De magnegas e de profitti

osservazioni personali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Cari amici,
    il Magnegas indubbiamente è una importantissima scoperta scientifica, la meccanica Adronica è in attesa di essere riconosciuta e probabilmente ci vorranno decine di anni per questo.
    La tecnologia Adronica con le molte altre tecnologie che avanzano probabilmente non vedrà mai realizzata una vera applicazione industriale.
    Hanno perso troppo tempo in inutili bisticci!!!

    Oggi sono in realizzazione dei Gassificatori/Gasogeni che producono idrogeno puro, CO2 liquida, sali, acqua distillata e zero emissioni in atmosfera.
    Vengono alimentati con qualsiasi tipo di sostanza organica; olii esausti, CDR, RSU, biomassa, gomme usate, plastiche, batterie, rifiuti pericolosi, fanghi, per ogni kg di materia organica utilizzata serve un kg d'acqua (acqua di fogna, acqua industriale, acqua contaminata, liquami animali).
    Con una soluzione si risolvono contemporaneamente più problemi, sia liquidi che solidi, non bisogna essicare le sostanze solide e quindi non si spreca energia per questo come ad esempio nei classici gassificatori o nei termovalorizzatori.

    Per ogni kg di materia organica con un valore medio calorico di circa 8000 kcal, si producono 6 kWe!!!
    Per valori calorici inferiori basta fare la proporzione, un esempio:

    Tempo fa è comparso un articolo che citava la Miscantus, una specie di erba che cresce alta fino a 4 m e può produrre per ogni ha di terra fino a 60 tons di biomassa "SECCA", questo diceva l'articolo ripreso anche da Progettomeg.

    La Miscantus ha un potere calorico medio di 4200 kcal/kg, ne consegue che con un ha di terra si possono produrre più di 204 MWe e oltre 100 MWt e smaltire contemporaneamente i liquami prodotti da 6000 maiali.

    Con un gasoneno/gassificatore da 2,5 tons/ora del costo di circa 8.000.000 € (comprese le fuel cell) in 8 anni (cetificati verdi) ripagando l'impianto restano più di 30.000.000 € di utile netto, più la vendita della CO2 liquida, dei sali prodotti, dell'acqua distillata e del calore prodotto.

    Se qualche comune è interessato mi scriva una email in pvt, gli impianti sono visionabili.

    Ciao a tutti
    Armando



    Dimenticavo, il residuo secco esce vetrificato, buono quindi per fare asfalto, mattonelle etc...
     
    .
24 replies since 2/9/2005, 13:10   3904 views
  Share  
.