Attenzione a fare il bagno a mare!

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4Kika82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 13/8/2008, 20:20)
    Io so dove abita filli, ci fu in quei mesi una grossa mareggiata che si prese un pezzpo di costsa, puo' darsi sia dipeso da quello?

    Ma una mareggiata può influire sulla loro morte in parte,ma di norma poi ci dovrebbe essere una ripopolazione e se ciò non accade è probabile che sia successo dell'altro!
     
    .
  2. trombotta
     
    .

    User deleted


    scusa, io non mi intendo molto della cosa, ma se la spiaggia è stata mangiata e l'acqua a riva è profonda dove dovrebbero riprodursi le telline se si riproducono in fondali bassi? :)
     
    .
  3. 4Kika82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trombotta @ 14/8/2008, 13:32)
    scusa, io non mi intendo molto della cosa, ma se la spiaggia è stata mangiata e l'acqua a riva è profonda dove dovrebbero riprodursi le telline se si riproducono in fondali bassi? :)

    Quanto è profonda l'acqua a riva?Le telline possono infossarsi fino a 15metri e stanno a 3-4metri dalla costa,quindi dipende tutto da quanto è profonda,da quanto è stato il danno della mareggiata e da altri fattori.
    Ripeto che dire il perchè senza sapere esattamente come è la zona è un pò come se il medico ti dicesse cos'hai tramite internet,capisci che è un pò difficile.Ogni cosa va vista,studiata,analizzata...magari ci sono sia fattori naturali che antropici,chissà!

    Per dirti qui da me di mareggiate ne fa anche abbastanza,Letizia se si ricorda può confermare,eppure le telline le raccolgono continuamente.Quindi capisci bene che dipende da tanti fattori.

    Ad esempio quanto tempo è passato dalla mareggiata?A che profondità si trova la costa?Ci sono sversamenti di inquinanti?E' successo qualcosa alle fognature che svarsano a mare?............
     
    .
  4. filli
     
    .

    User deleted


    Non sono certa ma c'erano dei liquami sospetti di una discarica abusiva, ma non tali da inquinare una parte di costa...
     
    .
  5. 4Kika82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filli @ 17/8/2008, 11:30)
    Non sono certa ma c'erano dei liquami sospetti di una discarica abusiva, ma non tali da inquinare una parte di costa...

    Le telline sono organismi filtratori,perciò dei liquami possono anche farle morire.Comunque ripeto queste sono solo supposizioni,solo le sezioni ambientali della zona possono darvi una risposta certa ;)
     
    .
  6. frichicchio
     
    .

    User deleted


    l'altro giorno al ristorante ho chiesto degli spaghetti non con le vongole ma con le tielline...il cameriere mi ha guardato ed ha risposto: è quel po' che non se ne vedono..."
     
    .
  7. 4Kika82
     
    .

    User deleted


    Mi potreste dire in che zona non se ne trovano più?Giusto per capirci un attimo qualcosa :blink:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    laureata
    letizia schmit

    Group
    Administrator
    Posts
    722
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    credo che tutt'ora ci sia questo problema perche' sono molte le persone che soffrono di questi distubi, specie se vivono presso la costa...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    laureata
    letizia schmit

    Group
    Administrator
    Posts
    722
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    le arselle nel tirreno a nord ci sono ancora...
     
    .
23 replies since 16/7/2008, 09:30   2241 views
  Share  
.