-
AlessandroTesla.
User deleted
Approvo l'utilizzo del sistema però vorrei far notare una cosa molto importante: il sistema non fa altro che ottimizzare le prestazioni del motore "conservando" in idrogeno l'energia che altrimenti andrebbe sprecata e quindi ricavandola successivamente dall'idrogeno con tutte le perdite di un sistema a combustione interna.
Cari amici miei, un ibrido elettrico/combustione dà risultati molto migliori e si parla di veicoli già in commercio che costano tanto per mancanza di produzione su larga scala, non per costo intrinseco di componentistica.
Miglioramenti ecologici? E' vero ma non determinanti (guardiamo i grammi che escono e non le percentuali), ottimizzando i carburanti si può ottenere di meglio senza idrogeno.
Cos'ha di buono il sistema? Costa poco, col difetto che probabilmente però non è legale.
Se utilizzassimo gli accorgimenti citati senza generatore d'idrogeno avremmo comunque ottimi risultati.
Il problema è un altro: risparmiare ed ottimizzare le combustioni si può, conviene?
Un impianto a gas dà risultati certi e duraturi (qui l'additivo all'olio di lubrificazione per quanto tempo dura?) con poca manutenzione.
Non è tutt'oro quel che luccica, con questo nn voglio dire che nn convega ma certamente bisogna fare un bel bilancio economico.
E comunque la strada migliore è sempre quella dell' ibrido.... Gattmes lo sa.....