Capitolo 23

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (super-auron @ 18/7/2005, 11:56)
    si in effetti dovrebbe trovare le altre 4 parti nell'ultimo libro...magari una di quelle è racchiusa nella cicatrice di harry...

    Non credo. In teoria Vol ha fatto questa "divisione" prima di attaccare i Potter. E' per questo che non è morto.
     
    .
  2. simone29
     
    .

    User deleted


    ma guarda un pò.. li temeva allora....
     
    .
  3. Pika85
     
    .

    User deleted


    anch'io non credo che una parte sia nella cicatrice di harry, ma in qc oggetto che forse si trova a hogwarths ma nessuno lo sa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    non penso siano a Hogwarts...
     
    .
  5. Pika85
     
    .

    User deleted


    ma se harry si mette a cercarli nel prossimo libro, dovrà frequentare la scuola, no ?
     
    .
  6. Alasar
     
    .

    User deleted


    Beh... di certo non è la ciccatrice di Harry, come già detto, e mi sembra mooolto improbabile che sia Piton stesso... Prima di tutto perché per tutto il libro si ripete più volte che Voldemort non ha mai avuto amici e mai ne vuole avere, quindi sembra difficile che metta una parte della sua anima in qlc'altro... E poi, soprattutto, perché sarebbe assai stupido mettere una parte della preziosa anima nel corpo di una persona che cmq è sottoposta a numerosi pericoli...
     
    .
  7. Sirius Black ({AoD})
     
    .

    User deleted


    Ma quetsa operazione di divisione, che insegnano alle elementari, dellla divisione dell anima, io 'ho gia sentita da qualche parte!!

    Ma che stupido, una kosa del genere succede nel Ritratto di Dorian Grey, di Oscar Wilde, che imprigiona la sua nima nel ritratto, in modo che lui restasse bell oe giovane, mentre fosse il ritratto ad invecchiare al suo posto, rendendolo cosi anche immortale.

    Una kosa del genere succede anche qui!!
     
    .
  8. silfrid
     
    .

    User deleted


    non credo proprio che la cocatrica sia uno dei pezzi dove si trova l'anima di voldemort.....anche perchè slug quando spiega a tom cosa sono gli horcrux dice che sono OGGETTI...e la cicatrice è solamente un simbolo, un segno sulla pelle di harry...
     
    .
  9. alohomora
     
    .

    User deleted


    si, ma uno dei possibili horcrux è nagini (hai visto karry, in qualche modo c'entrava! ), dunque un essere vivente... non credo cmq che v. abbia affidato una parte della sua anima a piton anche perchè, come dice silente, affidare un horcrux a un essere vivente significa creare una sorta di interferenza fra un'anima e l'altra, e finchè si tratta di un animale, può andare ancora bene, ma con un uomo: credo che le cose si farebbero troppo complicate!
    cmq un capitolo meraviglioso, mi è piaciuto un sacco!
    mi sembra strano che qualche oggetto sia finito a hogwarts: abbiamo visto che v. dopo essersi diplomato non ha più avuto la possibilità di ritornarci... anche il diario (che sarebbe il primo dei sette?) vi è stato portato da una persona esterna, quindi...
    ciò non toglie che harry potrebbe avere altre possibilità di ritrovarli continuando a frequentare la scuola: si sa, le vie della rowling sono infinite!
     
    .
  10. Dark Tail
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, su questa URL: http://www.fantasymagazine.it/notizie/3196 si trova un riassunto dell'intero 6° libro, ma non è tutto, è presente anche un interessante traduzione degli Horcruxes: Orrocroci (Orrocroce al singolare).

    Voi che ne pensate? A me non dispiace affatto come nome, speriamo che quelli della Salani sia abbastanza intelligenti da tradurre il nome original in questo modo...
     
    .
  11. noir ele
     
    .

    User deleted


    Orrocroci...........................?
    Bah...francamente non mi fa impazzire, ma credo sia normale che suoni meglio la versione originale ^^
    Ma se lasciassero Horcrux....? No eh! Vabbe XD
     
    .
  12. Annylisa
     
    .

    User deleted


    Mah secondo me lasceranno il termine così come è..rende di +!!!Cmq bel capitolo davvero!!Cmq questi oggetti si troveranno nei luoghi che Voldemort/Tom Riddle ha percorso, in qualcosa legato al suo passato!Non credo ke un Horcrux sia la cicatrice di Harry. alla fin fine i due cobateranno da mortale a mortale no'E quindi prima del combattimento gli Horcrux dovrebbero essere stati già distrutti!
     
    .
  13. DalilaKent
     
    .

    User deleted


    Spero che lo lascino com'è!
     
    .
  14. inesha
     
    .

    User deleted


    è decisamente obrobrioso...stavo per dirlo io visto che ho letto l'atricolo stamattina...fa decisamente schifo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    Anch'io avevo letto l'articolo, ma il termine utilizzato mi suonava talmente insensato che non mi è manco passata per la testa la possibilità che possa venir utilizzato nella versione della Salani solo che ne sarebbero capacissimi, a pensarci... oh my god..
     
    .
57 replies since 10/7/2005, 01:36   1888 views
  Share  
.