Queensryche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Son Of Judas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei piu grandi gruppi della scena prog - heavy metal ... geoff tate è uno dei miei cantanti preferiti in assoluto, espressività, tecnica, gusto con un range vocale micidiale e nonostante gli anni passati dal vivo se la cava ancora egregiamente ... peccato che con il passare degli anni e senza chris degarmo i 'ryche nn siano piu loro e continuano a fare lavori sempre meno ispirati ...
    cmq fino a promised land sono tutti grandi album ... toccando la perfezione con operation mindcrime e empire ...
    visti varie volte dal vivo e mi hanno sempre convinto ... anche se senza degarmo manca un pezzo di storia della band
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    2,063
    Metal
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno ha avuto occasione di sentire l'ultimo? Io no e vedo che ne hanno parlato male in continuazione.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Bho, ho ascoltato un sacco di roba sul tubo, ma... non mi piacciono granchè. Non mi prendono!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Cos' hai ascoltato?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    canzoni sparse e con non tanta attenzione, quali album kulto mi consigli per un ascolto approfondito?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    Operation Mindcrime penso sia ancora il loro cavallo da battaglia (o almeno lo è per me seguito da empire)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Operation Mindcrime è il loro apice. Te lo consiglio come primo ascolto. Tieni presente che è del 1988, quindi suona un bel pò diverso dal prog metal canonico, un pò alla Marillion nell'approccio.Rage for Order è del 1986 ma suona molto più avanzato,lo considero il loro lavoro più ostico ma con gran precisione dietro. Anche Promised Land (che si distacca un pò dal loro stile) ed il secondo capitolo di OM sono molto buoni. Empire è il loro album più famoso ed è carino, ma non è il loro migliore.Io personalmente amo l'EP dell'83, ma è heavy metal, quindi non so se ti interessano tali sonorità. The Warning è per me eccelso, ma è anch'esso ancora legato all'heavy, seppure con molti spunti d'avanguardia che li rendono differenti dai gruppi dell'epoca ed antesignani del prog metal., per farti un esempio:

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Allora provo subito con i primi due che mi hai consigliato. la roba esclusivamente heavy non mi interessa. Grazie per i consigli ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    1,721
    Metal
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, dopo essermi abbuffato di Dream Theater e di Symphony X vorrei provare ad ascoltare questo gruppo, qualcuno mi sa dire qual'è il brano migliore che hanno inciso??
     
    Top
    .
  10. Fabriman94
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    UP per questa grandissima band. Penso abbiano fatto uno tra i concept più belli di sempre.
     
    Top
    .
99 replies since 18/8/2005, 17:08   1505 views
  Share  
.