Hip Hop World

cosa è il vandalismo?

rispondete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doppia Emme
     
    .

    User deleted


    Ou sempre ke volano insulti di qua e di là...cmq...il writing non è assolutamente vandalismo....è arte,e si può dire ke è la + accessibile tra i vari stili e forme di arte.....xò ci vuole talento....
     
    Top
    .
  2. KiM BaRkEr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doppia Emme @ 15/8/2005, 19:19)
    Ou sempre ke volano insulti di qua e di là...cmq...il writing non è assolutamente vandalismo....è arte,e si può dire ke è la + accessibile tra i vari stili e forme di arte.....xò ci vuole talento....

    e' La + aCCESSiBiLe x kI nON hA Un CazzO dA faRe e decIdE d ImBrATTarE I mURI X CazzeGGIO!
    NON è + semPLICE PRenDeRe UN FOjO E DISEGnARe...?
     
    Top
    .
  3. Il Della
     
    .

    User deleted


    VAndalismo è scrivere su cose che sono già esteticamente apprezzabili di per sé...(Il centro storico, i monumenti, le vetrine, gli edifici particolari...)

    E' scrivere su oggetti di proprietà privata (vetture, cancelli, cani...)

    E' limitarsi a fare scrittine senza senso di nessun valore artistico (bombardamenti di tag nello stesso luogo, flopponi vuoti e approssimativi in bella vista, ecc...)

    forse sono un po' restrittivo, ma penso che il writing sia vera arte solo nei casi dei "masterpiece"...
     
    Top
    .
  4. supermarte
     
    .

    User deleted


    per Phinex_chainer..
    sono di treviso
    se vuoi vedere qualcosa di mio vai su www.fotolog.net/yagone
     
    Top
    .
  5. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con il della (strano eh?!)... il fatto è che l'ARTE è qualcosa che comunica un sentimento, uno stato d'animo, un messaggio... e parecchi pezzi che si vedono sui muri non comunicano davvero nulla... apparte il nome del tipo che l'ha fatti... Se poi vogliamo ampliare il significato di arte... è qualcosa che da emozioni a chi ne fruisce (guardare un quadro, un disegno, ascoltare una canzone ecc)... se io vedo una tag su un muro mi comunica tutto tranne che un'emozione... anzi.. al 90% non la noto nemmeno...
     
    Top
    .
  6. Phinex_chainer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LauraTalents @ 17/8/2005, 13:17)
    io sono d'accordo con il della (strano eh?!)... il fatto è che l'ARTE è qualcosa che comunica un sentimento, uno stato d'animo, un messaggio... e parecchi pezzi che si vedono sui muri non comunicano davvero nulla... apparte il nome del tipo che l'ha fatti... Se poi vogliamo ampliare il significato di arte... è qualcosa che da emozioni a chi ne fruisce (guardare un quadro, un disegno, ascoltare una canzone ecc)... se io vedo una tag su un muro mi comunica tutto tranne che un'emozione... anzi.. al 90% non la noto nemmeno...

    te ke nn skrivi è sikuro ke nn la noti..magari se la vai a vedere nn ci capisci neanke ke cè skritto......
     
    Top
    .
  7. KiM BaRkEr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phinex_chainer @ 17/8/2005, 14:00)
    CITAZIONE (LauraTalents @ 17/8/2005, 13:17)
    io sono d'accordo con il della (strano eh?!)... il fatto è che l'ARTE è qualcosa che comunica un sentimento, uno stato d'animo, un messaggio... e parecchi pezzi che si vedono sui muri non comunicano davvero nulla... apparte il nome del tipo che l'ha fatti... Se poi vogliamo ampliare il significato di arte... è qualcosa che da emozioni a chi ne fruisce (guardare un quadro, un disegno, ascoltare una canzone ecc)... se io vedo una tag su un muro mi comunica tutto tranne che un'emozione... anzi.. al 90% non la noto nemmeno...

    te ke nn skrivi è sikuro ke nn la noti..magari se la vai a vedere nn ci capisci neanke ke cè skritto......

    giA'..pEr cHI cI stA DEntrO è SIcUrAmenTE diVerSo..
    ImPossIbIlE noN NOtArE Un TRatTo di MaRkER...E nOn ricOnOSCere chE INCHiOSTRO sia..!
    ImPossIbIle vEDere UnA Tag A SpRay E noN CHiedERSi con CHe BoMbA SIa stATa faTTa...
    mOlTE COse CHe seMbraNo SBAgLiATe...dI SIkUrO NON LO SONO...PercHè SE nON ci sTaI DENtrO NoN rIescI a seNTiRe QuALcOsA D uNiCo iN tt CIò CHe faI..CHe siA UNa tAg...CHe sia Una FLoP..o Un PEZZo..
     
    Top
    .
  8. Phinex_chainer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KiM BaRkEr @ 17/8/2005, 15:28)
    CITAZIONE (Phinex_chainer @ 17/8/2005, 14:00)
    CITAZIONE (LauraTalents @ 17/8/2005, 13:17)
    io sono d'accordo con il della (strano eh?!)... il fatto è che l'ARTE è qualcosa che comunica un sentimento, uno stato d'animo, un messaggio... e parecchi pezzi che si vedono sui muri non comunicano davvero nulla... apparte il nome del tipo che l'ha fatti... Se poi vogliamo ampliare il significato di arte... è qualcosa che da emozioni a chi ne fruisce (guardare un quadro, un disegno, ascoltare una canzone ecc)... se io vedo una tag su un muro mi comunica tutto tranne che un'emozione... anzi.. al 90% non la noto nemmeno...

    te ke nn skrivi è sikuro ke nn la noti..magari se la vai a vedere nn ci capisci neanke ke cè skritto......

    giA'..pEr cHI cI stA DEntrO è SIcUrAmenTE diVerSo..
    ImPossIbIlE noN NOtArE Un TRatTo di MaRkER...E nOn ricOnOSCere chE INCHiOSTRO sia..!
    ImPossIbIle vEDere UnA Tag A SpRay E noN CHiedERSi con CHe BoMbA SIa stATa faTTa...
    mOlTE COse CHe seMbraNo SBAgLiATe...dI SIkUrO NON LO SONO...PercHè SE nON ci sTaI DENtrO NoN rIescI a seNTiRe QuALcOsA D uNiCo iN tt CIò CHe faI..CHe siA UNa tAg...CHe sia Una FLoP..o Un PEZZo..

    ...grande!....
     
    Top
    .
  9. BiG_pUnTo!
     
    .

    User deleted


    infatti ogni qual volta ke vedo una tag mi fermo a vederla per bene...
     
    Top
    .
  10. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    il problema è che leonardo non ha dipinto la gioconda per far vedere ai suoi colleghi che pennelli aveva usato...............
     
    Top
    .
  11. Phinex_chainer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LauraTalents @ 17/8/2005, 17:08)
    il problema è che leonardo non ha dipinto la gioconda per far vedere ai suoi colleghi che pennelli aveva usato...............

    cioè? blink.gif
     
    Top
    .
  12. Il Della
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phinex_chainer @ 17/8/2005, 17:42)
    CITAZIONE (LauraTalents @ 17/8/2005, 17:08)
    il problema è che leonardo non ha dipinto la gioconda per far vedere ai suoi colleghi che pennelli aveva usato...............

    cioè? blink.gif

    Su... non è difficile...

    Intendeva dire che trovare "artistica" una tag solo perchè è fatta con dei buoni materiali non ha molto senso...

    Io sono dell'idea che una tag in un punto "strategico" per del buon sano "gettin' around" non sia una cosa da disprezzare, ma sono anche convinto che troppe tag jnello stesso punto, che alla fine non sono di piacelvole impatto visivo, finiscano per rovinare l'ambiente circostante...
     
    Top
    .
  13. Asso99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KiM BaRkEr @ 17/8/2005, 15:28)

    giA'..pEr cHI cI stA DEntrO è SIcUrAmenTE diVerSo..
    ImPossIbIlE noN NOtArE Un TRatTo di MaRkER...E nOn ricOnOSCere chE INCHiOSTRO sia..!
    ImPossIbIle vEDere UnA Tag A SpRay E noN CHiedERSi con CHe BoMbA SIa stATa faTTa...
    mOlTE COse CHe seMbraNo SBAgLiATe...dI SIkUrO NON LO SONO...PercHè SE nON ci sTaI DENtrO NoN rIescI a seNTiRe QuALcOsA D uNiCo iN tt CIò CHe faI..CHe siA UNa tAg...CHe sia Una FLoP..o Un PEZZo..

    Io ho iniziato da poco sui muri ma guardando i murales per le strade, e cercandoli con gli occhi, mi son sempre chiesto che bombole fossere state usate, perchè avessero scelto proprio quel muro o quella sfumatura... che emozioni... paure avessero provato...

    Non so cosa sia ill vadalismo... ma forse, in parte, io ne sono parte (e sarà... ma io dentro ne vado fiero). Ho fatto due pezzi vicini nella mia zona perchè voglio imparare, ho già perso tanti anni, voglio imparare, qualcosa va sacrificato, anche il mio "nome", la mia "nomea". Come ho detto, voglio impararere, scrivend... leggendo anche; Per esempio scoprire a che serve il "maker" accenato da KiM BaRkEr... a intuito mi sa di mega pennarello indelibile per i contorni, ma l'ho sparata lì... oppure potrebbe essere un stampino... ma poco importa, lo capirò. Il vadalismo per me, è sfasciare le opere pubbliche (tipo staccare la mano ad una bella statua)(che mi piacerebbe saper scolpire); spaccare le vetrine di chi lavora e suda per vivere; O rigare le auto della gente "semplice", o i cartelli stradali più utili a chi guisa, poco importa di quelli nascosti. Scrivere sulla volante degli sbirri o su un pullman per me non è vadalismo è spettacolo il primo... e volare via per le strade il secondo. Un giorno farò un treno, e allora sarò il "vandalo" più felice al mondo
     
    Top
    .
  14. Phinex_chainer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asso99 @ 17/8/2005, 22:25)
    CITAZIONE (KiM BaRkEr @ 17/8/2005, 15:28)

    giA'..pEr cHI cI stA DEntrO è SIcUrAmenTE diVerSo..
    ImPossIbIlE noN NOtArE Un TRatTo di MaRkER...E nOn ricOnOSCere chE INCHiOSTRO sia..!
    ImPossIbIle vEDere UnA Tag A SpRay E noN CHiedERSi con CHe BoMbA SIa stATa faTTa...
    mOlTE COse CHe seMbraNo SBAgLiATe...dI SIkUrO NON LO SONO...PercHè SE nON ci sTaI DENtrO NoN rIescI a seNTiRe QuALcOsA D uNiCo iN tt CIò CHe faI..CHe siA UNa tAg...CHe sia Una FLoP..o Un PEZZo..

    Io ho iniziato da poco sui muri ma guardando i murales per le strade, e cercandoli con gli occhi, mi son sempre chiesto che bombole fossere state usate, perchè avessero scelto proprio quel muro o quella sfumatura... che emozioni... paure avessero provato...

    Non so cosa sia ill vadalismo... ma forse, in parte, io ne sono parte (e sarà... ma io dentro ne vado fiero). Ho fatto due pezzi vicini nella mia zona perchè voglio imparare, ho già perso tanti anni, voglio imparare, qualcosa va sacrificato, anche il mio "nome", la mia "nomea". Come ho detto, voglio impararere, scrivend... leggendo anche; Per esempio scoprire a che serve il "maker" accenato da KiM BaRkEr... a intuito mi sa di mega pennarello indelibile per i contorni, ma l'ho sparata lì... oppure potrebbe essere un stampino... ma poco importa, lo capirò. Il vadalismo per me, è sfasciare le opere pubbliche (tipo staccare la mano ad una bella statua)(che mi piacerebbe saper scolpire); spaccare le vetrine di chi lavora e suda per vivere; O rigare le auto della gente "semplice", o i cartelli stradali più utili a chi guisa, poco importa di quelli nascosti. Scrivere sulla volante degli sbirri o su un pullman per me non è vadalismo è spettacolo il primo... e volare via per le strade il secondo. Un giorno farò un treno, e allora sarò il "vandalo" più felice al mondo

    tutto kuello ke konta è far konoscere il propio nome o la propia crew al pianeta,,,,,,,,
     
    Top
    .
  15. Il Della
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phinex_chainer @ 17/8/2005, 22:34)
    tutto kuello ke konta è far konoscere il propio nome o la propia crew al pianeta,,,,,,,,

    Della serie "non importa come se ne parla, basta che se ne parli..."

    Che tristezza Spu... sad.gif

    Io sarò anche un toy, ma è grazie a quelli come te che il pittare resterà sempre una cosa illegale. sad.gif
     
    Top
    .
49 replies since 14/8/2005, 20:09   512 views
  Share  
.