E' giallo sulla condanna del Genoa

« Older   Newer »
  Share  
nord85
view post Posted on 1/8/2005, 18:06




Articolo tratto da Tgcom (ma a dire il vero l'ho preso dal muro), si riferisce alla lettera in risposta al contatto di uno dei legali che si stanno adoperando per il Genoa e che scrivono sul muro, la cosa chiarisce ancora una volta molte cose su come sono andate le cose...e sul perche' di tanto accanimento sul Genoa.
Non c'è bisogno che dica che la cosa è gravissima...

---------------------------------------

E' giallo sulla condanna del Genoa
Ci sarebbero vicende extra-calcistiche

.........
Il caso Genoa, condannato in primo grado alla retrocessione in C1 per illecito sportivo, rischia di avere contorni clamorosi. Sul quotidiano genovese "Il Secolo XIX" sono riportate le parole del professor Claudio Franchini, presidente del collegio giudicante che ha condannato i grifoni. Sulla vicenda Genoa potrebbero avere pesato "vicende extracalcistiche che riguardano aziende e che - la mia è solo una impressione - devono avere contato molto".
In attesa della decisione della Caf, ultimo grado di giudizio, che si riunirà nella giornata di venerdì, si aprono nuovi scenari sulla vicenda Genoa. Il professor Franchini ha usato parole pesanti in una lunga lettera inviata a un legale genovese che gli aveva scritto nei giorni scorsi (lettera pubblicata su Grifoni.net), con la quale difende il processo. Ma in conclusione della lettera il presidente del collegio giudicante scrive testualmente: "Posso farle una promessa: se passerà da Roma, le racconterò le mie impressioni su tutta la vicenda: non creda però che le parli di chissà quali retroscena (che non ci sono stati), ma di vicende extracalcistiche che riguardano aziende e che - la mia è solo una impressione - hanno, devono aver contato molto".
Parole che fanno sorgere molte domande. A cosa si riferisce Franchini? Al contenzioso commerciale nato tra Enrico Preziosi e Diego Della Valle (patron della Fiorentina) per la contesa sul mercato europeo delle scarpe di “tendenza”, destinate ai giovani, inventate da Preziosi e commercializzate con successo? Oppure il “retropensiero” del professor Franchini si collega a vicende strettamente più liguri e, in particolare, a non meglio identificati interessi di imprenditori genovesi interessati a un subentro a Preziosi, previa sua caduta come sostengono i fans del re dei giocattoli? Domande che forse non avranno mai una risposta...
 
Top
We are genoa
view post Posted on 1/8/2005, 18:11




Voi ci credete a questa storia?
 
Top
nord85
view post Posted on 1/8/2005, 18:13




CITAZIONE (We are genoa @ 1/8/2005, 19:11)
Voi ci credete a questa storia?

l'utente del muro che ha postato una parte della risposta di Franchini, di balle non ne racconta, è un avvocato...sarebbe cosi scemo da diffondere cose in realta' mai ricevute?
 
Top
CherryBlossom
view post Posted on 1/8/2005, 18:14




Se ne parla a livello nazionale,mi sembra un buon segno ...

Edited by CherryBlossom - 1/8/2005, 19:14
 
Top
nord85
view post Posted on 1/8/2005, 18:15




CITAZIONE (CherryBlossom @ 1/8/2005, 19:14)
Se ne parla a livello nazionale,mi sembra un buon segno ...

bhe...ok...ma se il link all'articolo è nascosto sotto chilometri di altri articoli....
 
Top
CherryBlossom
view post Posted on 1/8/2005, 18:19




CITAZIONE
bhe...ok...ma se il link all'articolo è nascosto sotto chilometri di altri articoli..



ehm
 
Top
Stanger7
view post Posted on 1/8/2005, 18:20




io sono dell'idea che ovviamente preziosi ha fatto un pò troppo lo sbruffone e ha pestato i piedi a qualcuno più grosso di lui molto più grosso di lui.....

e codesto personaggio avendo ovviamente molti più agganci politici di preziosi ora glielo vuol piantare nel beep....non direttamente ma tramite il genoa...
 
Top
nord85
view post Posted on 1/8/2005, 18:23




CITAZIONE (Stanger7 @ 1/8/2005, 19:20)
io sono dell'idea che ovviamente preziosi ha fatto un pò troppo lo sbruffone e ha pestato i piedi a qualcuno più grosso di lui molto più grosso di lui.....

e codesto personaggio avendo ovviamente molti più agganci politici di preziosi ora glielo vuol piantare nel beep....non direttamente ma tramite il genoa...

piu' che piedi direi che ha pestato le scarpe....
 
Top
Baires
view post Posted on 1/8/2005, 18:24




CITAZIONE (Stanger7 @ 1/8/2005, 19:20)
io sono dell'idea che ovviamente preziosi ha fatto un pò troppo lo sbruffone e ha pestato i piedi a qualcuno più grosso di lui molto più grosso di lui.....

e codesto personaggio avendo ovviamente molti più agganci politici di preziosi ora glielo vuol piantare nel beep....non direttamente ma tramite il genoa...

io sono dell'idea che codesto personaggio (belin dovremmo fare un sondaggio tra noi, per vedere chi è....... io voto Buvlando), ha aspettato che Preziosi facesse una 'piccola' cazzata, per poi incastrarlo. E' chiaro poi che carraro ne ha approfittato, visto che lui è un abile giocatore di 'monopoli'.....
 
Top
CherryBlossom
view post Posted on 1/8/2005, 18:37




CITAZIONE
io sono dell'idea che codesto personaggio (belin dovremmo fare un sondaggio tra noi, per vedere chi è....... io voto Buvlando),


non credo sia lui .. dai
 
Top
Baires
view post Posted on 1/8/2005, 18:59




Allora ho notato che questo articolo sta facendo il giro del mondo.........
Chi è che vuole scommettere con me che fra un paio di giorni ci sarà l'intervento dell'infame Franchini che rinnegherà quello che ha detto?

P.S.
Comunque non capisco che senso ha scrivere questa lettera, adesso, visto che il ricorso alla CAF si avvicina.
 
Top
We are genoa
view post Posted on 1/8/2005, 19:00




CITAZIONE (CherryBlossom @ 1/8/2005, 19:14)
Se ne parla a livello nazionale,mi sembra un buon segno ...

A livello nazionale dove?
 
Top
Nativo della A
view post Posted on 1/8/2005, 19:45




Ciao fratelli una sola domanda...perchè difendete a spada tratta preziosi?se vi trovate in questa situazione il primo colpevole è lui,con la squadra che avevate nn c'era bisogno di fare ste cose per andare in A o sbaglio?capisco che gli siete grati per avervi risollevato da una situazione di m..... ma nn dimenticate cosa ha fatto in passato(vedi como) lui è un altro zamparini gli interessano solo i soldi della vostra maglia se ne fotte,questo è il mio pensiero!

GENOA IN A... NN MOLLATE!
 
Top
Gentleman
view post Posted on 1/8/2005, 19:47




Io dico solo che se vogliono inculare Preziosi per dei loro porci motivi mafiosi o di mercato (e se si parla di "fare le scarpe" mi viene in mente solo un ometto "della valle" di cui non faccio il nome) possono benissimo farlo, a me non interessa.

Però nessuno deve permettersi di inculare il GENOA CFC 1893 e i suoi tifosi!
 
Top
Gentleman
view post Posted on 1/8/2005, 19:51




CITAZIONE (Nativo della A @ 1/8/2005, 20:45)
Ciao fratelli una sola domanda...perchè difendete a spada tratta preziosi?se vi trovate in questa situazione il primo colpevole è lui,con la squadra che avevate nn c'era bisogno di fare ste cose per andare in A o sbaglio?capisco che gli siete grati per avervi risollevato da una situazione di m..... ma nn dimenticate cosa ha fatto in passato(vedi como) lui è un altro zamparini gli interessano solo i soldi della vostra maglia se ne fotte,questo è il mio pensiero!

GENOA IN A... NN MOLLATE!

Dici bene e sbagli

A Genova sono in pochi quelli che difendono Preziosi in quanto tale.

Molti difendono il presidente perché è l'unico modo per difendere il Genoa... se ci fosse un modo per tutelare solo la squadra e non la gente che ci sta dietro credo si agirebbe diversamente

Zamparini e Preziosi sono 2 personaggi impopolari nel calcio, ma sono 2 che comunque ci mettono i soldi propri... e spesso vengono inculati per motivi che col calcio non hanno nulla a che fare!
 
Top
26 replies since 1/8/2005, 18:06   506 views
  Share