La Bellezza nella Trasfigurazione di Cristo

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. San Paolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 14/10/2006, 00:12)
    Ti ho detto che provengo da una famiglia cattolico cristiana e professante.
    Ho tre sorelle piu' grandi di me con fede profondissima. Quella di cui parlavo prima abita nel veneto a Montebelluna,insegnante in pensione. Poi ne ho una a Pinerolo e una a Pisa...questa è religiosissima...e quando ci sentiamo i nostri discorsi vertono sempre sulla parola di Cristo Gesu', pensa che è non vedente ma lei dice che riesce a vedere e a fare tutto da sola perche' Gesu' le indica come fare...infatti tutti ci chiediamo come fa e come puo' vivere con questo endicap e con tanta serenita'.

    Se non erro pure Hitler proveniva a una famiglia cattolica :rolleyes: :P :woot:


    Scherzooooooooooooooooo....ma ora devo proprio andare buonanotte.....aoo ma me la vuoi dare questa buonanotte?
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    buona notte :)
     
    .
  3. Oderico
     
    .

    User deleted


    Letizia, nel link dell'immagine della Trasfigurazione da te proposta ho letto "Valsesia"... presumo che il dipinto si trovi in quella zona (che un po' conosco): sai dirmi dov'è?
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    nel link c'è scritto solo cappella in valsesia.deve essere in quelle cappelle lungo la via nelle valli sai quelle piccole cappellette...in effetti mi sembra un po' naif
     
    .
  5. Oderico
     
    .

    User deleted


    In effetti, la Valsesia è ricchissima di piccole cappelle e di Chiese non grandi, ma deliziose.
    M'è capitato pure di vedere un piccolo cimitero col muro di cinta affrescato e una chiesa ancora circondata da tombe (con lapidi d'epoca!), come si usava tre secoli fa.

    Ma la "summa" di tanta bellezza è senz'altro il Sacro Monte di Varallo Sesia: poche volte ho visto un luogo tanto ricco, originale e scenografico (anche per la sua posizione).

    Un saluto a tutti.
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    immagini niente? :)
     
    .
  7. Oderico
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il Sacro Monte di Varallo, ti do un link per un sito davvero ben fatto: ti permetterà di vedere una per una le 43 diverse cappellette dove sono rapresentati (con statue a grandezza naturale e affreschi) diversi episodi biblici ed evangelici:

    http://www.santuari.it/varallo/default2.htm

    Per quanto riguarda l'intera Valsesia, troverai informazioni e immagini su:

    http://www.valsesia.it/itinerarieturismo/index.html

    Ti basta?

    Un saluto a te & a tutti.
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Grazie Olderico, sei molto gentile,vado subito a vedere :)
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Questa cappella in Valsesia è quella di cui parlavi tu Ibisco?
     
    .
23 replies since 15/7/2005, 13:53   598 views
  Share  
.