Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freelight
     
    .

    User deleted


    salve a tutti il post precedente che indicava il link: http://www.layo.com ,mi sembra interessante credo che sia fattibile generare idrogeno dall'ossidazione dell'alluminio .non sto tenendo conto di qualche legge fisica.....?
    ciao a tutti
     
    .
  2. Lowrence
     
    .

    User deleted


    State scherzando vero!
    Un motore ad idrogeno che produce energia per se stesso e anche più? Un taiwanese?
    L'elettrolisi per ottenere idrogeno? Non vi riesce?
    Avete voglia di scherzare? Si vabbè non vi offendete ma non ho saputo resistere alla tentazione di rispondere in questo modo!

    Commercialmente esistono saldatrici ad idrogeno che lo producono consumando KW su KW di energia per ottenere una fiammellina ridicola! Cercate Hidroenergy su qualsiasi motore di ricerca. Da quì ad avere altri scopi pratici tipo motore della falciatrice cosa vi aspettate?

    La molecola dell'acqua è polarizzata, se una soluzione di acqua ed un elettrolita necessario a fare passare qualche ampere di corrente, continua, viene sottoposta ad un campo magnetico dice che aiuta... te lo immagini?

    Le macchine della BMW hanno un serbatoio pieno di idrogeno liquido e lo usano in miscelazione con aria come si fa con il metano o il GPL. Naturalmente con risultati diversi. Da dove venga l'idrogeno liquido ....

    Via che lo sapete.
    Le celle a combustibile catalizzano idrogeno ed ossigeno per produrre acqua calda e corrente elettrica. Ma....

    Da dove venga l'idrogeno liquido ....

    Via che lo sapete.

    Aprite gli ochi razzuoli!

    Edited by Lowrence - 30/11/2004, 18:18
     
    .
  3. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Io non so quanto idrogeno ti fornisca la tua cella elettrolitica me per esperienza:
    http://www.idroenergy.it/idroenergy_ita/contatto.htm
    È molto dura ottenere una buona quantità di idrogeno gassoso, almeno a sufficienza per un motore a scoppio, e poi usi cloro come comburente? E cosa ottieni in scarico HCl cioè acido cloridrico? Di cosa è fatto quel motore?
    E poi più che altro per cosa produrre idrogeno con della corrente per poi alimentare un motore a combustione interna, perchè il tuo motore è a combustione interna mi pare di capire, che rendimento di sistema hai?
    Se mi dici: a me mi andava così. Be ti dò tutte le ragioni di questo mondo. Tutto si può fare per il gusto di farlo e per la bellezza che ciò rappresenta.
    Come per l'altro post non te la prendere, take it easy, be happy!
     
    .
  4. Lowrence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 1/12/2004, 14:41)
    per provare nuovi combustibile per celle

    Avevo capito male allora, quel discorso della cella a combustibile mi interessa, puoi mica dirmi cosa usi per membrana?
    Qualcosa di più? Hai già postato la cosa da altre parti?
    Grazie
     
    .
  5. Lowrence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 1/12/2004, 20:07)
    la discussione sulla cella a combustibile e nella sezione carburanti alternativi cmq metto qui il link https://www.forumcommunity.net/?f=119459

    Grazie vado subito a scuriosare!
    Ciao!
     
    .
  6. Hekate
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!! Ho trovato un articoletto, ma non so se si tratta di una bufala... da come è descritto sembra davvero funzionante, che ne pensate??

    Ecco il link: http://educate-yourself.org/fe/fewaterasfu...el28jan02.shtml

    E' corredato da schemi elettrici e costruttivi (forse scende poco nei dettagli pero'..)
    Non sono un tecnico e non saprei come definire questo " The Freedom Reclamation Project" ... ma forse potrà tornare utile a qualcuno di voi.

    Ciao!!!!

     
    .
  7. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata, la cosa è bufalesca. Un motore normale non può essere alimentato ad idrogeno ed ossigeno nascenti. Durerebbe troppo poco.
    L'energia richiesta a separare idrogeno ed ossigeno dall'acqua sarà quella resa da un adatto motore, meno quella spesa in calore. Molto più semplice mandare l'auto a batteria direttamente con un motore elettrico ad alta efficienza.
    Educate yourself, educatevi educatevi! Studiate fisica e poi inventate...
    Si fa per dire... visti i fisici!
     
    .
  8. rikk_s4
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi Avevo in mente di modificare un motore per farlo funzionare a gas. (il kit lovato lo fa) Pensavo di provare prima con un piccolo motore, es. tagliaerba. Comunque se mi gira posso fare dei test direttamente su un 50cc (moto enduro). Ad idrogeno mi sembra alquanto improbabile, anche mettendo che si possa produrre con elettrolisi ad alta frequenza, se ho capito bene il motore dura poco. Qualcuno di voi ha ben chiaro l'aspetto della lubrificazione del cilindro?ho gia posto questa domanda nel forum ma non ho avuto risposta chiara. Se (ad esempio) tolgo il carburatore e lo sostituisco con qualcosa di più adatto ad un gas, perdo la miscelazione del carburante con olio (c'è un apposito miscelatore nella moto, mentre il tagliarba come sapete è alimentato direttamente a miscela.) L'olio, in base alle mie conoscenze di meccanica (che diciamo un poco scarse! ) serve a lubrificare il cilindro. Funzionando a secco, con il gas, immagino si grippi tutto... Un saluto a tutti.... Buone sperimentazioni!
     
    .
  9. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rikk_s4 @ 15/12/2004, 15:26)
    Ciao ragazzi Avevo in mente di modificare un motore per farlo funzionare a gas. (il kit lovato lo fa) Pensavo di provare prima con un piccolo motore, es. tagliaerba. Comunque se mi gira posso fare dei test direttamente su un 50cc (moto enduro). Ad idrogeno mi sembra alquanto improbabile, anche mettendo che si possa produrre con elettrolisi ad alta frequenza, se ho capito bene il motore dura poco. Qualcuno di voi ha ben chiaro l'aspetto della lubrificazione del cilindro?ho gia posto questa domanda nel forum ma non ho avuto risposta chiara. Se (ad esempio) tolgo il carburatore e lo sostituisco con qualcosa di più adatto ad un gas, perdo la miscelazione del carburante con olio (c'è un apposito miscelatore nella moto, mentre il tagliarba come sapete è alimentato direttamente a miscela.) L'olio, in base alle mie conoscenze di meccanica (che diciamo un poco scarse!   ) serve a lubrificare il cilindro. Funzionando a secco, con il gas, immagino si grippi tutto... Un saluto a tutti.... Buone sperimentazioni!

    Ciao a tutti
    Ciao rikk_s4 bentrovato usare il gas su un due tempi si può fare se la lubrificazione è separata altrimenti grippa tutto. Per quanto riguarda il tosaerba essendo normalmente un motore a quattro tempi Briggs & Stratton o Tecumseh, funzionando a benzina non ci sono problemi.
    In qualsiasi caso serve sempre un "polmoncino" riduttore che varia l' afflusso di gas in funzione dell' apertura della farfalla del carburatore. Il sistema varia a seconda del tipo di gas.

    Salutoni
    furio57
     
    .
  10. Pavel Checov
     
    .

    User deleted


    Bisogna fondamentalmente stabilire se la quantità di idrogeno gassoso prodotta dalla cella con l'utilizzo di una modesta quantità di energia elettrica sia sufficiente per alimentare un motore a scoppio di cilindrata media.

    Può essere che massimizzando l'efficienza della cella di produzione si riesca in questo intento, inoltre se per alimentarla sono sufficienti correnti entro l'ampere l'alternatore di qualsiasi motore a scoppio è più che sufficiente, si tratta solamente di fare qualche misurazione.

    In effetti se girate per internet ci sono un sacco di persone che sostengono di avere alimentato la macchina con la cella ... chissà
     
    .
  11. rikk_s4
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti il progetto c'è !Vedremo che si può fare e se funziona! Se poi sarà possibile, un passaggio ad idrogeno si può tentare, anche se la vedo dura..

    X Furio:
    Ciao scusa il ritardo! Riguardo al motore a gas, sapresti darmi qualche indicazione pratica?un'idea di come preparare (se è possibile) un polmone con materiali reperibili qua e là? Riguardo alla lubrificazione non essendo separata (intendi simile a quella della macchina che spruzza olio dalla biella no?), pensavo di togliere il carburatore, e con un tubo, o qualcosa del genere, far entrare più vicino possibile alla luce del cilindro il gas, mescolato con il lubrificante precedentemente, magari il tutto diluito con una minima parte di benzina o alcool...Così dalla pressione del gas il lubrificante viene spinto direttamente nel cilindro, senza rischi, ed in più ne serve poco perchè il gas non lava via l'olio come la benzina... Spero di potercela fare, ringrazio e saluto tutti, augurandovi buona progettazione!

    Edited by rikk_s4 - 17/12/2004, 22:21
     
    .
  12. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rikk_s4 @ 17/12/2004, 22:13)
    X Furio:..Riguardo al motore a gas, sapresti darmi qualche indicazione pratica?un'idea di come preparare (se è possibile) un polmone con materiali reperibili qua e là? Riguardo alla lubrificazione non essendo separata......

    Ciao a tutti
    Ciao Rikk_s4 preparare un polmone con materiali reperibili è una cosa un po' complessa perchè la portata deve modificarsi seguendo il "risucchio" dell' aspirazione del motore, al variare dell' apertura della farfalla del carburatore. Forse con un secondo stadio di un erogatore da sub si dovrebbe riuscire nell' intento. Quelli con la sensibilità regolabile dall' esterno forse sarebbe l' optimum. Per quanto riguarda la lubrificazione separata, purtoppo non c' è niente da fare, il motore deve nascere già così. Perchè è proprio una pompetta che spinge l' olio lubrificante nelle varie parti del motore tramite condotti specifici: cuscinetti di banco, cilindro, ecc.
    Ti conviene cercare un motore da falciatrice a quattro tempi. Prima o poi si trova, io per esempio era da tempo che lo cercavo, poi un signore non sapeva come sbarazzarsene e ... indovinate dove è finito?
    Per quanto riguarda il polmoncino, se non sei capace o non intendi intraprendere un' avventura c' è una azienda americana che li costruisce espressamente per diversi motori ad un prezzo modico QUI.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 18/12/2004, 01:37
     
    .
  13. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 18/12/2004, 00:21)
    una domanda ma se l'olio arriva fino alla luce col tubo perche non dovrebbe entrarci?

    Ciao a tutti
    Ciao Ag-smith, perchè è troppo denso, poi andrebbe ridotto il getto del 95%-98%,
    dipende dalla percentuale di olio e questo non fa che peggiorare la situazione.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  14. Pavel Checov
     
    .

    User deleted


    comunque penso che i polmoncini che si usano per gli impianti gpl a iniezione diretta (quelli recenti) siano più che adeguati al caso, un qualsiasi impiantista gpl/metano dovrebbe averne anche di usati e usatissimi a zero lire
     
    .
  15. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pavel Checov @ 24/12/2004, 00:01)
    comunque penso che i polmoncini che si usano per gli impianti gpl a iniezione diretta (quelli recenti) siano più che adeguati al caso, un qualsiasi impiantista gpl/metano dovrebbe averne anche di usati e usatissimi a zero lire

    Ciao a tutti
    Ciao Pavel Checov forse puoi trovarne anche dallo sfasciacarrozze. Il problema forse è la sensibilità di erogazione perchè sono progettati per motori abbastanza grandi di cilindrata, mentre la nostra povera falciatrice non so se arriva a 125cc.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50223 views
  Share  
.