Pink Floyd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Atom>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, inizio da qui, giusto per deformazione passionale :P

    Mi fa davvero piacere che ci siano parecchi metallici a cui piacciono o comunque stimano i Pink Floyd.

    Come già detto dal Santone, mi pare, per quanto riguarda i Floyd ogni etichetta calza stretta, hanno fatto davvero tante e troppe cose per poter essere catalogati in qualche modo.. l'unica cosa è poter godere delle loro opere.

    Una curiosità per esempio è che parecchi anni fa su un numero di HM mi pare, fecero una classifica sui migliori chitarristi, beh Gilmour era tra i primissimi ad essere stato votato, questo mi fece capire che spesso non tanto la musica bisogna valutarla dalla velocità nelle dita, bensì da quanto arriva alcuore ogni singola nota che viene suonata, Altro chitarrista non proprio *veloce* che era tra i primissimi era Iommi.

    Saluti ;) :D
     
    Top
    .
  2. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ascolto da quando sono nato!!grandi i pink floyd!!!!!
    whish you where here è la più bella in assoluto
     
    Top
    .
  3. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem ...li ascolto da quando sono nata mio padre è un fanatico della psichedelica mi ha cresciuto ascoltando pink floyd(sopra ogni altra cosa) genesis,jethro tull,king crimson e peter gabriel...quindi sono proprio di parte qui!!
    Wish you were here penso che sia uno di quei cd che ogni volta che lo ascolti ha uan sfumatura diversa ed è come se ,lo ascoltassi effettiavmente per la prima volta,beh poi ci sono altri capolavori come the dark side of the moon ,meraviglioso ,un cd che non puo' mancare assolutamente con una copertina per l'epoca veramente incredibile...e the wall forse il pezzo piu' grosso!
    anche se a me piace particolarmente anche animals...va bene ritiro tutto li adoro e basta ù________ù ...ho tutti i loro cd in edizione da collezionisti :D
     
    Top
    .
  4. PicturesOfLily
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno me ne voglia XD faccio la fuori del coro come sempre. i Pink Floyd mi piacciono, Dark Side Of The Moon è credo uno dei cd ke tutti dovrebbero avere, ma x gusto xsonale mi fermo li, e ripeto, X GUSTO XSONALE. xkè ho ascoltato altri cd e nn mi hanno esaltato parekkio...cmq ammetto ke è una mia mancanza xsonale :D
     
    Top
    .
  5. Asgardhr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suffocation @ 14/1/2006, 15:56)
    Si infatti loro sono il più grande gruppo della storia

    ti quoto all'inverosimile

    e su questo nn si può dire niente...i più sono loro
     
    Top
    .
  6. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asgardhr @ 2/7/2006, 20:27)
    CITAZIONE (Suffocation @ 14/1/2006, 15:56)
    Si infatti loro sono il più grande gruppo della storia

    ti quoto all'inverosimile

    e su questo nn si può dire niente...i più sono loro

    quoto
     
    Top
    .
  7. <Atom>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PicturesOfLily @ 2/7/2006, 18:28)
    ...cut... ...cmq ammetto ke è una mia mancanza xsonale :D

    no, non penso sia una tua mancanza, penso piuttosto che c'e' (per fortuna) tanta di quella musica bella da scoprire ed ascoltare che non si puo' pretendere di conoscere tutto.

    I pink floyd sono una di quelle band che non si può certo ascoltare mentre si fa altro, da tenere in sottofondo. Sono una band che meritano tutta la concentrazione che si puo' avere per catturarne il senso e la bellezza..

    Ti dirò di più, io da grande appassionato rimango pure parecchie settimane senza ascoltare nulla dei Floyd, dico sempre che piuttosto che sprecare le loro note, non li metto neanche sù... ;)

    Peraltro ti posso dire che, notando il tuo avatar, quindi da estimatore degli Who, non dovresti fare fatica ad entrarci dentro... Gilmour e Pete Townshend, hanno parecchie volte collaborato e suonato insieme, e sono parecchio amici... chissà se hai visto i nostri vecchietti al live8 ? :)

    Ciao! ;)
     
    Top
    .
  8. PicturesOfLily
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se li ho visti? ho pianto a vedere Pete sullo skermo della mia tv :*_*: x una ke li ha visti solo in dvd, vederli live anke se in casa è qualcosa d eccezionale :wub: x i Floyd posso dire solo ke mi ha fatto piacere rivederli tutti insieme :D e poi un Wish You Were Here nn si disdegna mai
     
    Top
    .
  9. dc1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pink floyd...non hanno bisogno di molte parole per essere descritti. Ci sono cresciuto e li ho ascoltati incessantemente per molti anni. Gli album li avete citati voi..."Wish you were here", "Dark side...", "Animals" sono dei capolavori; non mi dispiacciono neanche i lavori post Waters.

    Due voci splendide quelle del succitato bassista e di Gilmour, molto diverse e per questo conmplementari. Gilmour ha un tocco fantastico, uno dei chitarristi più emozionanti ed espressivi che conosco, sulla falsariga di Iommi e Knopfler (in quanto ed espressività più che a stile).

    Cosa ne pensate dei lavori solisti di Gilmour, Waters, e ancor prima di quello scattiato di Barret?
     
    Top
    .
  10. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac...1/barrett.shtml
    :( :( :( :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete sentito il cd di gilmour on a island?a me piace molto
     
    Top
    .
  12. DeViLmAn5686
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    addio Syd :cry:
     
    Top
    .
  13. MaDJackal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shine on You Crazy Diamond
    Remember when you were young, you
    shone like the sun.
    Shine on you crazy diamond.
    Now
    there's a look in your eyes, like black holes in the
    sky.
    Shine on you crazy diamond.
    You were caught on
    the crossfire of childhood and stardom, blown on the steel
    breeze.
    Come on you target for faraway laughter, come on
    you stranger, you legend, you martyr,and shine!
    You reached for the secret too soon, you cried for the
    moon.
    Shine on you crazy diamond.Threatened by
    shadows at night, and exposed in the light.
    Shine on you
    crazy diamond.Well you wore out your welcome with random
    precision, rode on the steel breeze.
    Come on you raver, you
    seer of visions, come on you painter, you piper, you
    prisoner,and shine!Nobody knows where you are,
    how near or how far.Shine on you crazy diamond.
    Pile
    on many more layers and I'll be joining you there.
    Shine on you crazy diamond.
    And we'll bask in the
    shadow of yesterday's triumph, and sail on the steel
    breeze.Come on you boy child, you winner and loser, come
    on you miner for truth and delusion,and shine!

    Brilla in alto, grandissimo, pazzo Diamante!!!!!!!
    Ciao Sid!
     
    Top
    .
  14. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sentito anche io syd :sigh:

    io l'ho sentito si bello il cd di gilmour ma pero' boh è un disco dei pink floy si puo' dire che un suo solo @____@ normale ha suonato tutta la sua vita nei pink va be'
     
    Top
    .
  15. -=StormLord=-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a Syd anche da parte mia.. mancherà a tutti...
     
    Top
    .
289 replies since 28/7/2005, 21:45   4153 views
  Share  
.