Last Exile - Endless Sky

Classifica Ost, la vostra top ten di LE!

« Older   Newer »
  Share  
Elaclaire
view post Posted on 16/8/2005, 16:46




quali sono le vostre dieci canzoni preferite dagli ost di last exile??
facciamo una classifica, comincio io!

1) Lost Friend
2) Requiem in the air
3) Beautiful fields
4) Prayer foir love
5) Over the Sky [angel feather version]
6) Cloud Age Symphony
7) brave willing
8) Last Exile
9) Malicious Queen
10) Princess Sophia
 
Top
-TK-
view post Posted on 17/8/2005, 14:21




Top 10?!

Hmmm... vediamo

1) Cover Stories
2) Requiem in the Air
3) Prayer for Love
4) Beautiful Fields
5) I can see a Heart
6) Lost Friend
7) Princess, Sophia
8) Over the Sky
9) Grand Stream
10) Complicated Decision
 
Top
view post Posted on 20/8/2005, 00:11

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


In teoria non avrei cuore di compilare una top ten, perchè finirei col mettercele tutte... però posso provarci.

1) Cloud Age Symphony
2) Morning in Norkia
3) Requiem in the Air
4) Beautiful Fields
5) Working on the Cloud
6) Brave Willing
7) Dream of Fathers
7) Vanishing Point
8) Silverna
9) Over the Sky
10) Coronation

Mi piace moltissimo Cloud Age Symphony, perchè mi da la sensazione di partire per il cielo di Last Exile e di sentirne quasi il vento in faccia... Morning in Norkia per il calore che trasmette. Adoro Requiem in the Air, per la coralità, Brave Willing e Dream of Fathers, per il significato sottointeso delle composizioni. Vanishing Point e Silverna sono quelle cha danno musica alle battaglie e al movimento veloce delle Vanship. Coronation e Beautiful Fields sono molto armoniose e poetiche, mentre Over the Sky la reputo una degna chiusura per gli eventi di ogni puntata di Last Exile.
Basta, finito!
 
Top
view post Posted on 20/8/2005, 11:06
Avatar

Capitano di vascello

Group:
Member
Posts:
1,138
Location:
Villaggio del vento

Status:


Anke x me è difficile stilare una classifica!!! tongue.gif
Diciamo ke questi sono i brani ke ascolto + volentieri!!

1) Requiem in the Air
2) Cloud Age Symphony
3) Lost Friend
4) Rays of Hope
5) Coronation
6) Road to the Light
7) Heavy Cocoon
8) Skywriting
9) I can see an Heart
10)All is Over

Sicuramente ne ho scortata qualcuna!! ^^"

Edited by Empress Kaileena - 20/8/2005, 12:06
 
Top
ValRan
view post Posted on 20/8/2005, 22:42




Bravissimo TK!Anch'io adoro Cover Stories, perché mi ricorda quel bellissimo momento fra Alex e Vincent, in cui prendono il caffé. Dopo tanto tempo si rivedono; anche Vincent é personaggio splendido, la "luce", un pò come mi aveva detto Ade.

La mia classifica, anche se metterei tutte al primo posto ad ex aequo!

1)Prayer for Love (meraviglioso il pezzo strumentale!)
2)Cover Stories
3)Grand Stream
4)Requiem in the Air
5)Over the Sky (tutte e due le versioni)
6)Cluod Age Synphony
7)Head in the Cloud
8)All is Over
9)Brave Willing (ex aequo - A morning in Norkia)
10)Lost Friend

Più la rileggo e meno sono convinta che sia possibile fare una classifica!
 
Top
view post Posted on 21/8/2005, 09:05

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Accidenti... anch'io ora vorrei mettere Cover Stories nella mia classifica...sigh! L'avevo detto io che era mooolto difficile fare una top ten.
Ah, i bei ricordi, quando Alex e Vincent prendevano il caffè! A proposito, Vincent è proprio assuefatto alla bevanda scura... ne beve in quantità industriale!
 
Top
-TK-
view post Posted on 21/8/2005, 13:18




Di Cover Stories un tempo dissi "bella come una sera di fine estate", ed in effetti...

... è come stare su di una terrazza di un locale sperduto tra le colline agli inizi di settembre, nelle ultime sere d'estate alla luce delle torce, quando l'aria calda e una brezza fresca si mescolano ed hai davanti una bella tazza di caffè... la musica tranquilla ed un po' malinconica delle prime note e poi una danza improvvisata da un'amica sui ritmi latineggianti della seconda parte...

... certe cose alle volte capitano. laugh.gif La cosa importante però è il caffè!
 
Top
view post Posted on 21/8/2005, 15:55

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Bella descrizione, calza a pennello a Cover Stories. Molte delle tracce di LE hanno questa caratteristica in loro, di ricreare un certo ambiente, una certa atmosfera calda e tranquilla. Non ho mai riscontrato una simile caratteristica in nessun'altra OST finora.

A proposito di caffè... mi domando come faccia Vincent a berne così tanto e a riuscire a comandare l'Urbanus senza farsi prendere dal nervosismo e sfsaciare ogni cosa...

- Comandante, c'è un cargo che ostruisce l'accesso all'attracco!
- Che mi disturbi a fare? Speronalo!
- Ma questo è già il terzo in un mese...
- E la giornata è solo cominciata! Vedrai!




 
Top
ValRan
view post Posted on 22/8/2005, 08:40




Avete davvero ragione!
Io Cover Stories la immaginavo in un modo simile, però al tramonto magari sul pendio verde di una collina a guardare in faccia il sole arancione che tinge il cielo di giallo e rosa, mentre l'erba verde diventa quasi arancione e le ombre si fanno lunghissime, certo sarebbe uno spettacolo da dividere in due e intendo maschio e femmina, non maschio e maschio....non é molto indicata a due come Alex e Vincent....non ci voglio pensare sick.gif Comunque aldilà di queste stupidaggini, io non riesco a fare a meno di fronte una stupenda canzne come cover stories, a non immaginarmi un ambiente, uno scenario che gli si addica, magari alle volte invento anche dei personaggi e degli stati d'animo che si riflettono in quell'ambiente fantastico, creo storie insomma. E' proprio sulla musica che la mia fantasia nasce.....e credo anche quella di moti altri.
 
Top
view post Posted on 22/8/2005, 10:41

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Sottoscrivo in duplice copia!
Anche se potrei scrivere senza musica nelle orecchie, quella dentro la mia testa non riesco a spegnerla.
Ormai è un fatto metabolico.
 
Top
Elaclaire
view post Posted on 31/8/2005, 20:01




CITAZIONE
Di Cover Stories un tempo dissi "bella come una sera di fine estate", ed in effetti...


ricordo bene il giorno in cui lo dicesti, e adesso che l'estate è finita, è un ricordo che sta bene, non trovi?

sono malinconiche le Sere di Fine Estate, perchè qualcosa di unico termina, qualcosa che non tornerà: ma è certo, per ogni fine c'è un inizio, e settembre è un mese di vento... Vento di Cambiamento...

ma in fondo, per un Sognatore basta poco per rivivere un ricordo... una serata autunnale più calda e serena delle altre... un posto strano e malinconico, e un buon motivo per lasciarsi andare alle memorie... e se manca tutto questo, basta essere soli... da soli si possono fare tante cose... non si è felici, da soli, ma in realtà non c'è mai completa solitudine per un sognatore...

la fantasia di insegue nel preciso momento in cui vorresti sfuggirle, perchè Adesso Basta Devi Mettere i Piedi per Terra, ti dicono Loro, ma lei ti afferra e ti costringe a volare da un'altra parte, nom sei mai solo... e poi c'è chi ti fa compagnia...

ci sono i ricordi...i fantasmi del passato... e il futuro...

basta sognare.
 
Top
-TK-
view post Posted on 2/9/2005, 22:01




CITAZIONE (Elaclaire @ 31/8/2005, 21:01)
CITAZIONE
Di Cover Stories un tempo dissi "bella come una sera di fine estate", ed in effetti...


ricordo bene il giorno in cui lo dicesti, e adesso che l'estate è finita, è un ricordo che sta bene, non trovi?


Un caro ricordo lontano di quando scrissi quella frase... direi che è più che appropriato di questi tempi...

CITAZIONE
sono malinconiche le Sere di Fine Estate, perchè qualcosa di unico termina, qualcosa che non tornerà: ma è certo, per ogni fine c'è un inizio, e settembre è un mese di vento... Vento di Cambiamento...


Settembre ha qualcosa di magico dalle mie parti... forse è l'atmosfera che si crea ^^

CITAZIONE
ma in fondo, per un Sognatore basta poco per rivivere un ricordo... una serata autunnale più calda e serena delle altre... un posto strano e malinconico, e un buon motivo per lasciarsi andare alle memorie... e se manca tutto questo, basta essere soli... da soli si possono fare tante cose... non si è felici, da soli, ma in realtà non c'è mai completa solitudine per un sognatore...


... è vero, i sognatori non sono mai soli... malinconici forse... ma di una malinconia che non è tristezza

CITAZIONE
la fantasia di insegue nel preciso momento in cui vorresti sfuggirle, perchè Adesso Basta Devi Mettere i Piedi per Terra, ti dicono Loro, ma lei ti afferra e ti costringe a volare da un'altra parte, nom sei mai solo... e poi c'è chi ti fa compagnia...

ci sono i ricordi...i fantasmi del passato... e il futuro...

basta sognare.

Ma forse è necessario mettere i piedi per terra? No, meglio tener stretta la fantasia e non lasciarla scappare... porta lontano! Dopotutto...
 
Top
Elaclaire
view post Posted on 2/9/2005, 22:10




no, è lei che non ti lascia andare.
non lo farà
mai
 
Top
view post Posted on 2/9/2005, 22:50

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


La fantasia è ovunque voglia stare e nessuno riuscirà mai ad azzittirla. Senza fantasia non avremmo avuto nulla, dal fuoco alla ruota, dalla matematica all'elettricità. Per me è sempre stato un modo di pensare "dilatato".
Oggi la fantasia ci circonda, ovunque, eppure non la si tratta ancora come si dovrebbe, anche se lei ci ha dato così tanto... e noi come dei figli irrispettosi ne ignoriamo gli insegnamenti.
Spesso mi dicono che vivo in un mondo che non esiste, ma io rispondo che preferisco far esistere un mondo che non c'è. Magari senza il mio pensiero quel mondo morirebbe, e io ne avrei colpa.
Stendhal disse una volta che gli esseri stupidi e mediocri gustano spesso il piacere di calpestare gli uomini di fantasia; converrete con lui solamente in base a quanto avete sognato nella vostra vita, in un mondo che ormai è arido e ha perso la voglia di "pensare in maniera dilatata". Da sognatore eterno ed inguaribile quale sono penso di poterlo affermare senza usare troppa fantasia...

 
Top
22 replies since 16/8/2005, 16:46   692 views
  Share