La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Prezzi folli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2011, 23:30     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Sìse @ 22/1/2011, 10:53) 
un altro prezzo follissimo è quello delle figurine all'edicola :(

mica giusto...

In effetti ai miei tempi era una bazzeccola.
Ora quanto ladrano?
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 17:10     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:



CITAZIONE (Sìse @ 22/1/2011, 10:53) 
un altro prezzo follissimo è quello delle figurine all'edicola :(

mica giusto...

Restero' col dubbio fino alla fine dei miei giorni?

Comunque finora eroabituato a vedere UN carciofo dagli 80 cent ai due euri ciascuno.

Oggi, all' Iper, 8 carciofi, cassetta di plastica inclusa, a 1,50 !!! :woot:


La settimana prossima dieta di carciofi in tutte le salse... :shifty:
 
Top
Sìse
view post Posted on 12/3/2011, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 12/3/2011, 17:10) 
CITAZIONE (Sìse @ 22/1/2011, 10:53) 
un altro prezzo follissimo è quello delle figurine all'edicola :(

mica giusto...

Restero' col dubbio fino alla fine dei miei giorni?

dovrebbe essere sui cinquanta centesimi, che a me sembra uno sproposito... non tanto per il loro uso (riempire gli album è una cosa divertente, molto divertente, e se l'album è sugli animali per esempio anche istruttiva ed è bello anche scambiare i doppioni) ma il fatto è che si tratta di sei pezzettini di carta con un po' di colla dietro e quanto saranno costate mai all'origine? Insomma, fanno leva sul fatto che i bimbi devono completare l'album a tutti i costi, e questo non è bello... e sul fatto che i genitori per cinquanta centesimi, un euro, due, vista l'insistenza dei bimbi, è difficile che dicano di no.

Cmq il prezzo con precisione non lo ricordo... forse a volte erano anche sessanta, novanta, un euro, due... boh.

Bianca va all'edicola da sola ormai e io passo a pagare una volta ogni due settimane... E' autorizzata a prendere riviste come focus junior o il national, figurine e poco altro... cmq assolutamente niente che contenga gadget. Magari qualche film, se lo ritiene imperdibile... solo che tempo fa mi è tornata a casa con un cd di canzonette (Glee, 16 euro) e le ho fatto capire che non era il caso che comprasse il secondo che era già uscito... mi sono anche un po' arrabbiata -_- ^_^ .

 
Top
Sìse
view post Posted on 13/5/2011, 21:16     +1   -1




quando vado a fare la spesa mi fa un piacere enorme che mia figlia sia con me. Per questo ci vado o la sera tardi (ormai sia la coop che l'esselunga chiudono alle nove) o il sabato all'ora di pranzo, oppure anche la domenica (una ogni due, è aperto).
Quando era piccola l'avevo sempre addosso... per me fare la spesa con lei è una cosa naturale. Appena crebbe un po' iniziò a portarsi dietro il carrellino minuscolo, quello che si guida con un'asta, che in verità non è pensato per i bambini ma che volendo è a misura perfetta. A un certo punto, una volta, la persi e cerca di qua, cerca di là, passarono svariati minuti. Poi la vedo in fila alle casse... e aveva il suo carrellino pieno di merendine, patatine, caramelle etc etc. :D
Adesso che è grande, fa come me quando ero piccola: mamma posso prenderlo, mamma, lo prendiamo? Dai solo questa volta.... a volte è un sì, a volte è un no.
Come sapete io cucino malvolentieri e per me preparare torte al forno è un martirio ^_^ . Ho preso da mia mamma, mi sa... che il babbo è un cuoco eccezionale... e faceva tante di quelle torte quando eravamo piccoli che me ne ricordo ancora diverse... e aveva tutto l'equipaggiamento di spoon e mezzi spoon e teglie di tutti i tipi, e la spatola gommosa per spalmare la crema e prelevare la roba residua dentro alla terrina e un aggeggio con sei lamelle per amalgamare il burro col resto dell'impasto etc etc. Mi ricordo la sua torta di zucca... e una torta strana poco dolce, che piaceva a mia madre, di granoturco, che faceva per la colazione........

Allora, arriva Bianca con una scatola bella colorata con una torta bellissima raffigurata sopra: i colori sono quelli caldi che ricordano l'intimità domestica, arancione, rosso, giallo, e mille finestrelle con mille colorini e pizzi e merletti, e tra questi spicca la scritta: Cameo, marca arcinota che ormai può giocare sull'autoreferenzialità.
Mamma, la facciamo questa torta?
Ma dai... se proprio dobbiamo farla, facciamola noi.
Eh ma poi non la facciamo mai!
E hai ragione.... fa vedere? (ma sì, sarà semplicissimo, penso, sarà una roba liofilizzata a cui si deve aggiunfere solo un po' d'acqua e rizzati...)
E va bene.

Quando ci mettiamo all'opera, partiamo dalle mille finestrelle stampate sulla confezione, e vi si legge cosa si deve aggiungere e tempi di cottura a seconda del tipo di forno, come dev'essere la teglia, cosa si deve fare per vedere se è davvero cotta e via.
In pratica, anzi, tutt'altro che in pratica bisogna aggiungere tre uova, burro e latte.... bah? Poi ci vuole anche la farina per la teglia imburrata...

Ma non è possibile, scusate, che io vado a pagare tre euro? (sinceramente non ricordo ma saranno stati almeno tre euro, penso) per un sacchetto di farina, un po' di lievito, un po' di fecola di patate e qualche aroma...

Insomma, mi sono sentita presa in giro... diffidate gente, diffidate.
 
Top
Vìt
view post Posted on 14/5/2011, 07:25     +1   -1




mi sa che hai avuta una lezione zen sulla strada facile e la strada difficile! :firulì:
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 09:07     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Io ho da secoli la prepagata Vodafone.
Chiamo poco, ho il telefonino più che altro per essere sempre rintracciabile che non si sa mai.
Ogni tanto, mi collego a internet... mai più di una volta al giorno e di certo non ogni giorno.
Insomma, il collegamento una volta era a consumo (e mi costava pochissimo), poi hanno cambiato in 1 euro e 50 al giorno senza limiti di collegamento... al primo collegamento partiva sto euro e 50, ma poi il resto della giornata era gratis... e a me finiva per costare un po' di più, visto che i miei collegamenti sono brevissimi... più che altro guardo se c'è posta e già che ci sono sbircio il Villaggio... se sto due minuti è assai.

Ieri ho ricaricato il credito telefonico e ho controllato all'apposito numerino se tutto fosse andato a posto (che non si sa mai).
Credito a posto, ma vocina che dice "Ultimo addebito euro 2 e 50 centesimi".
Somma strana... controllo il "registro" e l'ultima mia azione telefonica è risultata tre giorni fa un collegamento a internet.
Mi viene il dubbio e mi ricollego: addebito 2 e 50.

Quindi mi hanno cambiato tariffa... senza avvertire di un cazzo, eh.
Mi mandano sm a raffica con offerte di cui non mi frega una sega, mi telefonano operatori ogni momento e poi mi chiedono "Vuole che la ricontattiamo per altre offerte?" o dico sempre "NO!!!" e poi mi richiamano e a volte mi richiamano due operatori nel giro d pochi minuti per la stessa offerta di cui non mi frega sempre una sega.

Un minimo sm per dire "guarda, pirla, che ti abbiamo quasi raddoppiato la tariffa per internet", no, eh?
E chissà da quando, che io mica sto a controllare ogni momento.

In ogni caso questione risolta: ora non mi collegherò mai più a internet con il telefonino... tanto non esistono nella mia vita urgenze tali da non poter aspettare il mio rientro a casa.
E non c'è urgenza internettiana che valga 2 euro e 50, in ogni caso.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/6/2011, 13:48     +1   -1




Sti telefonici, una manica di stronzi
 
Top
LizaPop
view post Posted on 29/6/2011, 19:37     +1   -1




Oh perché tutte a Pistoia? :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 08:51     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


La carta carbone per il fax.
Sempre che la si trovi...

Per non parlare delle cartucce per il fax a getto d' inchiostro.
almeno il doppio di quello per le stampanti, che gia' costa 10 volte piu' del dovuto.

Ci sarebbe di comprare i fax in promozione e finita la carta buttarli via e ricomprarli , sottocosto, nuovi.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 19:38     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


Oggi ero in corso Garibaldi, quasi centro a Milano, e sono passato davanti ad un' osteria.
Guardo il prezzo della casseula con la polenta, il piatto più povero che piu povero non ce n'e'.

Lo ho gia' descritto piu' volte e sperimentato con discreto successo nelle discussioni apposite, ma proporlo a 29 euri e' da criminali.
Chi va in quell' osteria non puo' essere che imbecille.
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 13:45     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


L' olio e' aumentato, e pure i limoni.
Vabbe' i limoni a due euri e 80 si trovano.

In compenso ananasso a 57 cent !! :woot: :uuuh: :o:

CITAZIONE (pv @ 23/12/2005, 20:13) 
L'anno scorso il panettone era a 1,50 € .
Quest'anno a BEN 1,90! :angry:
Panettone Motta e Melegatti comunque.

Comunque sempre meno del pane!! :shifty: :woot:

Vacca!! :alienff:
Quest' anno a meno di 2,99 non si trova! :taf:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 16:44     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


Sale da spargere contro il ghiaccio: pacchi da 10 o 25 kg dai 22 ai 30 cent al kilo.
Pacchetto da un kilo Low cost all' iper o esselunga 17 cents. ..
Bah..
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 12:56     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


Prezzemolo secco: in alcuni super ladri (Coop) e alcune marche top costa....
300 € al kilo. Evidentemente da ladri.

Per fortuna da Unes l' ho trovato, il prezzemolo, solo a 100 € al chilo.
10 g un euro mi pare equo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


Ho pescato da una casetta del libro questo libro:
51yy5Ze0w6L._SX373_BO1,204,203,200_
La sposa bianca di Ousmane di Mariama Bâ.
Di solito prendo spesso dalle casette di scambio libri, titoli terzomondisti.
Ci trovo anche libri bellissimi come Damsco o Gli scali del levante...
Questo era lì che giaceva quando sono andato a vedere se c'era su ebay.
C'era e lo vendono a
"Sposa bianca di Ousmane Ba Mariama 9788897707325
Di seconda mano
EUR 80,00
+EUR 3,00 di spedizione

Vabbe' sara' un errore,magari volevano dire 8... Vado su Amazon:

4 nuovi e usati da 35,30 €
La sposa bianca di Ousmane Copertina flessibile – 1 gennaio 2014
di Mariama Ba (Autore)

Copertina flessibile
da 29,90
3 Usato da 33,50 € 1 Da collezione da 29,90 €

Su altri siti, quando c'e', e' esaurito.

Se lo volete ve lo vendo per la meta'. E spese gratis.
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 07:46     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (LizaPop @ 20/3/2010, 22:44) 
Ma vi siete accorti che la benzina è tornata ad 1.40? :blink:

zitta zitta quatta quatta è tornata quasi ai prezzi dei 140 dollari al barile, con la differenza che ora siamo
a 70

Posso dire un barile di parolacce? :angry:

Parole sante.... solo che adesso costa 1,50...
 
Top
45 replies since 29/7/2008, 21:32   1008 views
  Share