La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Prezzi folli

« Older   Newer »
  Share  
SISEDANO
view post Posted on 20/3/2010, 21:47     +1   -1




e sull'autostrada anche 1,48 la paghi...
 
Top
Sise
view post Posted on 9/9/2010, 16:55     +1   -1




Alùra ( :wub: ), piatti pronti, per umani e non.

Mousse di pesce dell'oceano
Paté di manzo e carote
Dadini di anatra e olive in salsa
Vitello alla mediterranea

Costo: un centesimo al grammo (80 gr., 0.8 eur)

Lasagne
Penne ai quattro formaggi
Ravioli alla pomarola
Gnocchi alla sorrentina

Costo: un centesimo al grammo (di media) (500 gr., 5 eur)

Cioè, il cibo per gatti in scatoletta costa quanto i quattro salti in padella... image
 
Top
LizaPop
view post Posted on 9/9/2010, 17:09     +1   -1




già.
Ogni tanto faccio il calcolo di quanto mi costa il mio gatto in mangiare e sabietta.
Quanto un figliolo.

Solo che almeno non ho da cambiare la sabbietta a questi ultimi (magari pulire un po' spesso quel WC :angry: che me lo conciano da far schifo)
 
Top
Sise
view post Posted on 9/9/2010, 17:25     +1   -1




pffffffffffffffffff HAHAHHAHHA
 
Top
James Bean
view post Posted on 17/10/2010, 10:14     +1   -1




Halloween si avvicina.
Dopo il 30 ottobre le quotazioni delle zucche precipiteranno.
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 14:17     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (James Bean @ 17/10/2010, 11:14)
Halloween si avvicina.
Dopo il 30 ottobre le quotazioni delle zucche precipiteranno.

Me pare una cazzata abissale, comunque quanto e cosa scommettiamo?
Coop Liguria: 80 cent per kilo di zucca.
 
Top
James Bean
view post Posted on 17/10/2010, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 17/10/2010, 15:17)
CITAZIONE (James Bean @ 17/10/2010, 11:14)
Halloween si avvicina.
Dopo il 30 ottobre le quotazioni delle zucche precipiteranno.

Me pare una cazzata abissale, comunque quanto e cosa scommettiamo?
Coop Liguria: 80 cent per kilo di zucca.

Non scommettiamo: conserva il tuo denaro per comprare zucche.

 
Top
nanni
view post Posted on 28/10/2010, 18:52     +1   -1




Grazie per aver riaperto questo topic, perché c'è una cosa che volevo scrivere da vari giorni ma me ne dimenticavo sempre.
Ho, ereditati dai precedenti padroni della mia casa, un paio di lampadari e qualche applique con delle lampadine a forma di fiamma, in bagno e nell'ingresso. Erano molto comuni fino a qualche tempo fa, sapete, quelle un po' rattorcinate. Progressivamente hanno tirato le quoia quasi tutte, e quelle rimaste sono fhiochissime, tanto che mi ritrovo in penombraad esplicare le mie funzioni corporali. Dovrei cambiarle tutte, complessivamente mi pare che siano otto.

Solo che ora si trovano in commercio solo le nuove lampadine a risparmio energetico. E a salasso monetario.

Oltretutto sono orribili, per un lampadario, e quelle a fiamma non esistono, tanto che mi sa dovrò sostituire i lampadari con delle plafoniere. Tra l'altro così non mi capiterà più di sbatterci contro quando alzo le braccia per spogliarmi prima di una doccia. Pericolo sempre incombente.

Ma, soprattutto, sono carissime! Le più brutte non si trovano a meno di sei euro, quando quelle normali ne costano due, due e mezzo. QUelle un po' più curate arrivano a quindici o venti euro. A mettercene otto mi rovino!

Risparmio, si, bel risparmio. Oltretutto richiedono pratiche di smaltimeno diverse, e sicuramente più care di quelle delle lampadine normali.

Mi piacerebbe capire chi ci risparmia davvero, alla fine. O, più brutalmente, chi ci guadagna.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 19:21     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (nanni @ 28/10/2010, 19:52) 
.
.

Solo che ora si trovano in commercio solo le nuove lampadine a risparmio energetico. E a salasso monetario.

Oltretutto sono orribili, per un lampadario, e quelle a fiamma non esistono, tanto che mi sa dovrò sostituire i lampadari con delle plafoniere. .
.

image


5 LAMPADE RISPARMIO ENERGETICO COLPO DI VENTO E14 7 W F
Prezzo: EUR 36,00


Comunque se ne trovano...

E poi non sopporto le plafoniere: una rottura di palle immane quando c'e' da cambiare una lampadina.
Comunque se vuoi vendere i lampadari c'e' la discussione apposita!! ;)
 
Top
nanni
view post Posted on 28/10/2010, 21:14     +1   -1




Una lampada a cappello di gnomo no, per favore!
Quanto ai miei lampadari, li metterei pure in vendita, ma sono così brutti che potrebbe comprarli solo un esteta masochista.
 
Top
nanni
view post Posted on 29/10/2010, 23:03     +1   -1




Alla fine ho comprato tre lampadine a bulbo, nuovo modello. Tre euri e rotti.

Ma... ma.. Impiegano una vita a diventare completamente luminose! Tremenda sola!

Ora, quando vado a pisciare, devo farlo in penombra. E la pisciata non brilluccica più alla luce come un piccolo arcobaleno monocromatico.

Comincio a pensare che i nemici del progresso tutti i torti poi non ce li abbiano.
 
Top
Solitario*
view post Posted on 29/10/2010, 23:30     +1   -1




Sentite questa: porto le urine ad analizzare, con regolare ricetta del medico della mutua.
- La ricetta non le serve - mi dice l'impiegata - Con la ricetta pagherebbe 5 euro, senza paga un euro e dieci.
Possibile che un'analisi fatta da un serio professionista in un laboratorio attrezzato costi meno del mio posteggiatore abusivo?

CITAZIONE (nanni @ 30/10/2010, 00:03) 
Alla fine ho comprato tre lampadine a bulbo, nuovo modello. Tre euri e rotti.

Ma... ma.. Impiegano una vita a diventare completamente luminose! Tremenda sola!

Ora, quando vado a pisciare, devo farlo in penombra. E la pisciata non brilluccica più alla luce come un piccolo arcobaleno monocromatico.

Comincio a pensare che i nemici del progresso tutti i torti poi non ce li abbiano.

Io ne ebbi una dicina gratis quando ci fu la campagna per il risparmio energetico.
Le uso solo in un paio di ambienti dove la luce è praticamte sempre accesa.
Se le mettessi nelle altre stanze la luce arriverebbe quando io ne esco. :o:

 
Top
Sìse
view post Posted on 22/1/2011, 10:53     +1   -1




un altro prezzo follissimo è quello delle figurine all'edicola :(

mica giusto...
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 09:20     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Un sacchetto per la spesa della "nuova" plastica al mais, in regola con la legge, piccolo, costa qua (chiedendolo nel negozio dove fai la spesa) 15 centesimi (30 il grande: 300 o 600 lire... una volta ci compravi il pane, ora la borsa).
Le borsone di plastica costavano 5 cent o te le regalavano.

Ci metti dentro una scatola di pasta o qualsiasi cosa con uno spigolo e il sacchetto popcornoso si buca immediatamente e ti ritrovi con la spesa sparsa sul marciapiede.

Io uso, da anni, una di quelle borse con le rotelle (un leggero trolley, in pratica), ma prendevo sempre i sacchetti per non spargere la spesa nel trolley e poi li usavo come tutti per metterci l'immondizia.

Ora mi son comprata (2 euro e 50 l'uno) due bellissimi sacchetti in stoffa tipo impermeabile e ci metto dentro la spesa e metto, come al solito, il tutto nel trolley.

Però non è che mi possa mangiare l'immondizia o buttarla dalla finestra, quindi devo comperare dei sacchetti di plastica per mettercela.

Ricapitolando: non uso più i nuovi sacchetti ecologici perchè costano troppo, uso borse mie in stoffa, ma devo comperare sacchetti di plastica per le immondizie.

Sacchetti in plastica usati: numero uguale, passaggi per usarli: dal doppio al triplo.

Me la spiegate sta cosa?

Diventeranno fuori legge anche i sacchi per l'immondizia?
O li faranno pure quelli di mais che se non ne usi due o tre uno dentro l'altro (per circa un euro di costo) si rompono al contatto con qualsiasi cosa che sia più dura di una buccia di banana?
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/2/2011, 18:39     +1   -1




A quanto pare l'Italia ha applicato "fantasiosamente" la direttiva europea mettendo al bando totalmente i sacchetti, roba che non doveva fare.

Ora, pena una multa, deve ritornare indietro altrimenti son dolori.

Si aspetterà l'evolversi della vicenda, che letta in modo distaccato, mi fa anche stirare le labbra in una piccolissima risatina amara -_-
 
Top
45 replies since 29/7/2008, 21:32   1008 views
  Share