Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

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  1. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)
    Approvo l'utilizzo del sistema però vorrei far notare una cosa molto importante: il sistema non fa altro che ottimizzare le prestazioni del motore "conservando" in idrogeno l'energia che altrimenti andrebbe sprecata e quindi ricavandola successivamente dall'idrogeno con tutte le perdite di un sistema a combustione interna.....


    L'ottimizzazione del sistema non avviene "conservando" in idrogeno, hai letto molto male quello che ho riportato o non lo hai letto affatto, l'idrogeno viene prodotto on-demand, se fosse conservato sarebbe fuorilegge, in questo caso non siamo assolutamente fuorilegge.

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Cari amici miei, un ibrido elettrico/combustione dà risultati molto migliori e si parla di veicoli già in commercio che costano tanto per mancanza di produzione su larga scala, non per costo intrinseco di componentistica.
    Miglioramenti ecologici? E' vero ma non determinanti (guardiamo i grammi che escono e non le percentuali), ottimizzando i carburanti si può ottenere di meglio senza idrogeno.....


    Guardacaso tra gli ingegneri che mi hanno aiutato c'è anche chi sta proponendo oggi (anzi ieri) e commercializzando sistemi totalmente elettrici o ibridi, per loro è diventato molto più semplice questo sistema nell'attesa che si riducano i costi di produzione e di commercializzazione di sistemi ibridi efficienti ai quali comunque verrà installato il sistema completo fast-ohg, non solo, verranno installati da subito sugli autobus di linea della mia città e sui mezzi di un famosissimo Currier internazionale, chi pensi che abbia sponsorizzato le analisi dei gas di scarico e soprattuto perchè???
    Con il prezzo di acquisto di un nuovo mezzo pubblico a basse emissioni e a basso inquinamento si potrebbero realizzare modificandoli tre mezzi di linea in ibridi composti da un generatore turbo gas e motore elettrico a ruota, come stanno facendo in molte parti d'Europa, in Italia è vietato dalla legge.
    Con il prezzo di acquisto di un nuovo mezzo pubblico a basse emissioni e a basso inquinamento si potrebbero modificare 100 veicoli di linea con il generatore fast-ohg che ho installato nella mia Peugeot, portandoli automaticamente ad Euro 10 E NON E' VIETATO DALLA LEGGE.....

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Cos'ha di buono il sistema? Costa poco, col difetto che probabilmente però non è legale.....



    Come fai a sapere cos'a di buono il sistema se non lo installi?
    Cosa sai dei diffetti?
    Perchè non è legale?
    Sei sicuro?


    Guardacaso uno degli ingegneri che mi ha aiutato è delle motorizzazione civile
    Ha controllato e verificato che in ogni fase dell'installazione non venissero apportate modifiche al motore e così è stato, per cui non è richiesta l'omologazione, e tutti i dispositivi sono marchiati CE.
    L'unico problema può derivare dal fatto che l'acqua venga considerata un combustibile, ma a questo punto che fanno?
    Ci fanno pagare le accise?
    Tassano le nuvole?
    Vorrei tanto tu avessi visto le faccie dei presenti......


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Se utilizzassimo gli accorgimenti citati senza generatore d'idrogeno avremmo comunque ottimi risultati.
    Il problema è un altro: risparmiare ed ottimizzare le combustioni si può, conviene?
    Un impianto a gas dà risultati certi e duraturi (qui l'additivo all'olio di lubrificazione per quanto tempo dura?) con poca manutenzione.....


    Bravo, hai capito qualcosa ma non tutto, e si, conviene e parecchio.
    L'additivo per l'olio dura circa 70.000 km.

    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 4/4/2005, 00:49)

    Non è tutt'oro quel che luccica, con questo nn voglio dire che nn convega ma certamente bisogna fare un bel bilancio economico.
    E comunque la strada migliore è sempre quella dell' ibrido.... Gattmes lo sa....


    Qui mi scadi un pochettino, usi frasi fatte e le butti li, i dati per fare un conto economico li ho inseriti, ti manca un dato forse, ma ognuno dovrebbe farlo in base alla propria percorrenza annua, io percorro in media 25.000 km e il conto economico con una spesa di installazione di 600 € me lo sono fatto eccome, non solo in previsione ho anche tenuto conto della minor usura di tutte le parti motore, dell'olio, delle candele e dei filtri, l'unico conto economico che preferisco non fare e lo lascio fare a te o al ministro Sirchia e quanto risparmiamo con la salute pubblica grazie all'abbattimento degli agenti inquinanti, in primis i PM10, TRA PARENTESI QUESTO SISTEMA SI ADATTA PERFETTAMENTE ANCHE AL RISCALDAMENTO DOMESTICO, MA NON VOGLIO ANTICIPARE NULLA, APRIRO UN 3D APPOSITAMENTE.

    Caro Alessandro,
    la mia Peugeot è diventata un'ibrido e anzichè comprarne una nuova, con 600 € ho portato la mia a Euro 10, non solo, i risparmi sono effettivi perchè i consumi sono drasticamente diminuiti, non solo, ho un motore più brillante, più silenzioso, più sicuro in fase di sorpasso per mia moglie che in quinta marcia a 2000 giri ogni volta rischiava d'accopparsi e ora sembra che ci sia un turbo.
    Hai ragione quando dici che non è tutto oro quello che luccica, quello che luccica è acqua e mi auguro che non venga mai venduta o tassata a peso d'oro.
    Grazie di avermi dato questa opportunità
    Armando

    Edited by Armando de Para - 4/4/2005, 11:17
     
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270 replies since 29/11/2002, 23:32   50250 views
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