Nile

..scusate ma non potevano mancare..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (D)io2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah già, quel ritardato lol
     
    Top
    .
  2. Sicksong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi due dischi sono uno scherzo vero? Karl li ha registrati mentre faceva altro? Non possono essere i Nile, sono veramente brutti.
     
    Top
    .
  3. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente una delle mie top band, nonchè probabilmente tra i maestri di un genere.
    Non c'è un loro album che non mi piaccia,ma preferisco la discografia da "Amongst The Catacombs Of Nephren-Ka" fino ad "Annihilation Of The Wicked". Ityphallic e Those Whom per quanto siano un pò sottotono rispetto ai precedenti lavori mi sono piaciuti comunque alla fine anche se mi ci è voluto un pò di tempo in piu per imparare ad apprezzarli meglio, per quanto riguarda "At The Gates Of Sethu" mi ha fatto veramente cagare, ma tanto, non mi piacciono le vocals in primis, il riffing è monotono e ripetitivo, e puzza tanto tanto di già sentito, per non parlare della produzione che a mio avviso non esalta per niente l'estro e le caratteristiche a cui da sempre i Nile ci hanno abituati, tuttavia salvo Kollias perchè come sempre ha fatto un lavoro magistrale dal primo pezzo fino all'ultimo, e tuttavia qualche pezzo mi è piaciuto, salvo solamente le prime 3 tracce dell'album, che appunto per questo motivo sembra iniziare bene per poi cadere sempre di piu nella noia e nel bruttismo, in ordine cronologico:

    -"Enduring the Eternal Molestation of Flame"
    -"The Fiends Who Come to Steal the Magick of the Deceased"
    -"The Inevitable Degradation of Flesh"

    Ecco questi 3 sono gli unici pezzi che secondo me vale la pena di ascoltare di questo album.
     
    Top
    .
  4. TradeOff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui pezzi ti salverei "The fiends..." ed "Enduring..." ma per me i migliori in assoluto sono "The Gods ..." e soprattutto "Supreme Humanism Megalomania".

    Se devo essere sincero invece questo album, sebbene non lo reputi tra i migliori, lo considero un buonissimo album e, parlando di preferenze personali, lo preferico a Black Seeds of Vengeance. Sul fatto delle scelte vocali sono d'accordo con te ed il povero Toler-Wade forze dovrebbe cantare un pò meno. Sul fatto che molte soluzioni sono già sentite o riutilizzate sono parzialmente d'accordo con te, ma questo è il loro stile e dichiarare che un album faccia schifo perchè un gruppo rimanga nel loro stile non la ritrovo un'affermazione coerente per molte persone: i Cannibal Corpse a questo punto farebbero schifo a tutti. Con la registrazione ci sono punti brutti, come il groove di "My Wrath is Done", che non mi piacciono, ma se risenti le due ultime canzoni che ti ho proposto dopo direi che la registrazione è più che sublime. Gli assoli di quest'album però sono spettacolari, come tutti quelli dei Nile, e di certo solo questi elementi non mi potrebbero mai e poi mai far ammettere che quest'album faccia schifo.

    La gente poi in verità non è sempre disposta ad accettare quello che il gruppo offre al loro tempo e magari se avessero fatto uscire "In The Darkned Shrines 2" sarebbero stati acclamati come degli eroi. A me vanno bene anche così.
    Poi va be', io sono l'eretico a cui non dispiace Unspoken King
     
    Top
    .
  5. (D)io2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l' ultimo album non sono riuscito ad ascoltarlo fino alla fine una seconda volta. E' la prima volta che un album dei Nile mi scade a noia e schifo in tal modo.
    L' ho trovato ridondante, ripetitivo, generalmente poco ispirato ( non volevo certo un album identico a TDS o ATCONK mi bastava un album bello e vario o con riff cazzutissimi ahaha.
    Neanche gli assoli mi piacciono anzi li reputo uno dei punti deboli....le vocals in certi tratti sono imbarazzanti secondo me.
    Non mi resta che sperare nel prossimo album, alla fine 1 album davvero brutto ( ovviamente è la mia opinione) su tutta una discografia è una cosa bella.
     
    Top
    .
  6. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    molte soluzioni sono già sentite o riutilizzate sono parzialmente d'accordo con te, ma questo è il loro stile e dichiarare che un album faccia schifo perchè un gruppo rimanga nel loro stile non la ritrovo un'affermazione coerente per molte persone: i Cannibal Corpse a questo punto farebbero schifo a tutti.

    Non mi sono spiegato bene, il problema non è cosa ma COME lo hanno fatto!

    CITAZIONE
    Gli assoli di quest'album però sono spettacolari, come tutti quelli dei Nile, e di certo solo questi elementi non mi potrebbero mai e poi mai far ammettere che quest'album faccia schifo.

    Boh nemmeno gli assoli mi sono piaciuti dal punto di vista dell'impatto sonoro,mi sembravano un pò piattini,ma comunque non me ne intendo molto di assolistica perciò su quello preferirei non pronunciarmi piu di tanto ecco onde evitare di dire stronzate ad minchiam xD
     
    Top
    .
  7. (D)io2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non devi mica intendertene, devono solo piacerti o non piacerti il resto è ariaaaaaa :P
     
    Top
    .
  8. TradeOff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo è un'assolistica?

    Comunque per me quest'album spinge i Nile in una direzione più melodica che credo che per questo gruppo sia una buona trovata. Preferirei solo un suond complessivo più corposo, ma oltre a questo tutte le pecche (per me) sono accettabili.
     
    Top
    .
  9. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non devi mica intendertene, devono solo piacerti o non piacerti il resto è ariaaaaaa

    Ahahaha si lo so ma onde evitare di mere figure da saccente del cazzo che spara boiate random preferisco evitare di pronunciarmi su qualcosa di cui mi intendo poco non essendo chitarrista ecco xD
    CITAZIONE
    Comunque per me quest'album spinge i Nile in una direzione più melodica che credo che per questo gruppo sia una buona trovata. Preferirei solo un suond complessivo più corposo, ma oltre a questo tutte le pecche (per me) sono accettabili

    Boh staremo a vedere Trade, magari il prossimo album è un masterpiece inarrivabile, dai Nile ci si può aspettare di tutto e di piu
     
    Top
    .
  10. TotalDisaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    at the gate of sethu secondo me è un buon album, apprezzatelo per quello che è, non fate paragoni con i precedenti capolavori.
     
    Top
    .
  11. TradeOff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TotalDisaster @ 24/2/2013, 17:21) 
    at the gate of sethu secondo me è un buon album, apprezzatelo per quello che è, non fate paragoni con i precedenti capolavori.

    Secondo me può anche paragonarsi ai precedenti. Lo escluderei dal "podio", ma è ben paragonabile.
     
    Top
    .
  12. Tormentor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh a me escluudendo i pezzi che ho elencato sopra (che sono strafighissimi e li lovvo) l'album non mi piace proprio D: E l'ho ascoltato tante volte eh xD
     
    Top
    .
  13. TotalDisaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi non so che sono stato sfigato io ma comprando la versione digipak dell'ultimo album mi sembra che le tracce siano registrate merdosamente. anche a voi vi sembra o mi è capitata una copia di merda?
     
    Top
    .
  14. TradeOff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TotalDisaster @ 16/4/2013, 14:05) 
    poi non so che sono stato sfigato io ma comprando la versione digipak dell'ultimo album mi sembra che le tracce siano registrate merdosamente. anche a voi vi sembra o mi è capitata una copia di merda?

    Ti è capitata la merda
     
    Top
    .
  15. TotalDisaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TradeOff @ 17/4/2013, 21:45) 
    CITAZIONE (TotalDisaster @ 16/4/2013, 14:05) 
    poi non so che sono stato sfigato io ma comprando la versione digipak dell'ultimo album mi sembra che le tracce siano registrate merdosamente. anche a voi vi sembra o mi è capitata una copia di merda?

    Ti è capitata la merda

    e allora che la forza del nilo si possa abbattere sulla nuclear blast
     
    Top
    .
929 replies since 22/7/2005, 15:45   10041 views
  Share  
.