+Dark & Gothic Lolita+

M10M News...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2008, 13:28
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Annunciata la data del prossimo Dis Inferno event!!!

Come ogni anno Mana ha organizzato questo evento si terra' il Dis inferno ~LAST YEAR PARTY~
December 27(Sat)2008
LIQUIDROOM

GUEST: Kozi

OPEN 17:00 / START 18:00
Ticket: 5,250yen tax included Partecipa Kozi?????? Waaaaaaaaa fotofotofotofotofotooooo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2008, 13:12
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Uscita europea per il DVD dei Moi dix Mois

Il 23 Gennaio, i Moi dix Mois pubblicheranno una versione europea del loro DVD live del 2007 Dixanadu - Fated 'raison d'étre. Conterrà il concerto della band a Parigi, più riprese di backstage di tutte le otto tappe. Il DVD conterrà anche il commento audio dei componenti con la scelta di sottotitoli in inglese e tedesco. Con 152 minuti di contenuti, sarà anche disponibile in due versioni limitate da collezione (versione maschile e femminil) con una t-shirt del tour ed una foto autografata da Mana.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2009, 14:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Su Jame france trovate un intervista a Mana che ha partecipato all'evento a Parigi x Kanon Wakeshima:

QUI

ve la traduco qui sotto io scusate eventuali errori....il mio francese e' un po' arrugginito:


INTERVISTA ESCLUSIVA CON Mana

Qualche ora prima dell' l'event all La Bellevilloise per la serata di Kanon Wakeshima, il suo produttore Mana (Moi dix Mois) ha risposto alle nostre domande.


Buongiorno Mana-sama,eccoti di ritorno questa volta in Francia ma non per un cocnerto .. La francia e' diventata la tua seconda casa?


Mana :E' vero che in Europa e' la Francia il luogo in cui vengo piu' spesso dunque possiamo dire che e' il mio secondo paese di adozione !


Cosa ti aspetti da questa visita?

Mana : Non ci saranno concerti questa volta!, Vengo come produttore per la prima volta in Francia. Avro' l'occhio dello spettatore questa sera voglio osservare la reazione degli spettatori sperando che apprezzeranno


Innanzitutto, gradirei che ci parlassi del vostro lavoro con Kanon Wakeshima. Come vi siete incontrati? cosa ti ha spinto a lavorare con lei?


Mana : E' stata una persona della Sony che mi ha invitato ad assistere ad una audizione per giovani talenti al fine di vedere se ci fosse la possibilita' di proderne qualcuno. L'idea mi sembrava interessante e qui ho visto questa ragazza che cantava e suonava il violoncello
Come sapete certamente apprezzo fortemente la musica classica e lei mi ha molto impressionato . Aveva realmente un talento particolare e mi ci sono avvicinato pensando che insieme avremmo potuto fare molte cose interessanti

Ti ricordati quale brano ha suonato in occasione di questa audizione ? Era una composizione originale o un'aria di musica classica?
Mana: Ha suonato una musicache essa stessa ha composto.

Come e' avvenuta la produzione e la scrittura delle musiche?
Mana: Sapendo che lei ha cominciato a suonare il violoncello dall' età di 3 anni e che aveva avuto una formazione classica, il mio compito ogni volta era di tenere conto della melodia del violoncello e di aggiungere composizioni digitali della mia esperienza che si adattavano perfettamente alla musicalita' di questo strumento.



Occorre anche osservare che le vostre musiche per Kanon sono più morbide di quelle dei Moi Dix Mois, dunque a cosa ti sei ispirato per adattare la tua composizione al suo universo?

Mana: Effettivamente, l' immagine dei Moi Dix Mois e' una sorta di bellezza "aggressiva"mentre l' universo di Kanon riguarda la transizione tra il mondo diell'' infanzia ed il mondo adulto. Ho cosi' dunque creare sonorita' completamente diverse rispetto a quelle dei Moi Dix Mois. Occorreva avvicinarsi alla gentilezza , cosa che la rappresenta al massimo. La musica dei moi dix mois sono più virili mentre essendo Kanon, una giovane donna delicata, l' universo è molto più tenero e morbido. Abbiamo dunque ridotto i BPM (nota: Battiti al minuto)tra l'uno e l'altro.


E' la prima volta in cui produci concretamente un artista femminile non eri preoccupato?

Mana : Non ho avuto esattamente paura , al contratio, mi sono detto che era l'occasione di fare qualcosa di diverso che non avevo fatto coi Moi dix Mois. E' stat un'ottima esperienza per me..

Continuerai a produrrla in futuro ed avete già d' altri progetti fissati ?


Mana: sono stato il produttore totale ed esclusivo di Kanon fino all'uscita dell' album Shinshoku Dolce ma ormai sarò piùun aiuto nell'ombra ,la Sony farà appello a me per comporre dunque io sarò più un compositore melodico.

C'e' o ci saranno altri compositori?
Mana: Non so ne fa, forse ci saranno delle altre persone che faranno canzoni per lei. Per il momento non c'e ancora nessuna decisione di esclusiva di non esclusiva. Per il momento per cio' che riguarda me si vedra' successivamente...

Hai altri artisti in testa che ameresti produrre?

Mana : Questa e' stata la prima volta che ho fatto da produttore al 100% duqnue non e' un'attivita' abituale per me.

Non ho ancora riflettuto su cio', ,ma se mai scoprissi qualche nuovo artista da produrre musicalmente interessante ne sarei onorato


A proposito della Moi-même-Moitié, la tua marca di mods, hai dei progetti particolari in previsione?

Mana : Per il momento sfortunatamente non ci sono grosse novita'

Pensi di includere anche Kanon Wakeshima nella tua marca?
Mana : in verita' l'universo della Moi-même-Moitié e quello di Kanon Wakeshima sono troppo distinti e separati per pensare di unire qualcosa ssieme, per il momento non ci sono idee in progetto.

Ora vorrei parlere dei Moi dix Mois che hanno fatto uscire una versione europea del DVD live ~"Fated raison d’être"~ Europe Tour 2007 inclusi sottotitoli inglesi e tedeschi .come presenteresti questoDVD ?

Mana : E' un DVD dove vedrete oltre al live un documentario sul gruppo con dei sottotitoli affinche piu' persone possano comprendere l'universo dei Moi dix Mois. Incluso un booklet che sono sicuro piacera' ai fans !

I commenti audio ed i video bonus presentano il gruppo in una maniera piu' conviviale.. Era importante per voi presentare anche i moi dix mois al di fuori di quel lato serio e scuro che si conosce in concerto?

Mana :.Forse i fans scopriranno attraverso questi videio documentari il modo di essere vero del gruppo . Un modo simpatico per i fans di osservarci al di fuori della scena

Esiste un versione bonus del DVD versione europea che comprende una foto con dedica ed una t-shirt. Avete voluto dunque ricompensaare i vostri fans per l'attesa della versione EU?

Mana : Sì è esattamente cosi' ! Purtroppo io non ho ancora visto il risultato di questa versione europea. Voi l' avete con voi qui oggi?


Si...ma ho solo il dvd qui con me....
(Mana ispeziona nei minimi dettagli questa versione europea, sorpreso del risultato.)

Hai tenuto un Dix Inferno (il sesto) in dicembre accompagnato da Közi (: ex-guitarist dei Malice Mizer). Dovi sapere che ciò ha sorpreso molte persone, soprattutto perche' avete ripreso canzoni diMALICE MIZER insieme. Come' che hai proposto ciò a Közi?

Mana :L'estate scorsa siamo usciti a mangiare assieme poiche' ci si vede ogni tanto seppur raramente ,cosi' gli ho detto : "Senti, sarebbe bello e simpatico suonare insieme qualche volta !"e siccome c'era questo concerto in dicembre gli ho proposto di partecipare e lui ha accettato.


Che effetto ti ha fatto suonare vecchie canzoni con lui?

Mana : E' stato davvero divertente tornare a suonare insieme

Hai annunciato di star scrivendo una nuova canzone per i Moi dix Mois sul tuo sito personale . Vi aprirete a nuovi orizzonti musicalmente?

Mana : Ci sara' qualcosa che sarà molto " moi" ! Ciò mi somiglierà molto e naturalmente sarà abbastanza scuro ma tutto sommato si orienterà più sulla pratica, al classico ed all'' estetismo.

Un single e' dunque previsto nei prossimi mesi? o un nuovo album? ed infine un video?


Mana : per il momento avrei voglia di fare un nuovo album ma non posso dirvi di piu'

E' prevista una tournee europea o americana ?
Mana : Effettivamente avrei voglia di fare delle tournee.

Intendi recarti in nuovi paesi quest'anno per fare concerti?

Mana : Ho l' intenzione di andare in numerosi paesi in cui non sono mai stato.

Hai fatto molte cose anche al di fuori del Giappone. Cosa speri ancora di fare?
Mana : In effetti c'era un tournée americana che e' stata nnullata come ben ricorderete dunque spero di riprendermi la rivincita!!!(ride)


Per finire , hai un messaggio particolare da darci?
Mana : Invito tutti i miei fans ad acsoltare Shinshoku Dolce di Kanon Wakeshima poiche' e' la prima volta che produco un'artista femminile . Che vi permettera' di ascoltare nuove melodie un genere che io non ho mai fatto con il mio gruppo Moi dix Mois che rappresentano la mia musicalita' , ma qui si parla dell'album di Kanon prima di tutto.

Vi invito anche a procurarvi il DVD live dei Moi dix Mois , ~"Fated raison d’être"~ Europe Tour 2007, anche se avere gia' la versione giapponese japonaise, la versione europea possiede dei sottotitoli per poter meglio comprendere.


Grazie a te !
Mana : Grazie.
 
Web Contacts  Top
RyOGo
view post Posted on 16/2/2009, 15:14




Ho sempre l'impressione che le interciste francesi siano sempre false...
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 14:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi dix mois in usa!!!

La band ha annunciato che partecipera' all'Anime' Expo di L.A il 2 luglio

http://www.anime-expo.org/2009/06/17/moi-d...guest-of-honor/
 
Web Contacts  Top
black angel's
view post Posted on 22/6/2009, 07:45




che bellu.... noi siamo contente che ci vadano... è una cosa importante e bella... ^^
grazie Valene per la news
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 11:22
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi dix Mois appariranno al V-Rock Festival in ottobre

http://www.v-rockfes.com/index.html

E' un grande festival di due giorni che si tiene il 24-25 ottobre al Makuhari Messe con oltre 50 artists.

Il prezzo per il pass dei due giorni e' di 20,000 yen.

Tra gli altri artisti oltre i MOI DIX MOIS ci saranno:


the GazettE
Merry
Ali Project
Breakerz
Toshihiko Takamizawa (with Anchang and Koji)
D'espairsRay
Duel Jewel
Doremidan
heidi.
Irokui
Kagrra,
LOVEX (Fin)
Moi dix Mois
Negative (Fin)
Penicillin
Sadie
Sohodolls (UK)
SuG
Vidoll
Versailles
VIViD
Anna Tsuchiya
Marilyn Manson


e altri ancora^^
Bravo Mana si rimette al lavorooooo

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2009, 13:12
Avatar

Certo che sta succedendo dentro la tua testa. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


come vorrei esserci ç__ç ennesimo sogno irrealizzabile... ma... c'è anche Marilyn Manson?? wow... xD cmq, alleluja Mana, k dopo 1 sano periodo d riposo (almeno credo^^'') si dà da fare!!xD
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 14:32
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi dix mois instores events!!!!

Innanzitutto ho appena ricevuto la newsmail dal mon amour (cosa che non capisco poiche' non mi han rinnovato l'iscrizione ma va bhe...)
Presso il negozio Zeal Link verra' regalato un poster A2 sized r e postcard
a coloro che parteciperanno ai seguenti eventi:


[Moi dix Mois] In-store Event aShibuya, Tokyo
Date: 18 dicembre 2010 (Sabato)
Time: apertura ore 13:30, inizio 14:00
Luogo : 1st basement, Zeal Link Shibuya

Event: Autografi (presenti tutti i membri della band )
I membri della band autograferanno una xopia del poster suddetto dato dallo Zeal Link come original bonus lo stesso giorno dell'evento.

Si prega di non usare materiale audio video (quindi niente foto ne video>___>)

Verra' dato un biglietto a chi acquistera' il nuovo cd presso lo Zeal Link Shibuya.
D+Sect, released on 15th December, 3,360 Yen
Previa prenotazione telefonica....
Zeal Link Shibuya: 03-5784-9666
Si prega di non aspettare tutta notte fuori dal negozio.


E' possibile anche fare un mail order
Acquistando l' item sullo Zeal Link's Website o x telefono 03-5784-9666.

SECONDO EVENTO:

[Moi dix Mois] In-store Event at Osaka
Date: 19th December, 2010 (Sun)
Time: Open at 16:30, Start at 17:00
Place: In Zeal Link Osaka

Event: Autograph (Mana e Seth)
stesse norme per quello sopra....



Bhe sponsorizzano un po' l'uscita del nuovo cd^^ Fortunato chi sara' presente....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2011, 14:05
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi dix Mois re-recording album release


E' stato annunciato al Moi dix Mois Le dixième anniversaire Live 2011-2012 Part 1 "哲学の破片~序章~(tetsugaku no kakera~joshou~)" tenutosi allo Shibuya duo MUSIC EXCHANGE il 21/8 scorso che la band realizzera' un album ai primi mesi del 2012, che includera' re-recording ver. di "Dialogue Symphonie" ed altre songs dei loro albums prima di "Before the Gate" (i.e. Juka era),


Inoltre nuovo live annunciato :
Moi dix Mois Le dixième anniversaire Live 2011-2012 Part 2 "哲学の破片~第一章 暗黒劇場~(tetsugaku no kakera~daiichishou ankokugekijou~)" si terra' al Shibuya WWW 3/11/2011


SET-LIST del live del 21/8.


01.The Pact of Science
02.Dialogue Symphonie
03.The Seventh Veil
04.Witchcraft
05.Solitude
06.Front et baiser
07.Sanctum Regnum
08.The SECT
09.Invite to Immortality
10.Nocturnal Romance
11.Neo Pessimist
12.Pendulum
13.Lamentful Miss
14.Immortal Madness
15.Dead Scape
16.L'interieur Dix
17.forbidden
18.Divine Place
19.Ange~D side holy wings~

EN1
01.SE
02.Mad Ingrain
03.Vizard
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2011, 13:16
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


MOI DIX MOIS NEW SITE OPEN!!!!

COME ANNUNCIATO NELL'ULTIMO MESSAGGIO POSTATO DA MANA SAMA NEL SUO BLOG...I M10M HANNO UN NUOVO SITO TUTTO RIAGGIORNATO ANCHE X GLI SMARTPHONE!!! TAKE A LOOK...


www.moidixmois.net/

 
Web Contacts  Top
Black_blood_Diamond
view post Posted on 24/1/2012, 14:56




faranno un nuovo album all'inizio del 2012?
uaoo non vedo l'ora
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 15:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ehm veramente sara' una rimasterizzazione di vecchi brani...leggi meglio la news...x ora Mana nn ha mai parlato di nuovo materiale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2012, 14:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi dix Mois LIVE DVD release

E' stato annunciato al Moi dix Mois Le dixième anniversaire Live 2011-2012 Part 6 "哲学の破片~第五章 深淵なる聖域 Deep Sanctuary 3~(tetsugaku no kakera~daigoshou shinen naru seiiki Deep Sanctuary 3~)" dell' Akasaka BLITZ del 2 settembre scorso che un LIVE DVD (titolo non ancora annunciato ) sara' presto realizzato e conterra' scene dei vari lives del Le dixième anniversaire Live 2011-2012 "哲学の破片(tetsugaku no kakera)" series, maggiori dettagli a seguire....


Inoltre terranno un altro live ad Osaka in novembre, ma maggiori info a seguire si sa' di certo che Yu~ki sara' di nuovo ospite alla serata.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2014, 14:29
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Hanno annunciato un nuovo evento!! Terranno un Mana birthday live al Shibuya Mt.RAINIER HALL PLEASURE PLEASURE il 22/3/2015
 
Web Contacts  Top
48 replies since 25/7/2005, 13:12   2530 views
  Share