Capitolo 29

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    CITAZIONE (super-auron @ 19/7/2005, 11:39)
    sì ma i membri dell'ordine mi sembrano più deboli.sono rimasti tonks[...]kingsley,lupin che mi sembra l'unico in grado di fare qualcosa di decente e anke moody ma la loro potenza è nulla in confronto a quella dei mangiamorte.solo snape è più potente di tutti.

    Ragazzi....Harry ormai nn deve più stare nella scia dell'Ordine...la missione spetta a lui compierla..ci sarà chi potra aiutarlo, ma il prescelto è lui...adesso è la sua "guerra" e sta a lui vincerla o perderla.

    Anche se...magari qualcuno può aver fatto parte del suo "lavoro" distruggendo qualche Horcrux..e chissà...magari anche qualcos'altro..

    Edited by Firebolt - 20/7/2005, 15:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ragazzi....Harry ormai nn deve più stare nella scia dell'Ordine...la missione spetta a lui compierla..ci sarà chi potra aiutarlo, ma il prescelto è lui...adesso è la sua "guerra" e sta a lui vincerla o perderla.


    Esattamente. In questi libri Harry è cresciuto, ha fatto le sue esperienze, ha imparato la magia e l'haresa parte di sè stesso. In quest'ultimo libro si è preparato allo scontro che sa che prima o poi sarebbe avvenuto.. e ora è pronto. Solo lui. Silente ha fatto il suo dovere, ora tocca a Harry..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    Poi magari conosce R.A.B. e scopre che questo ha già distrutto tutti gli Horcruxes tranne Nagini... sarebbe un bel po' di cose in meno da fare...

    Il problema che mi pongo è invece se l'attuale Voldie possa fare nuovi Horcruxes...
     
    .
  4. Pika85
     
    .

    User deleted


    è vero, anche secondo me i sei libri di HP sono stati un cammino di formazione di harry. silente l'ha accompagnato fino adesso, ma ora è lui, con l'esperienza acquisita, a doversi giocare il tutto per tutto e a sconfiggere l'essere a cui è legato dalla profezia. avrà amici al suo fianco e ma anche nemici però dovrà fare tutto da solo. riguardo a piton, io m'immagino una cosa del genere, nel 7° libro: voldemort e harry sono allo scontro finale, mentre i mangiamorte combattono quelli dell'ordine. harry sta per soccombere a voldemort ma, quando tutto sembra perduto, interviene piton ad aiutarlo, colpendo voldemort. voldemort, impreparato, lotta contro piton e lo colpisce mortalmente e harry, approfittando del fatto che voldemort non combatte + con lui, gli dà il colpo di grazia. voldemort muore e poi anche piton e magari dice qualcosa ad harry che gli va vicino. vabbè, scusate il delirio, ma mi piace anche piton... ^^;;;

    p.s.: povero bill, spero che non diventi un lupo anche lui, basta già lupin e la povera tonks


    Edited by Pika85 - 20/7/2005, 21:36
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    mi immagino un finale molto più complicato, e non sono così convinto che Harry "ucciderà" Voldie
     
    .
  6. Pika85
     
    .

    User deleted


    ma se non lo uccide, potrebbero esserci le basi per un seguito, che la rowling ha già detto che non scriverà, quindi seconda me qc deve morire, ma chi ? ah, c'è scritto da qc parte che se qc è morso da un lupo mannaro non trasformato, non lo diventa?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    Voldie morirà, ma non penso sarà Harry a ucciderlo, per la mia teoria che se il potere più grande che egli ha è l'amore allora l'omicidio non è contemplato...
     
    .
  8. tabac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Firebolt @ 20/7/2005, 15:18)

    Ragazzi....Harry ormai nn deve più stare nella scia dell'Ordine...la missione spetta a lui compierla..ci sarà chi potra aiutarlo, ma il prescelto è lui...adesso è la sua "guerra" e sta a lui vincerla o perderla.

    Anche se...magari qualcuno può aver fatto parte del suo "lavoro" distruggendo qualche Horcrux..e chissà...magari anche qualcos'altro..

    sai che parli quasi come la rowling per enigmi... personalmente penso che harry dovrà avvalersi unicamente della'iuto di Ron e Hermione... degli altri no.... non so perchè ma da come scrive la Rowling sembra quasi che l'Ordine non abbia più rilevanza nella missione... staremo a vedere
     
    .
  9. Godric91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBoyWhoLived @ 20/7/2005, 23:29)
    Voldie morirà, ma non penso sarà Harry a ucciderlo, per la mia teoria che se il potere più grande che egli ha è l'amore allora l'omicidio non è contemplato...

    ma se è come dici tu la profezia cosa significa?
     
    .
  10. Sirius Black ({AoD})
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe88 @ 18/7/2005, 15:30)
    e poi nn è che ha tutto sto gran rapporto con Harry , credo che insieme a piton sia la sola insegnante che lo chiama Potter

    Ho capito che siamo socnvolti dalla morte di Silente, ma arrivare ad aggrapparsi a questi indizzi, che nenache si potrebbero definire indizzi, mi sembra stupido!

    Ricordi mai che Piton lo abbia chiamato harry?? E' difficile che i professori chiamino per nome i loro studenti, tranne il caso di persone come silente o lupin, ma parliamo di persone che lo seguivano anche fuori dalla scuola.

    il segreto è segreto, se ha giurato a Silente di non rivelarlo, credo che non lo farà nenache se lo frustano, specialemnte dopo la sua morte!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Godric91 @ 23/7/2005, 14:00)
    CITAZIONE (TheBoyWhoLived @ 20/7/2005, 23:29)
    Voldie morirà, ma non penso sarà Harry a ucciderlo, per la mia teoria che se il potere più grande che egli ha è l'amore allora l'omicidio non è contemplato...

    ma se è come dici tu la profezia cosa significa?

    è soggetta a diverse interpretazioni!
     
    .
  12. Le Terry Potter
     
    .

    User deleted


    beh la morte di Silente ce l' aspettavamo tutti forse nn cosi ma ce l' aspettavamo!!! in fondo la saga funzionacosì secondo me:in ogni libro si sconvolge un equilibrio;nel primo si scopre ke harry è un mago,nel secondo sappiamo ke Voldie è in realtà tom ridle,nel terzo conosciamo i malandrini e peter torna da voldemort,nel quarto voldie risorge,nel quinto il mondo dei maghi entra in guerra e siry muore,nel sesto si sa degli hocrux e silente muore.é tutto!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBoyWhoLived @ 23/7/2005, 18:42)
    CITAZIONE (Godric91 @ 23/7/2005, 14:00)
    CITAZIONE (TheBoyWhoLived @ 20/7/2005, 23:29)
    Voldie morirà, ma non penso sarà Harry a ucciderlo, per la mia teoria che se il potere più grande che egli ha è l'amore allora l'omicidio non è contemplato...

    ma se è come dici tu la profezia cosa significa?

    è soggetta a diverse interpretazioni!

    bhe..."Either must die at the hand of the other" sembra chiaro....uno dovrà morire per mano dell'altro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    in effetti..
     
    .
  15. DalilaKent
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo...
     
    .
137 replies since 10/7/2005, 01:24   2664 views
  Share  
.