Gli uomini chi li capisce?

« Older   Newer »
  Share  
*penelope*
view post Posted on 21/8/2008, 19:11




CITAZIONE (Lallina73 @ 21/8/2008, 12:53)
comunque se torna si dovrà presentare a casa mia con un mazzo di fiori e un anello di fidanzamento e mi dovrà chiedere in ginocchio di sposarlo :D

scusa la curiosità lallina: ma fino ad ora non si è fatto ancora vivo ??? image
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 21/8/2008, 19:19




Lallina.. pensaci prima di sposare un tipo così... pensaci..gli uomini non cambiano...
 
Top
Lallina73
view post Posted on 21/8/2008, 22:33




Dopo quanto scritto nel primo post ci siamo visti, perchè stanca e adirata a causa del suo silenzio, gli ho spedito un sms invitandolo a casa mia a riprendersi tutto quello che mi aveva prestato. Pochi minuti dopo il messaggio mi ha chiamata e, per mia sorpresa, non aveva nessuna intenzione di chiarire ma anzi cercava di sopraffarmi dandomi tutte le colpe. Infine è venuto a casa mia e, solo in questa occassione, ha cercato in modo flebile di chiarire o meglio di trovare delle scuse. Le sue spiegazioni, però non mi hanno incantata e anzi tutto quello che mi diceva, non so perchè, pareva dare ancora più forza alla mia decisione. Infine ha preso le sue cose compreso le chiavi di casa che mi aveva dato e se ne è andato. Da allora l'ho visto giorno 14 perchè era rimasto un lavoro in sospeso e poi il nulla.
 
Top
Connely
view post Posted on 22/8/2008, 00:11




CITAZIONE (clotilde30 @ 20/8/2008, 09:00)
CITAZIONE (Connely @ 3/8/2008, 19:30)
secondo me il problema non è che tu o lui non siete mai andati a cenare a casa dell altro..

piuttosto mi soffermerei sul fatto che non ti ha piu richiamata.. ciò vuol dire non si sente in dovere di chiederti scusa uno, per come t ha risposto, e due.. io questa silenzio mi fa pensare che non siano tanto piu sinceri/stabili i suoi sentimenti..

Scusami, non per voler ribadire: ma ti sembra un rapporto normale che in 4 anni uno non mette piede in casa dell'altro...? :abq:

si.sarà che ho avuto brutta esperienza ma... io on voglio ne andare a casa sua,ne che lui venga da me.
cio non vuol dire che io non ci tenga.

CITAZIONE (Lallina73 @ 21/8/2008, 23:33)
Dopo quanto scritto nel primo post ci siamo visti, perchè stanca e adirata a causa del suo silenzio, gli ho spedito un sms invitandolo a casa mia a riprendersi tutto quello che mi aveva prestato. Pochi minuti dopo il messaggio mi ha chiamata e, per mia sorpresa, non aveva nessuna intenzione di chiarire ma anzi cercava di sopraffarmi dandomi tutte le colpe. Infine è venuto a casa mia e, solo in questa occassione, ha cercato in modo flebile di chiarire o meglio di trovare delle scuse. Le sue spiegazioni, però non mi hanno incantata e anzi tutto quello che mi diceva, non so perchè, pareva dare ancora più forza alla mia decisione. Infine ha preso le sue cose compreso le chiavi di casa che mi aveva dato e se ne è andato. Da allora l'ho visto giorno 14 perchè era rimasto un lavoro in sospeso e poi il nulla.

bhe lallina, è proprio il momento di voltare pagina. ti mando un abbraccio..
 
Top
*penelope*
view post Posted on 22/8/2008, 07:04




CITAZIONE (Lallina73 @ 21/8/2008, 23:33)
Dopo quanto scritto nel primo post ci siamo visti, perchè stanca e adirata a causa del suo silenzio, gli ho spedito un sms invitandolo a casa mia a riprendersi tutto quello che mi aveva prestato. Pochi minuti dopo il messaggio mi ha chiamata e, per mia sorpresa, non aveva nessuna intenzione di chiarire ma anzi cercava di sopraffarmi dandomi tutte le colpe. Infine è venuto a casa mia e, solo in questa occassione, ha cercato in modo flebile di chiarire o meglio di trovare delle scuse. Le sue spiegazioni, però non mi hanno incantata e anzi tutto quello che mi diceva, non so perchè, pareva dare ancora più forza alla mia decisione. Infine ha preso le sue cose compreso le chiavi di casa che mi aveva dato e se ne è andato. Da allora l'ho visto giorno 14 perchè era rimasto un lavoro in sospeso e poi il nulla.

Lallina dopo il vostro ultimo incontro , è molto difficile darti un parere .... anche perchè se non si vive in prima persona la storia, non si possono conoscere tutte le varie vicende e sfumature, che hanno portato lui ad assumere "comportamenti incomprensibili" e te a prendere una decisione così drastica.

Chiudere un rapporto di coppia dopo quattro anni è triste ... se poi non si sono chiariti i motivi, rimangono dubbi che rischiano di compromettere future relazioni.

E' brutto a dirsi .... ma devi pensare prima di tutto a te stessa.
Se pensi sia lui l'uomo che ti potrà rendere felice, solo in questo caso, fai il possibile per riappacificarti, chiarire i dissapori e riprendi la relazione .... se invece non sei sicura dei suoi sentimenti e temi un futuro di sofferenza: meglio chiudere e, come scritto giustamente da Connely, voltare pagina ...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 22/8/2008, 07:39




.....Pensa a te stessa.. e volta pagina!

Un abbraccio
 
Top
Lallina73
view post Posted on 22/8/2008, 11:14




Grazie a tutte per i consigli e soprattutto per avermi ascoltata.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 22/8/2008, 11:37




Qua trovi sempre qualcuno...
ciao
 
Top
clotilde30
view post Posted on 25/8/2008, 17:37




CITAZIONE (Connely @ 22/8/2008, 01:11)
CITAZIONE (clotilde30 @ 20/8/2008, 09:00)
CITAZIONE (Connely @ 3/8/2008, 19:30)
secondo me il problema non è che tu o lui non siete mai andati a cenare a casa dell altro..

piuttosto mi soffermerei sul fatto che non ti ha piu richiamata.. ciò vuol dire non si sente in dovere di chiederti scusa uno, per come t ha risposto, e due.. io questa silenzio mi fa pensare che non siano tanto piu sinceri/stabili i suoi sentimenti..

Scusami, non per voler ribadire: ma ti sembra un rapporto normale che in 4 anni uno non mette piede in casa dell'altro...? :abq:

si.sarà che ho avuto brutta esperienza ma... io on voglio ne andare a casa sua,ne che lui venga da me.
cio non vuol dire che io non ci tenga.

Mai parlato di vivere insieme? Se non lo si fà per una cena... figuriamoci per un impegno più importante.
Rispetto sempre le opinioni degli altri e quindi anche la tua, ma non riesco a concepire un rapporto che non preveda, prima o poi, di vivere insieme.
Certo che, in fondo, è molto più facile così... nessuna reale responsabilità e meno carichi da prendere...

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 25/8/2008, 17:41




Per me ormai si è ingarbugliata un pò troppo la situazione per riprenderla...
 
Top
Lallina73
view post Posted on 25/8/2008, 19:38




Si Clotilde ne avevamo parlato di convivenza, o meglio io ne parlavo e lui sviava la discussione, ed è anche per questo che ho dato un taglio. Sabato l'ho rivisto e non sono riuscita a non essere velenosa con lui. Io mi conosco, quando arrivo al limite esplodo in malo modo. Mi dispiace buttare al vento 4 anni con lui, anche perchè lo amo ancora, ma al momento nutro così tanta rabbia che le battutine acide mi escono spontaneamente dalla bocca.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 25/8/2008, 19:48




lallina.. ci stanne stai tranquilla.. poi non interesserà più e ti sarà indifferente..ci vorrà solo un pò di tempo....
Prenditi cura di te tesoro....coccolati..
kiss
 
Top
clotilde30
view post Posted on 26/8/2008, 12:43




Sai Lallina, come tutti sappiamo i rapporti d'amore vengono vissuti in maniera diversa da coppia a coppia.
Io lo esprimo con il condividere la mia vita il più possibile con il mio lui. Per questo non riesco a concepire soluzioni diverse "meno impegnative".
Quando questo feeling viene a mancare, mi cala l'interesse e, normalmente, la situazione finisce: solo questione di tempo. Ma, ripeto, questa è la mia condizione mentale.
Tornando sul tema, per mia esperienza diretta e indiretta, le "minestre riscaldate" difficilmente hanno un futuro. Come dico io: quando il giocattolo si rompe puoi riaggiustarlo, ma non sarà mai come prima.
Circa un anno fà ho avuto un'esperienza simile: ho rivisto un uomo che è stato un grande amore di 12 anni fà che, al tempo, veniva vissuto anche intensamente ma in modo "non impegnativo".
Morale: ci siamo rimessi insieme con lo stesso entusiasmo ma in modo un po' più impegnativo (due tre giorni alla settimana vivevamo insieme). Risultato: dopo qualche mese, quando stava diventando ancora più impegnativo, lui si è "spaventato" ed ha mollato.
Non c'erano motivi particolari, anzi, ma solo la paura di condividere in toto (o quasi) la sua vita con un'altra persona.

Ti ho scritto questo per, in un certo senso, dare una spiegazione alla linea di condotta del tuo lui. Che, probabilmente, soffre dello stesso problema.
Il punto è un altro: quale vita immagini tu con il tuo lui?
Come ti hanno consigliato altre, gira pagina e ricorda che quel detto "chiusa una porta, si apre un portone" ha un fondamento di verita'.
Ti abbraccio
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 26/8/2008, 19:43




Ps... è sempre un portone..... tranquilla...
 
Top
Lallina73
view post Posted on 16/9/2008, 20:04




Mi manca tanto :abc: , e più penso a lui e più mi arrabbio, possibile che lui stia bene? possibile che non abbia voglia di sentirmi e di vedermi? possibile che in quella zucca non riesca a insinuarsdi il pensiero "voglio riconquistarla"? ed è possibile che io sia così scema da contare i giorni trascorsi dall'ultima volta che l'ho sentito? mi sento come quando ho smesso di fumare e contavo i giorni d'astinenza. UFFA!!! image







 
Top
42 replies since 2/8/2008, 21:32   251 views
  Share