Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    L'amperometro o indicatore d'idrogeno prodotto.
    Installato all'interno dell'auto mi indica quando l'acqua deionizzata è finita.
    user posted image
     
    .
  2. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Particolare dell'amperometro con macchina accesa, segna 20 amper.
    user posted image
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Particolare del raccordo a T di collegamento del condotto d'idrogeno con il tubo PCV.
    user posted image

    Edited by Armando de Para - 31/3/2005, 14:57
     
    .
  4. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Cavi predisposti per l'inserimento di un pulsante di controllo di accensione del generatore.
    Una ulteriore sicurezza in caso di dimenticanza di spegnimento con segnale luminoso acustico o nel caso di esaurimento dell'acqua deionizzata mentre mi trovo in viaggio.
    In questo momento manca il pulsante ma nei prossimi giorni verrà installato.
    user posted image
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    La prima operazione effettuata è l'utilizzo di un additivo "EKO ENERGY ONE" nell'olio motore, alcune gocce.
    Questo additivo è stato ideato per l’utilizzo con l’idrogeno, è un trattamento del metallo che crea delle sostanziali modifiche ai legami polari ed in particolare attiva una fortissima azione fra le anfrattuosità delle superfici da lubrificare ed il lubrificante conferendo un elevato EP, favorendo lo scorrimento alle alte velocità e permettendo un movimento più fluido riducendo il coefficiente d’attrito ed eliminando la perdita di velo d’olio.
    A seguito dell'accensione del motore con solamente l'additivo aggiunto ho notato un sensibile calo delle vibrazioni e del rumore.

    La seconda operazione effettuata è l'inserimento nella mandata della benzina del dispositivo Eko Biokat.
    A seguito dell'accensione del motore ho notato un miglioramento sostanziale in rumorosità, vibrazioni e allo scarico meno odori e quindi meno incombusti.

    La terza operazione effettuata è l'inserimento e la messa in funzione dell generatore d'idrogeno.
    A seguito dell'accensione del motore la macchina nel complesso va da Dio, è più silenziosa, ha meno vibrazioni ed è molto più scattante, a bassi regimi ha una coppia migliore, il pedale dell'accelleratore è diventamo morbido sembra un'altra auto, è più veloce e sicuramente ha molta più ripresa (ne aveva molta anche prima, ma è decisamente migliorata).
    Con i gas di scarico ci potrei fare gli aereosol è incredibile, non si sentono più odori e se si appoggia la mano diventa immediatamente umida e non si avverte la presenza al tatto di olii o idrocarburi.

    Il sistema in questo momento è in rodaggio, ma per curiosità ho fatto dei test sulle emissioni, con dispositivo d'idrogeno acceso e spento, da non credere, presto inserirò una tabella che parte da km 0, con i test a 500, 1000 e 2000 km e ovviamente con i consumi.

    Ci sono altri dispositivi che sto per installare e quindi attendo di avere l'impianto completo per fare un test serio sui consumi con prova al banco.

    Ciao a tutti e a presto
    Armando
     
    .
  6. fab_78
     
    .

    User deleted


    cavolo mi ero perso questo thread! grazie armando x averlo segnalato nella tag board... me lo leggo bene in questi giorni, il tutto mi sembra moolto interessante,
    ciao e complimenti
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 31/3/2005, 14:47)
    cmq vorrei sapere una cosa.. quanti ampere produce il tuo alternatore ? quanti ne consuma il tuo motorino d'avviamento? quanti ne consumano le bobine extra tensione? e ora che hai messo il dosagigo del solforico apposto quanto consuma l'elettrolizzatore? cosi' per fare un bilancio energetico... per vedere se la batteria in qualche modo potrebbe risentire dei 20 ampere sottretti alla sua carica...

    Vorresti sapere una cosa e me ne chiedi tre???
    Stai tranquillo, il bilanciamento energetico è a posto e la batteria non risente di nulla.
    Ciao
    Armando

    Edited by Armando de Para - 31/3/2005, 14:56
     
    .
  8. gattmes
     
    .

    User deleted


    Occhi che 20A dall'alternatore sono un freno oltre mezzo cavallo sul motore (facendo gia i bravi su perdite elettriche e meccaniche...gia da se16Vx20A=320W....), mentre 40..ovviamente il doppio (1CV)
     
    .
  9. WalkiePol
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di avere letto in un messaggio precedente che il kit ti è stato regalato a mò di provvigione o qualcosa del genere. Ma se a qualcuno interessa quanto bisogna mettere in preventivo ? Si può fare per gradi ? A chi bisogna rivolgersi ? Con che tempi ?
     
    .
  10. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WalkiePol @ 31/3/2005, 15:51)
    Mi sembra di avere letto in un messaggio precedente che il kit ti è stato regalato a mò di provvigione o qualcosa del genere. Ma se a qualcuno interessa quanto bisogna mettere in preventivo ? Si può fare per gradi ? A chi bisogna rivolgersi ? Con che tempi ?

    Ciao Walkie,
    qualcosa del genere....

    Non so quanto devi mettere in preventivo, solo il kit di base con il generatore d'idrogeno dovrebbe essere intorno ai 599 €, visto che gli altri dispositivi che ho ordinato li dovrò pagare se vuoi formiamo un gruppo d'acquisto per ottenere un po di sconti, cosa ne pensi?
    Lanciamo l'idea nel forum?
    Roy cosa ne pensi?
    Progettomeg potrebbe ottenere delle provvigioni da investire nelle ricerche....
    Ciao a tutti
    Armando

    Edited by Armando de Para - 31/3/2005, 20:24
     
    .
  11. dede00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 31/3/2005, 20:22)

    Non so quanto devi mettere in preventivo, solo il kit di base con il generatore d'idrogeno dovrebbe essere intorno ai 599 €, visto che gli altri dispositivi che ho ordinato li dovrò pagare se vuoi formiamo un gruppo d'acquisto per ottenere un po di sconti, cosa ne pensi?
    Lanciamo l'idea nel forum?


    Ciao Armando!
    sono felice di sapere che l'installazione del kit procede bene e che abbia dato i primi risultati!

    Sarei molto interessato di far parte di questo "gruppo d'acquisto" x comprare in stock i componenti necessari...
    Se riesci a mettere online qualche dato su consumi/emissioni potremmo farci un'idea di quanto si viene a spendere in rapporto a quanto si risparmia ....
    Considerando che si parte da 600 euro (e sinceramente non mi sembra poi molto considerato che un impianto a gas costa minimo il doppio..) credo siano soldi ben spesi (ovviamente se si riesce ad avere un abbattimento dei consumi apprezzabile)

    grazie!
    denis.

    Edited by dede00 - 1/4/2005, 18:37
     
    .
  12. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Analisi dei gas di scarico con generatore OH spento

    CO 0,06 %
    CO2 14,10 %
    HC 0057 ppm
    LAMBDA 0,996


    Analisi gas di scarico con generatore OH acceso

    CO 0,02 %
    CO2 13,84 %
    HC 0018 ppm
    LAMBDA 0,999

    Il test è stato effettuato dopo l'utilizzo del generatore OH per soli 50 km, il sistema non è ancora stabilizzato, durante il test con generatore acceso la produzione di OH era a soli 15 amper, con il sistema stabilizzato a 22 amper e dopo un rodaggio di 500 km è previsto un sostanziale miglioramento dei dati sopra riportati che già così potrebbero essere più che sufficienti;
    riduzione del CO del 66%;
    riduzione CO2 2%;
    riduzione HC 69%.

    Da tener presente che non ho ancora installato la turbinetta "EKO AIR TURBO POWER" ad effetto venturi in aspirazione e le candele laserizzate ad effetto sonico "EKO SONICPLUG ".

    I dati sui consumi saranno pronti a giorni e prevedo già un buon risultato....

    Ciao a tutti
    Armando

    Edited by Armando de Para - 2/4/2005, 11:26
     
    .
  13. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 2/4/2005, 11:19)
    Analisi dei gas di scarico con generatore OH spento

    CO          0,06 %
    CO2        14,10 %
    HC          0057 ppm
    LAMBDA  0,996


    Analisi gas di scarico con generatore OH acceso

    CO          0,02 %
    CO2        13,84 %
    HC          0018 ppm
    LAMBDA  0,999

    Il test è stato effettuato dopo l'utilizzo del generatore OH per soli 50 km, il sistema non è ancora stabilizzato, durante il test con generatore acceso la produzione di OH era a soli 15 amper, con il sistema stabilizzato a 22 amper e dopo un rodaggio di 500 km è previsto un sostanziale miglioramento dei dati sopra riportati che già così potrebbero essere più che sufficienti;
    riduzione del CO del 66%;
    riduzione CO2 2%;
    riduzione HC 69%.

    Da tener presente che non ho ancora installato la turbinetta "EKO AIR TURBO POWER" ad effetto venturi in aspirazione e le candele laserizzate ad effetto sonico "EKO SONICPLUG ".

    I dati sui consumi saranno pronti a giorni e prevedo già un buon risultato....

    Ciao a tutti
    Armando    

    Grande Andrea... oops.. Armando! Per il consumo facci sapere presto!

    Ciao

    Edited by goffredodsd - 2/4/2005, 12:44
     
    .
  14. contex
     
    .

    User deleted


    Egregio signor Armando

    Se lei con il suo immenso lavoro permetterà a tutti noi di andare ad acqua e non contribuire ai massacri di civili che ogni giorno il petrolio crea,io e il mondo intero(quello vero) le saremo eternamente grati.

    nell'attesa della pubblicazione dei suoi dati le porgo la domanda:
    con un motore ad acqua come il suo c'è sempre bisogno del petrolio nel serbatoio?


     
    .
  15. fel86
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,
    sono nuovo ma ho letto TUTTI i tuoi post, e volevo porti 1 domanda:
    Questo generatore di HO può funzionare anche con un motore diesel (in cui metto gia olio)?

    Comunque sono interessato a far parte del gruppo d'acquisto, non esitate a contattarmi.

    Grazie e buon lavoro ( è ottimo ciò che stai facendo .. complimenti)

    Felice
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50224 views
  Share  
.