Questo è il mio...

anche se forse un cassetto è piccolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    cos'è che non capisci del mio modo di vivere??
     
    .
  2. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    - cresci-
    -scusa-
    ma scusa di che??? la mia risposta sarebbe dovuta essere semplicemente no! Non voglio essere grande!!
    E bello giocarci un pò e poi buttarla e se sono grande, quando mi ritrovo nel cassonetto della spazzatura a raccogliere i pezzi del mio cuore in frantumi, bhè se sono grande credo che non finirò mai di raccoglierli quei pezzi!!
    Ma se sono piccola,leggera e ti guardo con quegli occhi teneri, gli stessi occhi che guardavano il mio papà quando alle 4 di mattina sfrecciava fuori dalla porta, se metto quegli occhi nei miei, allora anche se sfreccerai presto, prestissimo via dalla porta, questa bambina si dirà che poi tra un pò ritorni e invece di piangere sorriderà!!

    Rosa

    Edited by Rosa (originale) - 11/10/2005, 14:14
     
    .
  3. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    Le persone continuano a sfuggirmi dalle mani e alla fine restiamo sempre solo io e me.
    -Dove andate??- grida qualcosa dentro me.
    - Si è aperto un nuovo luna Park, con giochi più nuovi e andiamo lì!-
    - Ma io?? Nessuno resta con me??-
    O tutto o niente, la bambola si abbandona in fondo alla cesta dei giocattoli quando la si è usata troppo.
    Che brutto essere solo una bambola, ma noi siamo quello che sentiamo d'essere, solo una bambola!!
    Il mio uomo è scomparso, ma lo sò che non è grave, lui è fatto così, appare e poi scompare, non riesce a vivere in più vite contemporaneamente, almeno non più!!
    Il mio ragazzino non c'è - una persona m'ha distratto da te- ma che significa?? il pensiero d'un altra persona ha sbiadito la mia immagine nella sua mente, come può accadere?? Se veramente quell'immagine era forte nella sua mente ???
    Ma questa sono io, questo è il mio modno, fitto di opposti!!
    O tutto o niente!!
    O felice o depressa!!
    Le mezze misure non mi si filano.
    - Sabato andiamo da Giandomenico a provare un pò di roba, venite anche voi?- Ma voi chi come se non lo sapesse che le mie amiche non provano roba e soprattutto non frequentano il suo giro. E poi.... scomparso!!
    Meglio così anche se ormai l'immagine del ragazzino nella mia mente va ad intermittenza, però è diverso!! Io sono così, tutto in me va ad intermittenza, nulla permane e tutto passa, può ritornare ma il presente passa!!
    Anche le sue parole, quelle dell'uomo, nella mia mente vanno ad intermittenza, ogni tanto mi rimbomba nella mente qualche frase, cerco invano d'analizzarla, così tanto per conoscerlo o sempilcemente per ritrovarlo, già perchè le persone non mi basta ritrovarle in me, io voglio la loro mente e non mi bastano i loro occhi per arrivarci!!
    E intanto passerò un altro sabato a lavorare!!!
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    lascia stare la roba e buona domenica! ohmy.gif
     
    .
  5. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    buona domenica anche a te shimit, per quanto riguarda la roba, bhè la mia vita è sempre stata piena di roba, ora dipende da che roba tu stia parlando!!
    Mi sono appena svegliata, che giornata stupenda, devo scegliere solo un costume!! Eggià con questo bel sole è proprio un peccato stare in casa!!
    E poi ora mi sento molto più leggera!! Libera e soprattutto felice!!
    La persona che aveva in mente il mio ragazzino è una delle mie due migliori amiche, così io e lei ci siamo messe daccordo e gli abbiamo teso una bella trappola, però un pò mi sento ancora scossa!!
    Ho passato cinque mesi con questo ragazzo e prima che lo conoscessi la mia vita permaneva già da molto in fondo, avevo toccato il fondo e mi ci ero stabilita, praticamente!
    Poi lui,m' ha regalato un ondata di perbenismo e ottimismo, che a volte mi bastavano.
    Anche se lui non sapeva niente del mio stile di vita e mi considerava una persona abbastanza regolare ma con strane amicizie, ha contribuito molto ad allontanarmi da cattivi costumi. perchè per non mostrarmi a lui nel modo squallido in cui mi mostro a me stessa quando mi guardo allo specchio, ero costretta a non farmi male; e a botta di non farmi male solo davanti a lui, avevo smesso del tutto di farlo, o quasi del tutto.
    E ora che lui non c'è più, non sò quale forza mi terrà lontana da me stessa, ma non è giusto trascinarsi dietro storie come catene ai piedi; lui s'è innamorato d'una mia amica, già perchè lui se gira intorno ad una persona lo fa solo perchè se ne innamora, e io non facevo altro che andare a letto con l'unico uomo della mia vita.
    Mhà speriamo che il futuro sia più brillante del presente!!
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    sei l'unica persona alla quale non so rispondere...la vita è tua gestiscitela tu. tongue.gif



    CITAZIONE
    cos'è che non capisci del mio modo di vivere??

    io non so cosa non capisce Marianna di certo so cosa non capisco io,anzi, capisco ma non condivido...tutto! wacko.gif
     
    .
  7. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    sapessi quante cose non condivido io della mia vita!!
    Ma sai ho una specie di teoria, un pò strana: allora, io sono cristiana cattolica e penso che il Signore dall'alto dei cieli ci muova, come pedine e ci muova in modo da formare una serie di coincidenze e poi tutte queste coincidenze alla fine si intrecciano finchè la corda non diventa talmente fitta di nodi che lui decide di spezzarla, non sò s'è capito ma la corda è la vita di ogni persona!! Ebbene se mi trovo di fronte ad un tunnel buio e devo decidere se affrontarlo o cambiare strada, io lo affronto perchè in fondo penso che quel tunnel l'ha messo il Signore sulla mia strada. Quindi affronto tutto, faccio tutto quello che mi capita di fare, fatta eccezione per alcuni casi particolari, perchè in fondo penso che è il Signore che me li ha mandati!!!
    Sarà una stronzata, ma almeno non mi perdo niente e vivo senza rimpianti!!
    Ora dimmi cos'è quel tutto che non capisci???
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono cristiana cattolica e penso che il Signore dall'alto dei cieli ci muova, come pedine e ci muova in modo da formare una serie di coincidenze e poi tutte queste coincidenze alla fine si intrecciano finchè la corda non diventa talmente fitta di nodi che lui decide di spezzarla,

    Io non so Rosa dove tu abbia appreso questi concetti della religione cattolica Cristiana ma mi sembra che poco coincidano col Cristianesimo.Lui non decide proprio nulla per noi...ci ha lasciato in dotazione il libero arbitrio...
     
    .
  9. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    Lo sò che questi concetti non coincidono con la mia religione, ma io diciamo che ho apportato una piccola rielaborazione personale al messaggio cristiano, facendolo mio.
    Sarà una stronzata am se il messaggio biblico utilizza spesso metafore vorrà dire che ognuno in quelle metafore può trovarci la sua realtà e quindi apportare eventuali interpretazioni.



    La mia vita procede lenta.
    Questo è il momento del niente. O tutto o niente.
    Anche perchè gli attimi possono stancare... e poi sono troppi...come faccio a coglierli tutti?
     
    .
  10. filli
     
    .

    User deleted


    Rosa...beata te che hai gli "attimi" pieni di vita...ma sono veramente pieni?tivedo piu' come alla ricerca di qualcosa che non hai...o forse è solo gioventu'...voglia di quel non so che...che sfugge. smile.gif
    Nella mia classe ho molte ragazze irrequiete e so' cosa cercano...sono le ricerche di ogni gioventu'... ;)poi quando si è trovato si ha voglia di tornare ai tempi in cui si cercava... tongue.gif

    Edited by filli - 20/10/2005, 09:26
     
    .
  11. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    non ti seguo molto.
    Continuo a perdere attimi, loro passano, mi sfrecciano davanti e io li vedo come i paesaggi in movimento osservati dai vagoni della circumvesuviana. E resto sempre qui, su questo binario, in questo vagone ad aspettare che arrivi la mia fermata, che si fermi il mio treno, quello giusto... perchè gli attimi mi hanno consumata.
    Cosa resta di me?
    Un anima bucata...un cuore stracciato... e un opinione che va ma che non torna.
    M'è risalita la febbre e sono sola, qui a curare il mio malore, ad asciugare le lacrime del mio orgoglio.
    Troppo spesso sento di non valere niente e non posso prendermela con l'opinione che gli altri hanno su di me, perchè se do tutta me stessa con tanta facilità evidentemente condivido in me stessa l'opinione comune, il che è veramente triste. Sò di non valere niente, sò che io non fermerò mai un treno in corsa per scendere e tornarmene a casa, anche se so che quel treno mi porterà diritta all'inferno. Devo cogliere l'attimo, devo consumarmi la vita fino all'ultima goccia e se rifletto, se mi prendo tempo, se respingo allora perdo un pò di vita e quanta vita posso perdere? Molto poca! La vita è troppo breve, non mi è concesso di perderne dei pezzi per strada e chi non agisce non vive. I pensieri ci fanno perdere, il tempo ci consuma e prima che ce ne accorgiamo la vita è già passata. Nessuno dovrebbe avere rimpianti, perdersi dietro preamboli o impedimenti logici, affidarsi all'istinto? Che è un gran casino, perchè se ci affidiamo al nostro istinto il corso delle cose perde razionalità, la nostra vita va tutta nelle mani del caso, delle "mie" coincidenze e poi è difficile anche per noi sapere come andrà a finire...anche se la fine è sempre la stessa...gli occhi si chiudo e non si aprono più...il cuore si ferma e non batte più...nessuno potrà mai più guardare nella tua anima e far battere il tuo cuore. La fine e l'inzio sono uguali per tutti quello che conta e che cambia è il centro. Basta vivere, senza rimpianti.
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quello che conta e che cambia è il centro.

    biggrin.gif iscriviti al nuovo centro...quando lo faranno... tongue.gif biggrin.gif
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    laureata
    letizia schmit

    Group
    Administrator
    Posts
    722
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    commentate se potete!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    laureata
    letizia schmit

    Group
    Administrator
    Posts
    722
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    tutti questi post sono del 2005,sono passati 11 anni ma sono attualissimi come se fossero stati scritti ieri...per questo che mi piace rileggerli...il mondo è sempre lo stesso...
     
    .
43 replies since 3/9/2005, 19:29   421 views
  Share  
.