Smallville Italia

Film cult anni '90, Secondo voi quale può essere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2005, 16:43
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE
Il particolare della simbologia me lo ricordo.Neo,Trinity,lo stesso nome della loro nave,nessun nome credo sia stato scelto a caso.Questo particolare però io l'ho notato solo qualche tempo dopo aver visto tutti e tre i film

Pure io se non mi faceva notare tutto la mia ex, avrei notato solo poche cose e magari solo dopo aver rivisto i film più volte, mentre ebbi la fortuna di vedere Matrix 2 al cinema con lei ed immediatamente da quella "prima visione" lei notò e mi segnalò tutto, è un mostro nel notare le simbologie ed i riferimenti nascosti (ovviamente se si riferiscono a cose che lei conosce) ohmy.gif

Infatti mi è stato detto da gente di quel settore che in generale la trilogia di Matrix (e Matrix 2 in particolare) è considerata un vero e proprio "cult" per tutti coloro che nel mondo seguono un determinato cammino legato al mondo esoterico, pagano, magico e che ha dei marcati agganci/riferimenti con le culture/religioni Induista e Druidico/Celtica (e, in misura minore, Cabalista e Wiccan).

Edited by Demon Deacon - 1/11/2005, 16:48
 
Top
Cinderella
view post Posted on 2/11/2005, 03:33




CITAZIONE
Non ti è piaciuto Trainspotting,Cindy?


No
 
Top
spinterogeno
view post Posted on 13/1/2009, 18:10




dove avete dimenticato il corvo??????????????????????????
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 13/1/2009, 19:34




Vero, manca il Corvo. Tra i cult io aggiungerei pure I soliti sospetti.
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 14/1/2009, 10:13




Mah, allora. Non ho ben capito se "cult" sta a significare un film che rappresenta il decennio (e quindi lo descrive proprio) o semplicemente un film che ha fatto talmente successo che quando pensi agli anni '90 non puoi fare a meno di menzionarlo (come se dicessi "Musica anni '80" e ti viene a mente Thriller)

Se è questa seconda ipotesi direi che tralasciare Titanic è scordare un pezzo di storia.
Poi altri film come Armageddon, Il principe dei Ladri, La Minaccia Fantasma, che possano piacere o no, rimangono film famosissimi.

Se l'ipotesi è la prima ci devo pensare
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:03
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Sight @ ODC @ 14/1/2009, 10:13)
Mah, allora. Non ho ben capito se "cult" sta a significare un film che rappresenta il decennio (e quindi lo descrive proprio) o semplicemente un film che ha fatto talmente successo che quando pensi agli anni '90 non puoi fare a meno di menzionarlo (come se dicessi "Musica anni '80" e ti viene a mente Thriller)

Se è questa seconda ipotesi direi che tralasciare Titanic è scordare un pezzo di storia.
Poi altri film come Armageddon, Il principe dei Ladri, La Minaccia Fantasma, che possano piacere o no, rimangono film famosissimi.

Se l'ipotesi è la prima ci devo pensare

Il topic lo aprì Ferdy nell'agosto 2005, e lo "presentò" così :P

CITAZIONE (Pegasus85 @ 23/8/2005, 11:42)
Tempo fa ebbi una discussione con un mio amico.Questa diatriba riguardava l'individuazione del film cult degli anni '90,ovvero(o almeno,io la intendo così) quel film che è diventato un "simbolo" del decennio '90-'99 e che automaticamente richiama questo periodo..
E,per la serie "mi faccio gli affari miei" :P ,volevo sapere:secondo voi quale(o quali) film anni'90 si possono definire "Cult" veri e propri?
Vista la mia limitata conoscenza ho preferito evitare il sondaggio per non escludere nessuna vostra scelta :)
Cmq per me il fim "Cult" per eccellenza degli anni '90 è "Pulp Fiction".

 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 14/1/2009, 11:05




:lol: non avevo visto tale data.... di solito non rispolvero topic così vecchi, però l'avevo visto in cima e ho pensato di rispondere..... :P
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:08
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Sight @ ODC @ 14/1/2009, 11:05)
:lol: non avevo visto tale data.... di solito non rispolvero topic così vecchi, però l'avevo visto in cima e ho pensato di rispondere..... :P

Beh ma non sei stato tu a rispolverarlo ma il nuovo utente spinterogeno che voleva segnalare "Il Corvo" :lol: Probabile che abbia trovato il topic tramite Google e così, senza guardare le date dei messaggi, ha voluto scriverci :sisi: Comunque è un topic che si può benissimo tirare su questo, no problem ^_^
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 15/1/2009, 11:43




Cult a me fa venire in mente anche un film che in un certo senso al cinema non ha poi avuto tutto questo successo, ma che in un modo o nell'altro resta nell'immaginaio collettivo per le sue peculiarità.
 
Top
core90
view post Posted on 10/5/2010, 21:51




1 Pulp Fiction
2 The Reservoir Dogs (Le Iene)
3 Fight Club
4 Il miglio Verde
5 Balla coi lupi
6 Shining

Ancora non ho visto Trianspotting...mi hanno detto che è spettacolare....ma non posso inserirlo in classifica...
 
Top
libertines‚
view post Posted on 23/5/2011, 20:53




Allora, per me "cult" che rappresentano gli anni '90 sono: Pulp Fiction, Le iene, Titanic, Fight Club, I soliti sospetti, Giovani carini e disoccupati, Edward mani di forbici, Trainspotting, Il grande Lebowski, Il silenzio degli innocenti, Thelma & Louise e Basic Instinct
CITAZIONE (core90 @ 10/5/2010, 22:51) 
6 Shining

Ma Shining è di inizio anni 80
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 12:42

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,017
Location:
Dal Mondo delle Favole.

Status:


Le Iene. :sisi:
 
Contacts  Top
41 replies since 23/8/2005, 11:42   31516 views
  Share