Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

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  1. Lord Viking
     
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    QUOTE (cixvtec @ 10/10/2005, 13:06)
    la mia casa madre consiglia di
    1.tenere al min senza toccare acceleratore e niente di niente per 10 min
    2.spegnere il motore per 2 min cc
    3.riaccendere e tenere acceso per altri 2 min e iniziare la marcia tenendo il motore sotto i 3000 gir/min
    4.su un tratto di stada dritto(perche si registrano i paramentri dell idroguida anche)mettere la 2° e portare quasi al limitatore senza farlo intervenire,la stessa cosa con la 3°
    eccecc
    i benefici dell operazione si avranno dopo cc 100 km quando la centralina avra "registarto i nuovi paramtri"
    dovrebbe funzione,io lo faccio sempre qundo modifico la mia auto ad es qnd cambio filtro aria collettori marmitte regolatori press benz candele ecc ecc...

    ottimo, però permettimi i seguenti consigli:

    1) accendere per 10 min o più finchè non entra l'elettroventola (anche la bosch consiglia così per le sue centraline)

    4)per velocizzare i parametri in memoria fare 2-3km a limitatore in 2a marcia e subito dopo una salita in 5a marcia a tavoletta a meno di 2000 giri (oppure in pianura però frenando allo stesso tempo in modo da non fare andare il regime oltre i 2000, diciamo sempre 2-3km) in modo da memorizzare bene le medie dei valori col motore sotto sforzo.

    Ciao e benvenuto!
     
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327 replies since 28/6/2005, 09:47   34384 views
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