PALLAVOLO GIOVANILE

Forza cozze e fagiolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato di menzionare Marco Pizzola ... e me ne scuso tantissimo ...
    E' un grande e merita la massima considerazione!!!
     
    .
  2. Mozza
     
    .

    User deleted


    L'argento nell'indoor continua a bruciarmi... cos'e', 4 anni di fila che siamo dietro a Modena? Mannaggia! Buon risultato comunque...

    L'oro non mi stupisce piu' di tanto... e piu' che di miracolo, parlerei di ulteriore conferma! Fede, ma quand'e' che ti fanno fare il selezionatore regionale di beach volley? Che senso ha il continuo dominio degli allenatori da spiaggia?

    Io ricordo sempre che alcune delle coppie piu' forti al mondo sono della svizzera (erano? ho perso un po' di vista il beach volley ultimamente...): neanche il mare hanno loro!

    Ti prego comunque di fare i miei personali complimenti a tutti, anche a Pizzola ovviamente, che per primo io ho voluto affianco nel Trofeo delle Province ;)
     
    .
  3. F.B.
     
    .

    User deleted


    ENERGY U16 M :


    CAMPIONI REGIONALI e......
    FINALI NAZIONALI RAGGIUNTE


    un gruppo stupendo, di ragazzi che nonostante si allenino solo 2 volte alla settimana insieme più la partita, hanno dato tutto.

    Non è facile andare avanti per un anno intero ad allenarsi tutti i sabati e giocare tutte le domeniche, penso lo abbiano meritato proprio tutto questo splendido risultato ed è la conferma che unendo le forze (Energy e Busseto insieme, nessuno dei due da soli sarebbe riuscito ad arrivare così in alto), se si lavora, anche Parma può rimanere in alto...

    Grazie ragazzi, erano tre anni che facevo solo finali nazionali di beach e non indoor e sono contento di poter tornare ad una finale nazionale indoor e voi lo meritate;

    in agosto, al primo allenamento all'IPSIA ci siamo detti: noi quest'anno lavoriamo per arrivare primi in regione e andare alle finali nazionali, forse qualcuno pensava fosse esagerato, invece no, io credevo davvero in voi e ho scomesso bene; bisogna credere nelle proprie possibilità e lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati; per arrivare in alto bisogna puntare in alto.

    BRAVI

    Ora lavoriamo bene i 3 allenamenti che faremo rima di partire (mercoledì, venerdì sabato e domenica no perchè c'è VOLEY DAY, e Lunedì 1 Giugno; forse anche martedì 2, vedremo all'ultimo momento)

    ANZI, penso proprio che il COMITATO PROVINCIALE DI PARMA POTREBBE invitarvi e premiare anche voi al VOLLEY DAY, oltre a tutte le altre squadre ducali che hanno vinto i vari titoli provinciale dall'U12 alle U!8 dalla 3 alla 1 Divisione....


     
    .
  4. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 24/5/2009, 22:23)
    ANZI, penso proprio che il COMITATO PROVINCIALE DI PARMA POTREBBE invitarvi e premiare anche voi al VOLLEY DAY, oltre a tutte le altre squadre ducali che hanno vinto i vari titoli provinciale dall'U12 alle U!8 dalla 3 alla 1 Divisione....

    Ci avevamo pensato, ma è impossibile ... come purtroppo sarà impossibile premiare gli atleti del trofeo delle regioni.
    Se ti ricordi ci siamo sentiti quando stavate partendo per il torneo delle province (quindi prima di sapere i risultati) mentre ero nel negozio di coppe e medaglie perchè c'era stato indicato come ultimo utile per ordinare i trofei.

    Era anche in programma per questo periodo una manifestazione a parte dove premiare le squadre promosse e le squadre giovanili che si fossero messe in mostra a livello "nazionale" ...
    per "cause diverse" non si è potuta programmare e fare nei tempi inizialmente pensati ...
    vedremo ...
    per ora ribadisco i miei complimenti.

    Riguardo alle premiazioni dei campionati provinciali ... se non sbaglio sono già state eseguite al termine dei tornei stessi ...
    "personalmente", e ribadisco "personalmente", mi sembrerebbe francamente esagerato enfatizzare troppo un campionato provinciale quando tu sai bene quali riterrei gli obiettivi da "perseguire".
     
    .
  5. F.B.
     
    .

    User deleted


    SELEZIONE REGIONALE DI BEACH VOLLEY
    MErcoledì 27 maggio, dalle 16 alle 18 ai due campi di Sorbolo
    il selezionatore Gabriele Mazzotti ha convocato una decina di ragazzi, tra cui Consigli e Rossi di PArma, i due vincitori del Trofeo delle PRovincie


    SELEZIONE REGIONALE MASCHILE INDOOR
    Domenica 31 MAggio convocati ANGELELLI, MORONI, GODI e dopo il bel trofeo delle province FEDERICO CARPI del '96, nel ruolo di libero...
    HAnno convocato solo 15 ragazzi, hano lasciato a casa MArco Barbuti, nonostante l'ottimo trofeo delle province, perchè già in altre occasioni è rimasto a casa per andare con gli scout; e come livello di centrali si giocherebbe sicuramente il posto con quelli che ci sono
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    FINALE PROVINCIALE UNDER 16F:
    LO SPORT CLUB PARMA BANCA MONTE TRIONFA



    Finale 1-2 posto U16F

    Sc Parma Banca Monte 3
    Coop Nord Est 0
    (25-8 25-14 25-22)

    Nessun problema per lo Sport Club Parma targato BANCA MONTE nel vincere per il quarto anno consecutivo il titolo provinciale under 16 e confermarsi la miglior società ducale a livello giovanile: Sc Parma, Coop, Energy, Traversetolo e Fidenza sono le società che ultimamente stanno lavorando maggiormente sui settori giovanili e a livello provinciale si sta vedendo una certa crescita globale.
    A livello di risultati agonistici lo Sport Club Parma ha in questi ultimi sei anni vinto due titoli U19F (2004 e 2005), quattro titoli U18 (2006 2007 2008 2009), quattro titoli U16F (2006, 2007, 2008, 2009), quattro titoli U14F (2005, 2006, 2007, 2008) e un titolo U13 (2007), una promozione in serie C (quest’anno con la vittoria del Bertozzi Medaglie in serie D), una promozione in serie D, 3 promozioni in prima divisione, due promozioni in seconda divisione.
    Oltre a questi allori, molte delle ragazze della società sono state chiamate nei gruppi delle selezioni provinciali (sia nell’indoor che nel beach volley) e regionali e quest’anno due giovani atlete che fanno parte del gruppo dell’U16, sono state convocate anche per uno stage nazionale: Caterina Errichiello del ’95 e Marianna Ferrari del ’94.
    Il titolo arrivato in under 16 giovedì 28 maggio alla palestra Oltrettorrente Grande, contro le storiche avversarie della Coop, è quindi solo una conferma del lavoro svolto dalla società e dai suoi tecnici.
    “Il gruppo dell’under 16 di quest’anno è un gruppo valido” ci tiene a puntualizzare la Paola Marchesi “con alcune ragazze con buone potenzialità. Abbiamo vinto meritatamente sia il titolo provinciale under 18 che quello di under 16, con lo stesso gruppo, inoltre le stesse ragazze sono arrivate prime in seconda divisione”. “Come società” continua il presidente Giuseppe Rivara “non possiamo che essere soddisfatti e ringraziare queste ragazze per l’impegno avuto: hanno disputato 3 campionati (U16 d’eccellenza e play off provinciali, U18 e seconda divisione) e numerosi tornei, arrivando a giocare ben 75 gare ufficiali, vincendone 60. Possono ancora crescere molto e ci aspettiamo ancora tante soddisfazioni da loro nei prossimi anni, ma dovranno avere la pazienza di lavorare e ascoltare i nostri bravi tecnici; colgo l’occasione per ringraziare Federico Bovio, che in questi anni ci ha fatto fare come società sicuramente un grosso passo in avanti e Gianni Errichiello, che da quest’anno collabora con Federico”



    L'ALBO D'ORO
    Dello Sport Club Parma


    Campioni Provinciali UNDER 19F 2004-05, 2003-04
    Campioni Provinciali UNDER 18F 2008-09, 2007-08, 2006-07, 2005-06
    Campioni Provinciali UNDER 16F 2008-09, 2007-08, 2006-07, 2005-06
    Campioni Provinciali UNDER 14F 2007-08, 2006-07, 2005-06, 2004-05
    Campioni Provinciali UNDER 13F 2006-07
    1° Classificati 1° DIVISIONE (promossi) 2005-06
    1° Classificati 2° DIVISIONE (promossi) 2008-09, 2006-07, 2003-04 (2°)
    1° Classificati 3 DIVISIONE (promossi) 2007-08, 2005-06
    Campioni Provinciali CSI Juniores 2006-07, 2005-06
    Campioni Provinciali CSI Giovanissime 2006-07, 2005-06, 2004-05, 2003-04
    Campioni Provinciali Giochi della Gioventù 2007-08, 2005-06
    Oro al Trofeo delle Province Beach Volley U18F 2006-07
    Campioni Regionali Beach Volley U19F 2006-07




    Comunicato Stampa: UNDER 16 MASCHILE alle FINALI NAZIONALI

    La squadra dell’Energy Volley under 16 maschile, allenata da Federico Bovio e Marco Pizzola, dopo un anno di duro lavoro si è laureata campione regionale e ha così guadagnato l’accesso alle Finali Nazionali, che si terranno dal 4 al 7 Giugno a Viterbo.

    Per arrivare alle Finali Nazionali Parma ha sostenuto un lungo iter; nella prima fase, dopo un girone all’italiana con partite di andata e ritorno, ha messo dietro il Copra A, il Vigili del Fuoco RE, il Pieve RE, il Copra B, la Scuola di Pallavolo Anderlini B; nella seconda fase, in un girone all’italiana a quattro squadre di sola andata, l’Energy ha avuto la meglio di San Martino in Rio RE, Sanmartinese FO e soprattutto di Ravenna, guadagnando l’accesso alle Finali Regionali, che da quest’anno significavano entrare in un nuovo girone a quattro, con gare di andata e ritorno: un mese e mezzo di partite di alto livello, per decidere chi si sarebbe laureato campione regionale e soprattutto chi sarebbe poi partito alla volta delle Finali Nazionali.

    Nonostante la sconfitta nella giornata inaugurale con l’Anderlini Modena, l’Energy Parma ha infilato cinque magnifiche vittorie consecutive, che gli sono valse il primato finale in classifica, l’oro regionale e il conseguente accesso nel tabellone a sedici delle Finali Nazionali di Viterbo, che partiranno giovedì 4 giugno e termineranno domenica 7 giugno.



    A.B.







    SOCIETA' PARTECIPANTI ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 16 M dal 04-07 GIUGNO a VITERBO



    - M.ROMA VOLLEY (Laz1) - ASP CIVITAVECCHIA RM (Laz2)

    - MATERDOMINI VOLLEY.IT CAST.BA (Pug1) - GR.V.1984 P.CORVINO LE (Pug2)

    - VOLLEY MILANO (Lom1) - DIAVOLI ROSA BRUGHERIO (Lom2)

    - SISLEY TREVISO (Ven1) - SIMEONATO SILVOLLEY PD (Ven2)

    - VB META UNITED NA - PIEMONTE VOLLEY CUNEO

    - SALERNO IMP.VOLLEY VALLEY CATANIA - LUBE BANCA MARCHE MACERATA

    - AS ENERGY VOLLEY PARMA - PERUGIA VOLLEY

    - LUPI PALLAVOLO S.CROCE PI - CALLIPO SPORT VIBO
     
    .
65 replies since 24/8/2008, 22:25   2348 views
  Share  
.