De magnegas e de profitti

osservazioni personali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barb3tta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 5/9/2005, 17:36)
    Se da una parte possono schiudere le porte a nuove fonti di energia pulita e virtualmente inesauribile, dall'altra parte apre la porta al rischio tremendo di favorire il completo disinteresse delle genti verso la spoliazione delle risorse naturali, che nessuna fonte di energia potra' mai rigenerare.

    Insomma , avere energia illimitata e' solo una strada illusoria di benessere, una strada che invece conduce alla distruzione. Il vero problema e' non quello di avere sempre piu' energia, ma di saperla usare, e *di sapersi limitare*.

    Servono a questo fine ben piu' preziose risorse: la saggezza e l'umilita'.

    d'accordissimo!
    e immagino che siamo tutti daccordo sul fatto che la prima fonte di energia rinnovabile è il risparmio energetico...

    Tuttavia il magnegas si può produrre con l'acqua di fogna, e credo che le nostre feci siano inevitabili wink.gif e servano a ben poco, a meno che non torniamo a ca*are nei campi coltivati alla faccia del contadino! biggrin.gif
    Ho sempre sognato di guidare un'auto che va a mer*a! wink.gif

    CITAZIONE
    In ogni caso, un atteggiamento particolarmente votato al ferreo controllo tecnologico delle scoperte della fisica adronica mi sembrano un poco inquietanti, inoltre danneggiano quella che sara' poi l'effettiva possibilita' di diffondere la tecnologia stessa per favorirne i suoi supposti effetti benefici.

    Che ci si accontenti di un brevetto, diamine. Basterebbe e avanzerebbe, secondo me.

    Vale qui il detto: " chi troppo vuole nulla stringe"

    Nella pagina dalla quale ho estratto il testo, il punto 2 viene giustificato con il fatto che vendere il reattore toglie gli enormi profitti dati dalla produzione e vendita del magnegas, e ci vorrebbe poco per ammortizzare la spesa del macchinario da parte del cliente.
    Capisco l'istinto capitalista italo-americano, ma questo ragionamento in termini di profitto cozza un po' con la "nobiltà" del progetto, a mio parere!
     
    .
24 replies since 2/9/2005, 13:10   3904 views
  Share  
.