Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

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  1. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (contex @ 2/4/2005, 14:44)
    Egregio signor Armando

    Se lei con il suo immenso lavoro permetterà a tutti noi di andare ad acqua e non contribuire ai massacri di civili che ogni giorno il petrolio crea,io e il mondo intero(quello vero) le saremo eternamente grati.

    nell'attesa della pubblicazione dei suoi dati le porgo la domanda:
    con un motore ad acqua come il suo c'è sempre bisogno del petrolio nel serbatoio?

    Caro Contex,
    io non sto facendo assolutamente nulla di incredibile, il vero lavoro è stato fatto dalla fondazione San Matteo con l'accademia delle tecnologie innovative.

    Io ho semplicemente avuto l'opportunità di provare e poter descrivere con le mie parole quanto fino ad oggi ho riportato in questo forum.

    Il sistema che ho installato nelle mia automobile è un progetto che è nato dalla volontà di ridurre le emissioni inquinanti che stanno distruggendo il nostro pianeta, perseguendo questa ricerca ne è nato anche un risparmio, oltre che in salute anche in termini strettamente economici.

    Questo sistema non permette così com'è oggi di funzionare completamente ad acqua, ma permette di ridurre notevolmente gli inquinanti e come ovvia conseguenza un risparmio del combustibile utilizzato.

    Quando mercoledì prossimo avrò finito di installare tutti i dispositivi, sarò anche in grado di dire con la mia auotomobile quanto riesco a risparmiare.

    Ho chiamato il titolare dell'azienda che mi ha fornito i dispositivi e gli ho raccontato e descritto i risultati incredibili che ho ottenuto con l'abbattimento delle emissioni, si è incavolato perchè secondo lui ho sbagliato qualcosa perchè appena installato il dispositivo avrebbe dovuto abbattere le emissioni di almeno un 80/85% e migliorare via via che il sistema si stabilizza e non solamente un 70%.

    Non sto scherzando, si è arrabbiato veramente e mi ha chiesto di non raccontare in giro i dati che ho ottenuto fino a che non ho capito dove ho sbagliato nell'installazione, sono senza parole

    Non solo, se con tutti i dispositivi installati non ottengo un risparmio di almeno un 30%, ha detto che prende l'aereo e mi viene a rifare personalmente l'installazione....

    A presto con altre novità
    Armando
     
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  2. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (fel86 @ 2/4/2005, 15:53)
    Ciao Armando,
    sono nuovo ma ho letto TUTTI i tuoi post, e volevo porti 1 domanda:
    Questo generatore di HO può funzionare anche con un motore diesel (in cui metto gia olio)?

    Comunque sono interessato a far parte del gruppo d'acquisto, non esitate a contattarmi.

    Grazie e buon lavoro ( è ottimo ciò che stai facendo .. complimenti)

    Felice

    Ciao Fel86,
    stai anticipando la seconda parte del progetto che ovviamente non conosci, ma sono felice e onorato di poterlo spiegare a grandi linee.

    Il sistema Eko fast-OHG può essere utilizzato con tutti i tipi di carburante e con risultati incredibili ad esempio con il gpl un ragazzo di Roma ha raddoppiato la percorrenza in km con un pieno di gpl al primo pieno!!!

    Non ci crederei neppure io se non avessi già montato sulla mia auto una parte del kit e avessi avuto questa meravigliosa opportunità.

    Con il diesel funziona benissimo e anche con l'olio sia esso di colza di girasole o l'olio esausto di frittura ecc, pensa che tra breve avrò l'opportunità di utilizzare un sistema che si chiama Eko-biodiesel (un procedimento non CHIMICO) che serve proprio a trattare gli olii prima di essere utilizzati nei motori diesel abbinati al generatore d'idrogeno e al sistema completo, mia madrea, mia zia, mia sorella e molti dei miei vicini di casa stanno raccogliendo e mettendo da parte tutti i giorni l'olio che utilizzano per la frittura delle patatine, dei gambretti, adirittura dell'insalata e l'olio motore usato, tutte le schifezze oleose che buttiamo via e che giorno per giorno inquinano sempre di più, finiranno per fare il pieno al fuoristrada di mio cognato

    Per il gruppo d'acquisto o consorzio d'aquisto come qualcun'altro mi ha scritto, ho proprio voglia di richiamare il titolare dell'azienda e proporgli di acquistare 500 kit fast-OHG completi con uno sconto di almeno un 50/60%, spero solo non sia ancora arrabbiato con me perchè ho sbagliato qualcosa nell'installazione (in verità ho voluto provare alcune cose di testa mia ) e ho ottenuto solamente un abbattimento degli inquinanti del 70%.

    Se riesco ad ottenere qualcosa chiedo a Roy di aprire un apposito 3D
    Ciao
    Armando
     
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  3. contex
     
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    QUOTE

    io non sto facendo assolutamente nulla di incredibile, il vero lavoro è stato fatto dalla fondazione San Matteo con l'accademia delle tecnologie innovative.


    Scusi non conosco tutto l'ambaradan che sta dietro all'intero progetto,comunque il suo report è degno di nota e se diventa installatore autorizzato per questo kit verremo tutti da lei
     
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  4. fel86
     
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    Qrazie, molto esaustivo.
    Continua così .. !
    Ciao
     
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  5. Armando de Para
     
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    Ecco finalmente i dati sul risparmio della benzina; prima però mi sento in dovere di ringraziare tutte le persone che mi hanno AIUTATO in questa sperimentazione che non sarebbe stata possibile senza il loro contributo, ringrazio:
    Fondazione San Matteo Accademia di Tecnologie
    Ing. Aldo
    Ing. Lorenzo
    Ing. Davide
    Ing. Gianfranco
    Alessandro (elettricista)
    Costin (cognato meccanico)
    Fabrizio (elettrauto x analisi dei fumi di scarico)
    Roy (Progetomeg)
    Tom (Nexus)

    Ringrazio ovviamente anche tutti quelli che hanno dato un verdetto negativo senza neppure provare:

    Osservatorio Nazionale Nuove Energie
    Ing. Fabio
    Ing. Franceso (proff. universitario)
    e tutte le altre teste di cavolo

    Prima di installare i dispositivi del progetto Eko smobuster e Eko fast-OHG ho preso nota dei consumi con due pieni di benzina:

    Primo pieno 45,1 litri;
    Km percorsi 419;
    Litri/km 9,3.

    Secondo pieno 44,2 litri;
    km percorsi 407;
    Litri/km 9,2.

    Primo pieno con i dispositivi installati:

    Terzo pieno 44,8 litri
    km percorsi 494;
    Litri/km 11,1

    Sono consapevole che questi dati sono da prendere con le pinze, il percorso fatto non era uguale in tutti e tre i casi e gli ingegneri che mi hanno seguito mi hanno spiegato che le variabili sono molte e molteplici, umidità, temperatura e semeforo rosso o verde (pippe a guardare la bionda in cabrio) ecc, sicuramente influenzano questi dati, ma per uno come me ignorante, che vuole semplicemente capire e risparmiare oltre che non inquinare, mi sembra che un risparmio di circa il 20% nel consumo della benzina e un 70% di minori emissioni inquinanti sia già un risultato incredibile.

    Soprattutto se consideriamo che:
    i primi 100 km circa li ho percorsi a 15 amper di potenza e non a 20/22 di produzione di idrogeno;
    non ho ancora installato 4 dispositivi facenti parte di un kit che costa circa 600 €.

    Ora signori cari e cari amici facciamoci bene i conti e ditemi cosa dobbiamo fare, il mio prossimo passo sarà installare completamente il kit ottenere sicuri e certi risultati migliori per poi passare all'alcol (visto che la mia Peugeot va a benzina), usare candel più calde, e poi finalmente installare l'iniezione ad acqua o cambiare auto perchè conosco già i limiti della mia.

    Ciao a tutti e in particolare a Giovanni Paolo II che non conosceva la free-energy ma nonostante questo ha aiutato anche noi che ci crediamo.
    Armando

    Edited by Armando de Para - 19/4/2005, 17:20
     
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  6. fel86
     
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    6 un grande ! !
    Facci sapere cosa bisogna fare affinchè lo possiamo montare anche noi.
    Ciao
    Felice
     
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  7. AlessandroTesla
     
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    Approvo l'utilizzo del sistema però vorrei far notare una cosa molto importante: il sistema non fa altro che ottimizzare le prestazioni del motore "conservando" in idrogeno l'energia che altrimenti andrebbe sprecata e quindi ricavandola successivamente dall'idrogeno con tutte le perdite di un sistema a combustione interna.
    Cari amici miei, un ibrido elettrico/combustione dà risultati molto migliori e si parla di veicoli già in commercio che costano tanto per mancanza di produzione su larga scala, non per costo intrinseco di componentistica.
    Miglioramenti ecologici? E' vero ma non determinanti (guardiamo i grammi che escono e non le percentuali), ottimizzando i carburanti si può ottenere di meglio senza idrogeno.
    Cos'ha di buono il sistema? Costa poco, col difetto che probabilmente però non è legale.
    Se utilizzassimo gli accorgimenti citati senza generatore d'idrogeno avremmo comunque ottimi risultati.
    Il problema è un altro: risparmiare ed ottimizzare le combustioni si può, conviene?
    Un impianto a gas dà risultati certi e duraturi (qui l'additivo all'olio di lubrificazione per quanto tempo dura?) con poca manutenzione.
    Non è tutt'oro quel che luccica, con questo nn voglio dire che nn convega ma certamente bisogna fare un bel bilancio economico.
    E comunque la strada migliore è sempre quella dell' ibrido.... Gattmes lo sa....
     
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  8. Furio57
     
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    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)
    Approvo l'utilizzo del sistema però vorrei far notare una cosa molto importante: il sistema non fa altro che ottimizzare le prestazioni del motore "conservando" in idrogeno l'energia che altrimenti andrebbe sprecata e quindi ricavandola successivamente dall'idrogeno con tutte le perdite di un sistema a combustione interna.
    Cari amici miei, un ibrido elettrico/combustione dà risultati molto migliori e si parla di veicoli già in commercio che costano tanto per mancanza di produzione su larga scala, non per costo intrinseco di componentistica.
    Miglioramenti ecologici? E' vero ma non determinanti (guardiamo i grammi che escono e non le percentuali), ottimizzando i carburanti si può ottenere di meglio senza idrogeno.
    Cos'ha di buono il sistema? Costa poco, col difetto che probabilmente però non è legale.
    Se utilizzassimo gli accorgimenti citati senza generatore d'idrogeno avremmo comunque ottimi risultati.
    Il problema è un altro: risparmiare ed ottimizzare le combustioni si può, conviene?
    Un impianto a gas dà risultati certi e duraturi (qui l'additivo all'olio di lubrificazione per quanto tempo dura?) con poca manutenzione.
    Non è tutt'oro quel che luccica, con questo nn voglio dire che nn convega ma certamente bisogna fare un bel bilancio economico.
    E comunque la strada migliore è sempre quella dell' ibrido.... Gattmes lo sa....

    Ciao a tutti
    Ciao A. T. aspettiamo, no? Vediamo i risultati sul consumo, inquinamento, affidabilità ecc.

    Salutoni
    Furio57
     
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  9. eroyka
     
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    Ciao Alessandro T. , Ciao Armando e tutti!

    Caro ale sono d'accordo con te che il futuro prossimo è nell'ibrido. Ed infatti l'auto che sta testando Armando è un ibrido. Ed è assolutamente possibile vederlo come un ibrido benza-elettricità infatti l'idrogeno essendo creato al momento dall'energia elettrica dell'auto è semplicemente il vettore che trasporta questa energia al pistone. Senza bisogno di montare un motore elettrico (molto più costoso e pesante di un sistema elettrolitico). In più non ha bisogno di pesanti e ingombranti batterie... insomma è molto più semplice e funzionale.

    Certo non è la soluzione di tutti i problemi. Ma può aiutarci SUBITO con piccola spesa e un risparmio assicurato nel tempo. Esattamente come un impianto a gas.
    Per quanto riguarda l'omologazione sono anche qui daccordo con te.
    Ed infatti stiamo lavorando affinchè questo diventi un sistema assolutamente legale. Ci vuole un pò di tempo ma sono sicuro che ci si riuscirà.

    Io non sono dalla parte di nessuno ma quando mi trovo difronte ad una tecnologia che in modo semplice riesce ad abbattere grossi problemi... io tifo per lei!
    Roy
     
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  10. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)
    Approvo l'utilizzo del sistema però vorrei far notare una cosa molto importante: il sistema non fa altro che ottimizzare le prestazioni del motore "conservando" in idrogeno l'energia che altrimenti andrebbe sprecata e quindi ricavandola successivamente dall'idrogeno con tutte le perdite di un sistema a combustione interna.....


    L'ottimizzazione del sistema non avviene "conservando" in idrogeno, hai letto molto male quello che ho riportato o non lo hai letto affatto, l'idrogeno viene prodotto on-demand, se fosse conservato sarebbe fuorilegge, in questo caso non siamo assolutamente fuorilegge.

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Cari amici miei, un ibrido elettrico/combustione dà risultati molto migliori e si parla di veicoli già in commercio che costano tanto per mancanza di produzione su larga scala, non per costo intrinseco di componentistica.
    Miglioramenti ecologici? E' vero ma non determinanti (guardiamo i grammi che escono e non le percentuali), ottimizzando i carburanti si può ottenere di meglio senza idrogeno.....


    Guardacaso tra gli ingegneri che mi hanno aiutato c'è anche chi sta proponendo oggi (anzi ieri) e commercializzando sistemi totalmente elettrici o ibridi, per loro è diventato molto più semplice questo sistema nell'attesa che si riducano i costi di produzione e di commercializzazione di sistemi ibridi efficienti ai quali comunque verrà installato il sistema completo fast-ohg, non solo, verranno installati da subito sugli autobus di linea della mia città e sui mezzi di un famosissimo Currier internazionale, chi pensi che abbia sponsorizzato le analisi dei gas di scarico e soprattuto perchè???
    Con il prezzo di acquisto di un nuovo mezzo pubblico a basse emissioni e a basso inquinamento si potrebbero realizzare modificandoli tre mezzi di linea in ibridi composti da un generatore turbo gas e motore elettrico a ruota, come stanno facendo in molte parti d'Europa, in Italia è vietato dalla legge.
    Con il prezzo di acquisto di un nuovo mezzo pubblico a basse emissioni e a basso inquinamento si potrebbero modificare 100 veicoli di linea con il generatore fast-ohg che ho installato nella mia Peugeot, portandoli automaticamente ad Euro 10 E NON E' VIETATO DALLA LEGGE.....

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Cos'ha di buono il sistema? Costa poco, col difetto che probabilmente però non è legale.....



    Come fai a sapere cos'a di buono il sistema se non lo installi?
    Cosa sai dei diffetti?
    Perchè non è legale?
    Sei sicuro?


    Guardacaso uno degli ingegneri che mi ha aiutato è delle motorizzazione civile
    Ha controllato e verificato che in ogni fase dell'installazione non venissero apportate modifiche al motore e così è stato, per cui non è richiesta l'omologazione, e tutti i dispositivi sono marchiati CE.
    L'unico problema può derivare dal fatto che l'acqua venga considerata un combustibile, ma a questo punto che fanno?
    Ci fanno pagare le accise?
    Tassano le nuvole?
    Vorrei tanto tu avessi visto le faccie dei presenti......


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Se utilizzassimo gli accorgimenti citati senza generatore d'idrogeno avremmo comunque ottimi risultati.
    Il problema è un altro: risparmiare ed ottimizzare le combustioni si può, conviene?
    Un impianto a gas dà risultati certi e duraturi (qui l'additivo all'olio di lubrificazione per quanto tempo dura?) con poca manutenzione.....


    Bravo, hai capito qualcosa ma non tutto, e si, conviene e parecchio.
    L'additivo per l'olio dura circa 70.000 km.

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Non è tutt'oro quel che luccica, con questo nn voglio dire che nn convega ma certamente bisogna fare un bel bilancio economico.
    E comunque la strada migliore è sempre quella dell' ibrido.... Gattmes lo sa....


    Qui mi scadi un pochettino, usi frasi fatte e le butti li, i dati per fare un conto economico li ho inseriti, ti manca un dato forse, ma ognuno dovrebbe farlo in base alla propria percorrenza annua, io percorro in media 25.000 km e il conto economico con una spesa di installazione di 600 € me lo sono fatto eccome, non solo in previsione ho anche tenuto conto della minor usura di tutte le parti motore, dell'olio, delle candele e dei filtri, l'unico conto economico che preferisco non fare e lo lascio fare a te o al ministro Sirchia e quanto risparmiamo con la salute pubblica grazie all'abbattimento degli agenti inquinanti, in primis i PM10, TRA PARENTESI QUESTO SISTEMA SI ADATTA PERFETTAMENTE ANCHE AL RISCALDAMENTO DOMESTICO, MA NON VOGLIO ANTICIPARE NULLA, APRIRO UN 3D APPOSITAMENTE.

    Caro Alessandro,
    la mia Peugeot è diventata un'ibrido e anzichè comprarne una nuova, con 600 € ho portato la mia a Euro 10, non solo, i risparmi sono effettivi perchè i consumi sono drasticamente diminuiti, non solo, ho un motore più brillante, più silenzioso, più sicuro in fase di sorpasso per mia moglie che in quinta marcia a 2000 giri ogni volta rischiava d'accopparsi e ora sembra che ci sia un turbo.
    Hai ragione quando dici che non è tutto oro quello che luccica, quello che luccica è acqua e mi auguro che non venga mai venduta o tassata a peso d'oro.
    Grazie di avermi dato questa opportunità
    Armando

    Edited by Armando de Para - 4/4/2005, 11:17
     
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  11. Maya3D
     
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    Salve a tutti!

    Innanzitutto complimenti per il lavoro che si sta facendo qui, per le informazioni che circolano (che indica la presenza di persone più "sveglie" della media... ; ) e perchè c'è un bel "clima".

    Lavoro in una ditta dove hanno installato i kit fastohg, prima su una vettura, poi su tutte le altre. Ho avuto modo di provare (e uso tuttora varie auto col kit fastohg installato ed effettivamente le macchine sono molto più "sfiziose" da guidare, più potenti, meno rumorose, non puzzano assolutamente...
    Le analisi le hanno fatte solo sulla prima auto e visti i risultati ; hanno trascurato di farlo sulle altre...(Il lavoro ha le sue esigenze).

    Normalmente guido una fiat stilo che è completamente trasformata, ma il fatto che mi ha colpito di più è stato il fuoristrada Terracan, motore diesel 3000: il distributore mi disse, una volta installato il tutto,di provare a partire in quarta senza accelerare, cioè solo lasciando molto dolcemente la frizione.
    Beh, non sono un tecnico, ma senza idrogeno si inchioda, con l'idrogeno va e senza accelerare, si porta sui 30km/h. Allora ho provato anche in quinta...STESSO RISULTATO, senza accelerare parte e si porta sui 40km/h. Personalmente credo che voglia dire qualcosa(non so bene cosa... ma il motore non fa più rumore-TRATTORE, maggior potenza e ripresa... per i consumi veramente non saprei che dire, di certo non consuma di più, ma bisognerebbe fare delle prove più scientifiche dell'AOCCHIO... ;...
    Ma una cosa veramente tangibile nella tasca; e farsi il carburante riciclando gli oli della frittura, c'è un'apparato che produce praticamente purifica questi "scarti" e li usiamo nelle auto a gasolio...
    Da un po' di tempo il titolare sembra più sereno ;

    Comunque, a me sembra una gran cosa e a breve me lo comprerò anch'io, questo è poco ma sicuro!;.

    Un saluto a tutti e a presto
     
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  12. dede00
     
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    Armando,
    i dati che stai inserendo sono a dir poco esaltanti!
    Tralasciando i particolari, quello che risulta è che un sistema da circa 600 euro è in grado di fare (almeno x il fattore inquinamento) un miracolo a dir poco!
    Alla faccia dei nostri politici che preferiscono chiudere le città quando l'inquinamento diventa insopportabile!
    Grazie a gente come te, noi oggi siamo a conoscenza di una tecnologia poco costosa che da risultati molto buoni...

    Sarei curioso di vedere la tua Peugeot all'opera! Magari alla conferenza di grottammare se ci sei...

    Io credo che non appena avrai pubblicato tutti i risultati dei test che stai effettuando in molti ti chiederanno dove poter acquistare questo kit, io sarò tra questi!

    denis
     
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  13. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (dede00 @ 4/4/2005, 15:13)
    Armando,
    i dati che stai inserendo sono a dir poco esaltanti!
    Tralasciando i particolari, quello che risulta è che un sistema da circa 600 euro è in grado di fare (almeno x il fattore inquinamento) un miracolo a dir poco!
    Alla faccia dei nostri politici che preferiscono chiudere le città quando l'inquinamento diventa insopportabile!
    Grazie a gente come te, noi oggi siamo a conoscenza di una tecnologia poco costosa che da risultati molto buoni...

    Sarei curioso di vedere la tua Peugeot all'opera! Magari alla conferenza di grottammare se ci sei...

    Io credo che non appena avrai pubblicato tutti i risultati dei test che stai effettuando in molti ti chiederanno dove poter acquistare questo kit, io sarò tra questi!

    denis

    Ciao Dede,
    scusami se non ti ho mai risposto ai tuoi messaggi privati, ma come puoi vedere ero molto impegnato, comunque apro una parentesi, quanto mi hai richiesto e offerto sicuramente sarà utile a Roy e al sito Porgettomeg che sta cercando in questo momento da un po di tempo un programmatore in flash, l'idea che tu hai avuto la ritengo ottima e ti invito a girarla a Roy, se non dovesse essere d'accordo (dubito) la sviluppiamo con l'accademia delle nuove tecnologie, comunque non è detto che si possano fare entrambe le cose.

    Tornando nel merito di quanto mi hai scritto, hai letto con poca attenzione quanto ho già riportato, la sperimentazione è finita e i risultati sono incredibili.
    Per quanto riguarda Grottammare, se leggi attentamente tra le persone e le organizzazioni che mi hanno aiutato non ho citato L'ONNE (Osservatorio Nazionale Nuove Energie), l'associazione che organizza il convegno di Grottammare, l'ho citata invece (qualche post più in basso) tra chi ha dato un "verdetto negativo senza neppure provare", se cambiassero la loro mentalità e il loro modo di operare sarei felice di essere presente al convegno come lo sono stato negli anni passati, ma credimi tra fiere e convegni vari ai quali ho già dato la mia disponibilità (con molte tecnologie verificate e funzionanti che non ho ancora mai menzionato) l'ultimo dei miei pensieri è partecipare e collaborare con chi diverge totalmente dal mio modo di diffondere e divulgare.

    Non ho nulla contro di loro, anzi ti invito ad andare e capire se hanno qualcosa di concreto da proporre oltre ai soliti bla bla bla, in compenso sarà presente Roy che molto probabilmente porterà molte novità, almeno spero che vada, sono disponibile a prestargli la mia auto e anche qualcos'altro....

    Per l'acquisto dei kit, ho parlato con il titolare dell'azienda che li produce il quale mi ha fatto ulteriormente un'altra lavata di testa, e doppiamente incavolato perchè ho sbagliato qualcosa nell'installazione, avrei dovuto ottenere un risparmio maggiore al 25% e non uno "striminzito", così ha detto lui, quasi 20%, nonostante l'incazzatura si è reso comunque disponibile a fornire un grosso sconto se formiamo un gruppo d'acquisto, non resta che parlarne con Roy e in fretta perchè io ne voglio comprare un'altro per la R5 di mia madre e altri 6 kit completi per i miei vicini condomini, praticamente un piccolo gruppo d'acquisto l'ho già formato, senza contare le altre richieste che mi stanno arrivando da altri forum.

    Allora ragazzi diamoci da fare, come ci muoviamo?
    Royyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    Ciao a tutti
    Armando
     
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  14. Emilio Pennellone
     
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    Un sale o un acido aiutano la reazione di elettrolisi!
    La presenza di ioni facilita il passaggio di elettroni! I migliori ioni sono i solfati!
    in oltre il sale o l'acido si esauriscono molto lentamente, l'unico inconveniente è che si possono creare incrostazioni o corrosioni sugli elettrodi!
     
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  15. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (Emilio Pennellone @ 4/4/2005, 16:50)
    Un sale o un acido aiutano la reazione di elettrolisi!
    La presenza di ioni facilita il passaggio di elettroni! I migliori ioni sono i solfati!
    in oltre il sale o l'acido si esauriscono molto lentamente, l'unico inconveniente è che si possono creare incrostazioni o corrosioni sugli elettrodi!

    Grazie Emilio della precisazione, il problema delle incrostazioni è stato risolto utilizzando acqua deionizzata con 30 ml circa di acido solforico a 36/38 volumi, in più gli elettrodi sono in acciaio titaniato e laserizzato, inataccabili.
    Ciao
    Armando
     
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270 replies since 29/11/2002, 23:32   50222 views
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