https://pagineazzurre.forumcommunity.net/google2e8e687b8779fb83.html
Pagine Azzurre

Proposta di fusione per un nuovo grande forum

« Older   Newer »
  Share  
Azulea
view post Posted on 23/8/2005, 13:25 by: Azulea




CITAZIONE (ChronoTrigger @ 23/8/2005, 09:29)
Ottima l'idea per i 15 Forum uno più bello dell'altro.
Appena i 15 admin avranno deciso chi sarà l'admin, si fa di sicuro... biggrin.gif

Hai centrato, come sempre, l'essenza del problema al primo colpo...
Infatti, a dispetto di chi disprezza medagliette et similia, credo che questa sia una delle ragioni principali per cui l'idea di pv è destinata a rimanere inattuabile.

Tuttavia, la proposta fatta da pv nei vari forum ha un pregio: di aver fatto uscire allo scoperto leccachiulismi inaspettati (e, tuttavia, prevedibili come il sole di mezzogiorno)... ai quali fa seguito un sospetto: che ci sia qualcuno, tra gli admin citati da pv, che abbia velleità carrieristiche anche sul web?

Ed ecco il mio parere sulla proposta, inviato ieri sera a pv privatamente...

CITAZIONE
Caro Virgilio,
ho letto, su alcuni forum della rete, la tua proposta di fusione tra forum, al fine di formare una sorta di "terzo polo" forumistico, per arginare lo strapotere di Spazioforum e Pol.com.

In teoria, la tua proposta è perfetta: proprio come può esserlo un'utopia. In pratica, si presta a numerosi equivoci e strumentalizzazioni...

Chi dovrebbe fondersi con chi?
A chi spetterebbe il compito di amministrare questo colosso forumistico?
E cosa accadrebbe se tu, contrario a qualsiasi forma di moderazione, ti scontrassi con chi, invece, sarebbe disposto a fondersi solo a patto di creare un forum moderato?
Inoltre, chi ti dice che tutti gli attuali admin dei piccoli forum che hai citato, sarebbero disposti a rinunciare al miserrimo potere - ma pur sempre potere! - offerto dalla propria carica?
Infine, come conciliare antipatie e odii viscerali tra forumisti che, appunto, si sono divisi proprio perché non andavano più d'accordo?

Questi sono solo i primi interrogativi che mi vengono in mente...


Edited by Azulea - 23/8/2005, 20:44
 
Top
68 replies since 22/8/2005, 18:37   1478 views
  Share