Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

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  1. cixvtec
     
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    ciao ragazzi
    sono felicissimo di scrivere finalmente in questo forum.mi sono appena registrato.
    mi presento, mi chiamo francesco e sono un folle pazzo ecc ecc.
    da quando avevo 13 anni è iniziata la mia avventura con i motori e da allora n ci sono piu con la testa,ho avuto di tutto scooter moto carburatori iniezione e quant altro ci possa essere e modestamente un pochino..me ne intendo di meccanica o meglio di motoristica(c'è una bella differenza) dato che non vado mai dai meccanici che altro non fanno che fregare soldi...
    siamo in tema di risparmio quindi...risparmiamo su tutti i campi no!?!?
    unGrazie particolare a tutti voi e complimenti,sapete cosa ho fatto tutto il pomeriggio di ieri e fino alle 1:30 di notte?mi sono letto tutti i post dalla 1° alla 4° parte!!!!!tutti!!! infatti mi sento un po rinco cmq...
    troverete in me un aiutante una cavia un amico e tutto quello di cui avete bisogno,se posso essere utile con piacere.
    complimenti a chi ha avuto l idea del forum,a chi ha dato e da una mano e a chi si è lanciato a capofitto nell argomento rischiando il tutto per tutto come furio con la sua passat(ci vorrebbe una statua) e uno che n ricordo il nome che oltre alla moglie ha rischiato la macchina e il matrimonio...usando dopo,un altro tipo di alccol... cmq veramente complimenti a tutti.
    DA OGGI CI SONO ANCH IO!!!!
    adesso mi inoltro nell argomento....
    sec me e dato che il mio scopo primario è ANDARE PIU FORTE,il secondo RISPARMIARE diciamo che voglio spendere il meno possibile,quindi niente lampade e lampadine,anche se potrebbe funzionare.
    penso sia opportuno decolorare col sole o meglio anche se spendo con i carboni attivi.
    apparte i pareri ora vi dico qualcosa che forse ci puo aiutare allo scopo:
    le centraline delle macchine di ultima gen o meglio quelle con l ECU possono effettuare un processo:il RESET tramite il quale si eliminano i dati dell ecu.operazione semplice in quanto basta scollegare il negativo della batterie per una notte!
    quindi penso che se il range di variazione di autoadattivitadella centr sia buono,dopo aver
    1-spento il motore,scollegare il cavo neg della batt lo lasciamo scollegato tutta la notte....ronf ronf....
    2-il mattino svuotiamo o cmq facciamo il cambio di carburante,direi 100% alcol 90°,niente miscele.in modo di avere solo 90°nel serbatoio
    3-cambio candele con 1-2p +calde
    4-ricollegare il neg( fate attenzione tutti i dispositivi elettrici luci di cortesia ventole ecc devono essere spenti)
    adesso viene il bello....
    ....proviamo ad accendere...
    diciamo che si accende...
    la mia casa madre consiglia di
    1.tenere al min senza toccare acceleratore e niente di niente per 10 min
    2.spegnere il motore per 2 min cc
    3.riaccendere e tenere acceso per altri 2 min e iniziare la marcia tenendo il motore sotto i 3000 gir/min
    4.su un tratto di stada dritto(perche si registrano i paramentri dell idroguida anche)mettere la 2° e portare quasi al limitatore senza farlo intervenire,la stessa cosa con la 3°
    eccecc
    i benefici dell operazione si avranno dopo cc 100 km quando la centralina avra "registarto i nuovi paramtri"
    dovrebbe funzione,io lo faccio sempre qundo modifico la mia auto ad es qnd cambio filtro aria collettori marmitte regolatori press benz candele ecc ecc...
    cosa non ho fatto.
    penso possa essere un buon aiuto che vi do.

    ah,e da tanto che vado ad acetone,in bassissime %,e posso confermare la diminuzione dei consumi,in quanto aumenta la tensione superficiale della benzina che quindi........ diminuisce i consumi.quindi fin quando non c'è la facciamo ad andare tranquilli ad alcol potete usare l acetone e guadagnare.
    ciao
     
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327 replies since 28/6/2005, 09:47   34385 views
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