Proposta di fusione per un nuovo grande forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trombotta
     
    .

    User deleted


    E' buona...l'ho visto...l'inizio promette bene.
     
    .
  2. armida 3
     
    .

    User deleted


    Cari forumisti,voglio anch'io dire la mia sulla proposta di questo grande forum fora.
    Io vi consiglierei di mettercela tutta o meglio mettiamocela tutta per far concretizzare l'idea. E' molto bello unire le forze per un qualsiasi progetto che vada a vantaggio di tutti,ma attenzione,bisogna tenere sempre presente che:"Chi lascia la via vecchia per la nuova,sa quel che lascia, ma non sa quel che trova".
    Quindi, prima di fare dei passi avventati,converebbe aspettare un tempo abbastanza lungo per vedere il rodaggio come va,poi decidere se smantellare il vecchio.
    Mi dispiacerebbe molto perdere questa nostra oasi di pace ,serenita',e amore.Questo è un forum molto raro perche' composto da persone molto simili fra loro,e ne accoglie sempre di simili, perche'..."chi si somiglia si piglia" non vorrei che allargando il forum ci ritrovassimo a dover subire prepotenze...
    Scusa Letizia se mi sono permessa di darti o darvi,dei consigli,ma l'ho fatto perche' so che fra noi ci si capisce.
    La qualita' è sempre meglio della quantita'... smile.gif

    Edited by armida 3 - 31/8/2005, 09:59
     
    .
  3. kkk-3
     
    .

    User deleted


    Sono in accordo con te armida...comunque non abbandonero' questo forum pur andando volentieri a dare una mano all'altro,anzi, vado subito.

    Edited by kkk-3 - 31/8/2005, 10:06
     
    .
  4. Scleva
     
    .

    User deleted


    L'idea di base....voglio dire l'ideologia di unire per non disperdere è sostanzialmente buona, ma come tutte le ideologie non tiene conto del fattore Umano nel senso che se ci sono molti utenti ognuno prima o poi ( ed è inevitabile ) andrà in competizione e questo, a mio parere, DOVREBBE essere motivo di crescita intellettuale per tutti.

    Allo stato pratico, pero', nascono certamente classifiche, come per esempio l'anzianità o io posto piu' di te oppure quello che dico io e cosi' e basta...insomma tutte idee tante idee che sono sempre tante quanti i volti degli uomini.

    Ritengo improbabile, una convivenza pacifica e mi allineo al pensiero di Letizia esposto qualche post piu' indietro.

    Esperienze personali mi fanno riflettere circa l'opportunità di fare questo tentativo, ma non sia mai che io ci rinunci.

    Basta che non vengano fuori delle noiose diatribe su chi è piu' saggio di altri o su chi avvalendosi di "potere di Admin " non faccia di uno spazio libero, come dovrebbe essere, una sua personale "discarica" di pulsioni passioni o altro.

    Sono in sostanza abbastanza contraria ma se non si verificano incidenti di percorso che ho menzionato e non si creino i Forum delle "Ancelle Adoranbti e sottomesse al volere di Admin" .. possiamo tentare.


    Scusatemi la franchezza .....

     
    .
  5. armida 3
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con te Scleva,del resto mi sembra un minimo denominatore comune con tutti i partecipanti a questo forum che Letizia ha affidato a tutti noi, lei conpresa,senza supervisioni di nessuno,solo del nostro rispetto verso i nostri simili e i partecipanti di questa grande famiglia terrena,(animali e piante). smile.gif
     
    .
  6. rino 53
     
    .

    User deleted


    se dovesse succedere quello che ha paura Scleva (ed è possibile) si molla e si continua come prima tra noi avevo scritto di 60 giorni di prova proprio per questo motivo questo forum resta ad ogni modo;quello che lo distingue da altri è proprio la mancanza di liti virtuali e gelosie, se viene a mancare questo stato non avrebbe nessuna ragione di essere.
     
    .
  7. Scleva
     
    .

    User deleted


    Cari amici Vi confesso che un pochino ho avuto paura ad espormi cosi' con le mie idee..

    Ma vedo e con grande soddisfazione che non sono dassola nell'Universo.

    E' vero Rino ... mi era sfuggito il tuo suggerimento riguardo ai 60 giorni.


    Già ho ricevuto una battuta spiritosa circa un mio intervento sull'Universo & C ed ho subito risposto attono
    comincio ad innervosirmi....se uno non apprezza, se non addirittura comprende, certe argomentazioni che costano fatica nello scrivere
    e le imbratta con battute umoristiche inutili ... allora si comincia già bene.....perdirindina...... avevo anche premesso che il post lo avevo già fatto da Letizia e mi scusavo per il crossposting.......

    Qui da Letizia nessuno fa di queste affermazioni...... qui da Letizia le cose sono diverse.

    Mah! scusatemi lo sfogo amici .... ma io come tutti ci mettiamo tempo e risorse nella scrivere...... huh.gif

    Edited by Scleva - 1/9/2005, 08:10
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,177

    Status
    Online
    CITAZIONE (Scleva @ 1/9/2005, 07:57)
    Cari amici Vi confesso che un pochino ho avuto paura ad espormi cosi' con le mie idee..

    Ma vedo e con grande soddisfazione che non sono dassola nell'Universo.

    E' vero Rino ... mi era sfuggito il tuo suggerimento riguardo ai 60 giorni.


    Già ho ricevuto una battuta spiritosa circa un mio intervento sull'Universo & C ed ho subito risposto attono
    comincio ad innervosirmi....se uno non apprezza, se non addirittura comprende, certe argomentazioni che costano fatica nello scrivere
    e le imbratta con battute umoristiche inutili ... allora si comincia già bene.....perdirindina...... avevo anche premesso che il post lo avevo già fatto da Letizia e mi scusavo per il crossposting.......

    Qui da Letizia nessuno fa di queste affermazioni...... qui da Letizia le cose sono diverse.

    Mah! scusatemi lo sfogo amici .... ma io come tutti ci mettiamo tempo e risorse nella scrivere...... huh.gif

    Tanto perche' tutti sappiano.

    La "battuta spiritosa" era una pertinente citazione di Calvino.

    CITAZIONE
    Mi piacerebbe ritrovare le "Cosmicomiche" di Calvino, non so se le conoscete. C'era una magnifica spiegazione del perché e del percome del bigbang. Siccome tutto era concentrato in un punto, in quel punto c'era tutto, ma proprio tutto, compresa la gente ed un sacco di roba accatastata alla rinfusa. Non c'era molto spazio, naturalmente. Anzi: non ce n'era per niente. Poi una certa signora, dalle tornite braccia color del latte, presumibilmente bolognese, da tutti ammirata e desiderata, disse: "Fatemi un po di spazio che vi preparo i tortellini". E da quel momento l'universo prese ad espandersi...

    Nanni

    O erano le tagliatelle?



    ... e comunque erano tagliatelle.
    E non sarebbe male leggersi o rileggersi Cavino.
     
    .
  9. Scleva
     
    .

    User deleted


    Grazie per la precisazione ... andro' a cercare sull'Enciclopedia questo sig. Calvino.

    Pero' io dico soltanto che quando una si mette a scrivere cose toste che chiaramente sono faticose da scrivere ( considerando anche che non sono Italiana ).

    Poi buttare di queste battute a mio parere è fuori luogo......

    Le tagliatelle e la pasta come risposta ad un topic scientifico...

    Bene che tutti sappiano che io mi ci metto d'impegno quando scrivo e mi costa fatica perchè non è nemmeno la mia lingua.


    Tradotto nella Vostra la rispopsta che mi è stata data suona piu' o meno cosi':

    " che ce frege a noattri del Big Bang .... "


    e non lo riten go molto educato.

    Adesso basta perchè non voglio fare diatribe........è solo un pochino canzonatorio e irriguardoso nei confronti miei che credetemi ci devo sudare un pochino a scrivere Italiano...

    -----------------------

    Altra precisazione per il Signor Tutti

    Qui da Letizia non era mai successo.......

    Chiudo qui
     
    .
  10. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Scleva,forse proprio perche' non sei italiana non puoi godere dello spirito burlesco degli italiani...che non si prendono mai troppo sul serio...credimi sono certa che nessuno voleva essere irriguardoso con te.Io pure ci ho sorriso...ma ci avrebbe sorriso lo stesso Dio.
    Saper sorridere della vita ed anche di quel che gli uomini pensano di Lui,non è irriguardoso è solo un modo per sorridere. Tempo fa lessi un libro di Neele Donal Yang dove egli faceva sorridere Dio stesso alle spegazioni degli uomini su chi Egli fosse... wink.gif
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    A proposito...Marianna quel libro deve tornare a chi te l'ha prestato tongue.gif
    Scleva...sono sicura che nessuno di loro voleva essere irriguardoso nei tuoi confronti...é il carattere degli italiani...amano sempre ridimensionare burlando se' stessi...
    Su...pacin pacino? wub.gif
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Vorrei invece pregarvi di una cosa...come abbiamo fatto sempre qui, se qualcuno osa un po' troppo...bisogna non farci caso e tirare dritti...solo cosi' chi ha passato il filo che divide la liberta' nostra con quella altrui si ridimensiona. Ma sono certa non succedera'...comunque tenete presente che quanto piu' persone ci sono nei fora e quanto piu' si rischia la non omogenita', ma in questo puo' essere anche piu' bello e interessante confrontarci.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,177

    Status
    Online
    Pero' qua non ci siamo mica.

    Non c'entra nulla lo "spirito burlesco degli italiani".

    Si tratta di una dotta e pertinente citazione di uno dei migliori scrittori del '900.

    E se Scleva non conosce Calvino puo' sopperire a questa lacuna abissale cominciando proprio dalle "Cosmocomiche".
    E gia' che c'e dal capitolo "Tutto in un punto".

    Tutti possono prendere un grachio.
    Ma cercate di non essere prevenuti.

    Confrontarsi con gli altri non puo' che fare bene. Soprattutto con uno dei piu' seri, intelligenti, colti, informati, gentili e spiritosi forumisti come nanni.
    Interloquire con lui non puo' che rendere orgogliosi e migliori.

     
    .
  14. Scleva
     
    .

    User deleted


    Dan ss lw kwo Jiin thien ni phu kay liao-je.... min-thien --ni kwei !



    Traduzione ( piu' o meno..ma il concetto si dovrebbe esprimere con una paginata di spiegazioni )

    Anche se oggi ritieni di non poter volare....domani forse volerai

    Edited by Scleva - 2/9/2005, 11:31
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    Si' pv sono d'accordo,ma io mi riferivo allo spirito degli italiani in genere...quindi anche Calvino,Benni,che non è alla altezza di Calvino ma pur sempre uno scrittore,ma ce ne sono tantissimi...la letteratura Italiana è apprezzata anche per questo motivo. Un linguaggio forbito, ma al contempo semplice e spiritoso,certo, dipende dalle cose trattate.
     
    .
52 replies since 22/8/2005, 18:34   915 views
  Share  
.