EOLO Auto ad Aria Compressa

DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mother
     
    .

    User deleted


    Caro Mother,
    non so quanto pesi una croma ma penso meno della metà di quello che dici, se no sarebbe al limite della patente B.
    ---------------------
    Si effettivamente...è intorno alle tre tonnellate...comunque anche se fosse 2.5 o 2 t ovviamente si avrebbe uno spreco di peso rispetto al peso degli uomini.
    Il problema è che il peso c'è per altri motivi.
    Uno è quello che spieghi tu, e mi spiace di avertelo ricordato, il secondo è contrastare la portanza dell'aria che ad alte velocità diminuisce l'aderenza trasversale.....cioè il vero fatore importante dello spostamento: la direzionalità.
    ----------------------
    Si chiama scocca autoportante ad assorbimento d'urto, difficile realizzarla in plastica, o perlomeno antieconomico, gli ingegneri non sono mika scemi.
    ----------------------
    Ti dirò magari c'è qualche nuovo materiale resistente e leggero...poi che sia anche economico...è da vedere...diciamo che si deve trovare l'optimum dei tre e se invece che inventarsi complotti fantasmagorici si pensasse ad usare internet per questo scopo (o si facesse qualcosa di utile per scoprire un sostituto degli attuali metalli per carrozzeria) sarebbe molto meglio.
    ----------------------
    gli ingegneri non sono mika scemi.
    ----------------------
    Ti dirò...qui rispetto la fuori mi sento in una culla circondata da pescecani o cose strane che non vedono l'ora di far fesso chiunque...
    Credo che questo ti renda l'idea...
    ----------------------
    Il difetto dell'uomo moderno è essere cieco davanti a problemi che pensa che non esistano solo perchè egli non li vede. Ed invece bisogna avere fede, sicuramente esistono anche gli extraterrestri su Alfa centauri o qualche altro pianeta distante almeno 12 milioni di anni luce dalla terra.
    ----------------------
    Il problema non è crederci...è crederci senza cercare di dimostrarlo, ma peggio ancora, credere ed arrivare ad odiare chi non ci crede.
    ----------------------
    Un conto è mettere un pannello solare sul balcone e godere perchè la mattina alle 9 ha già reso 1 kw, un conto è far girare il mondo sui pannelli solari, spero di essermi spiegato bene
    ----------------------
    Boh...alle 9 di mattina rende già 1KW (un impianto di pannelli solari)?
    Ma riesco a far andare la caldaia con 1 KW?...per lavarmi con l'acqua calda...
    Devo imparare a fare i conti con i pannelli solari...soprattutto se parte la mania tettofotovoltaico.
    -------------
    La mia nuova lavatrice lava 5 kg di biancheria a 60 gradi con meno di 1 kw: sono proprio contento che si sia rotta quella vecchia, e ricordate sempre: i soldi risparmiati sono i primi ad essere guadagnati
    ------------
    Anch'io....
    Se non ricordo male classe AA (psss pare che con 4 ruote possa correre col il moto di vibrazione della centrifuga.... wink.gif )
    Soldi risparmiati=energia risparmiata=-petrolio consumato.
    Speriamo arrivino gli alieni di Alfa Centauri prima che finisca...


    QUESTIONE ECOGREEN:
    Econogreeen® è composto da una pluralità di parti tutte brevettate che modificano la composizione molecolare dei carburanti rendendoli più idonei ad una combustione completa. Una efficiente combustione, produce maggior potenza per unità di carburante, minor consumo, riduzione in uscita di gas tossici e un motore più pulito!

    Econogreen® sfrutta il principio della scissione catalitica che provoca il cambiamento della struttura molecolare dell'intero mix di idrocarburi, scindendo le molecole multiple di carbonio in molecole singole (più piccole sono le molecole più alto sarà il valore degli ottani) Così facendo, tutte le molecole avranno lo stesso punto di ebollizione a temperature più basse, all'accensione del motore bruciando istantaneamente e completamente, provocando un aumento dell'energia trasmessa al pistone e preservando da eventuali dispersioni di combustione!
    -----------------------
    Ma non bastava come dice angelo polverizzare per bruciare meglio e rendere + omogenea il mix ossigeno gasolio:.... dei fori con diametri dell'ordine di micron , serve a polverizzare il gasolio con pompe a 1500 bar !! azz ma che ci devono tirare fuori da un 2.000 , 3000 cv ?

    Se non ho capito male ecogreen avrebbe dei magneti e dei catalizzatori che "spaccano" le molecole....boh....

    Xangelo
    comunque alcuni anni fa tutti sapevano mettere le mani su una macchina , ora se non hai un pc non riesci a fare niente .
    ---------------------------------
    Purtroppo la tecnologia richiama la tecnologia per fare tecnologia avanzata....ricominciando il ciclo.

    Ciao a tutti.

     
    .
56 replies since 26/6/2005, 10:49   3590 views
  Share  
.