-
Armando de Para.
User deleted
Ecco finalmente i dati sul risparmio della benzina; prima però mi sento in dovere di ringraziare tutte le persone che mi hanno AIUTATO in questa sperimentazione che non sarebbe stata possibile senza il loro contributo, ringrazio:
Fondazione San Matteo Accademia di Tecnologie
Ing. Aldo
Ing. Lorenzo
Ing. Davide
Ing. Gianfranco
Alessandro (elettricista)
Costin (cognato meccanico)
Fabrizio (elettrauto x analisi dei fumi di scarico)
Roy (Progetomeg)
Tom (Nexus)
Ringrazio ovviamente anche tutti quelli che hanno dato un verdetto negativo senza neppure provare:
Osservatorio Nazionale Nuove Energie
Ing. Fabio
Ing. Franceso (proff. universitario)
e tutte le altre teste di cavolo
Prima di installare i dispositivi del progetto Eko smobuster e Eko fast-OHG ho preso nota dei consumi con due pieni di benzina:
Primo pieno 45,1 litri;
Km percorsi 419;
Litri/km 9,3.
Secondo pieno 44,2 litri;
km percorsi 407;
Litri/km 9,2.
Primo pieno con i dispositivi installati:
Terzo pieno 44,8 litri
km percorsi 494;
Litri/km 11,1
Sono consapevole che questi dati sono da prendere con le pinze, il percorso fatto non era uguale in tutti e tre i casi e gli ingegneri che mi hanno seguito mi hanno spiegato che le variabili sono molte e molteplici, umidità, temperatura e semeforo rosso o verde (pippe a guardare la bionda in cabrio) ecc, sicuramente influenzano questi dati, ma per uno come me ignorante, che vuole semplicemente capire e risparmiare oltre che non inquinare, mi sembra che un risparmio di circa il 20% nel consumo della benzina e un 70% di minori emissioni inquinanti sia già un risultato incredibile.
Soprattutto se consideriamo che:
i primi 100 km circa li ho percorsi a 15 amper di potenza e non a 20/22 di produzione di idrogeno;
non ho ancora installato 4 dispositivi facenti parte di un kit che costa circa 600 €.
Ora signori cari e cari amici facciamoci bene i conti e ditemi cosa dobbiamo fare, il mio prossimo passo sarà installare completamente il kit ottenere sicuri e certi risultati migliori per poi passare all'alcol (visto che la mia Peugeot va a benzina), usare candel più calde, e poi finalmente installare l'iniezione ad acqua o cambiare auto perchè conosco già i limiti della mia.
Ciao a tutti e in particolare a Giovanni Paolo II che non conosceva la free-energy ma nonostante questo ha aiutato anche noi che ci crediamo.
Armando
Edited by Armando de Para - 19/4/2005, 17:20.