Stirling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sirio32 @ 4/8/2005, 09:15)
    ...E' possibile utilizzare le celle di Peltier in questo passaggio?... noltre mi piacerebbe costruirne uno "fai da te", fatto in casa!!
    In internet nei link che ho trovato nel forum ci non un sacco di modelli con svariate caratteristiche. Poi con il tempo anche migliorarlo, ma non sono riuscito a trovare dati fondamentali come ad es. la tolleranza tra camicia e cilindro, oppure se il motore è in grado di funzionare anche se c'è qualche (1~2) mm di tolleranza, ma in quali modelli e in quali tratti: insomma, dei dati almeno collaudati...insomma non so' scegliere: per piacere consigliatemi, please, help me!...

    Ciao a tutti
    Ciao Sirio32, le celle di peltier con lo stirling hanno poco a che fare...dalle domande che fai è evidente che non hai esperienza di meccanica, quindi è meglio lasciare perdere l'autocostruzione, questo per evitare future delusioni. In alternativa ci sono numerose scatole di montaggio che richiedono l'utilizzo di pochi attrezzi e poche cognizioni di base e che portano ad un sicuro successo.
    Se vai sui miei vecchi post ci sono dei link a riguardo, prova anche su ebay vendono motori stirling di produzione tedesca a dir poco meravigliosi.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
4 replies since 3/8/2005, 13:32   1164 views
  Share  
.