENTINA 1
    (26-24, 25-19, 20-25, 25-21)
    CASINALBO FORMIGINE: Ferrari (L), Luppi, Mazzoli, Renzi, Giannotti, Guidetti, Zini, Liccardo, Vecchi, Da Como. N.e.: Buratti, Saguatti. All. Barbolini-Roversi.
    LA PIACENTINA VIADANA: Cerofolini 15, Andreani 5, Bettini 16, Pavan 10, Fontanel, Remati 5, Canella 5, Bovio 1, Amadasi 6, Malmusi (L), Curto 9, Goi (L). N.e.: Vecchi. All. Meringolo-Zanotti.
    ARBITRI: Labanti (Bo) e Ruffano (Mo).
    NOTE: durata set 28’, 25’, 23’, 29’. Viadana: aces 1, battute sbagliate 12, muri 7
     
    .
  9. F.B.
     
    .

    User deleted


    Remedello 1
    Viadano 3

    Michele non scrivi l'articolo...


    Un Piero Cerofolini GIGANTE e un ottimo Manuel Bettini....
    Fermati Agazzi e c.

    Un Viadano incisivo in battuta come non mai si fa valere sul difficile campo del Remedello, dove poche settimane fa era caduto Schio.
    Anche il muro, a parte il secondo set, quando la battuta era calata, ha dato una buona mano.
     
    .
  10. mark84
     
    .

    User deleted


    ciao mi potete dire i vostri giorni d'allenamento?grazie
     
    .
  11. miki bovio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! scusate il mancato aggiornamento della pagina ma da quando ho cambiato lavoro sono messo proprio male con i tempi...

    Comunque... B1 ! B1 ! B1 ! e senza play-off..!!!

    Detto molto sinceramente, quest'anno abbiamo compiuto un gran capolavoro... questo lo dico soprattutto in relazione al livello di altre squadre in girone con noi, come Schio, Remedello e Carpi. Essere riusciti a tenerli dietro per tutto l'anno è stata veramente una gran cosa, soprattutto Schio che come organico era impressionante...
    Sicuramente ha pagato la nostra costanza durante l'annata e molto importante è stato il gruppo: soprattutto ad inizio stagione (dove c'era ancora qualcosina da sitemare..) siamo venuti fuori da diverse situazioni "difficili" !


    Ah, per Mark84: abbiamo allenamento (cioè calcetto e poi mangiata..) sicuramente lunedi e probabilmente giovedi... e poi finish.. :woot: :woot: :woot:

    Ciaooooooooo



     
    .
  12. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI MIKY!!!

     
    .
  13. spritzlover81
     
    .

    User deleted


    grande miki!!!!
     
    .
27 replies since 26/8/2008, 18:07   2127 views
  Share  
.