EOLO Auto ad Aria Compressa

DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mother
     
    .

    User deleted


    Entro anch'io nella discussione.
    Ho seguito il caso eolo auto su un altro forum: www.p2pforum.it entrate nel forummo e dovreste trovare la discussione di qualche mese fa e mi son limitato a prendere i dati forniti dalla MDI e fare considerazioni con i dati che l'azienda ha fornito.
    Lo trovate cercando fra i miei messaggi...anche lì son registrato come mother.

    Risultato: do ragione a chio vede nel caso eolo auto una truffa (zeusnews) o quanto meno una cosa non realizzabile.
    Cercando meglio è venuto fuori che lo sviluppo dell'auto della MDI è passato di mano a suon di milioni ben 3 volte da MDI a eolo a eoloitalia...ora tutto sembra fermo a eoloitaia e i dipendenti che dovevano fare le vetture (una decina di operai per i milioni di richieste da tutto il mondo?!...mah...) in cassa integrazione.
    I brevetti di questo portentosissimo motore sono ben 26...ora cosa abbiano brevettato su delle semplici espansioni isoterme su pistone sfugge ai + che se ne intendono di fisica elementare...

    Comunque il risultato dei calcoletti svolti su p2pforum è che anche se assumete una espansione adiabatica teorica con azoto invece che aria (togliendo tutte le resistenze eccetto la resistenza allo pseudoscorrimento...altrimenti come procede il veicolo...) i tanto paventati 150 Km non li raggiungete...a malapena si raggiungono una ventina di Km.
    (W=P*V/(1-gamma))
    Trascurando: resistenza areodinamica, velocità ridottissime, ricarica di 4 ore con compressore a 5 cavalli e 87 decibel, resistenza al perso e varie altre resistenze accidentali (resitenza in curva riesistenze dovute a accelerazioni decelerazioni...) trascurando che l'espansione del gas congela il vapore acqueo e quindi dopo pochi minuti si grippa tutto il motore, trascurando che inizialmente la pressione è massima nel volume, ma poi si riduce mantenendo il volume della bombola (cosa che riduce notevolmente le distanza percorribili) ed infine si trascura il volume e la pressione finale di espansione(a favore del lavoro che compirebbe l'espansione).
    Insomma anche solo guardando i rendimenti paventati sul pdf della MDI si capisce che c'è qualcosa che non va. Lì viene messo in effetti la produzione dell'energia con le perdite in modo tale da dedurre il rendimento.
    La eolo auto ha unrendimento del 18% come l'auto elettrica.
    Ora sfugge un aspetto notevole a riguardo: la eolo auto invece che caricare direttamente una batteria passa per il compressore, e le perdite del compressore son valutate come nulle (compressore a resa del 100%)...è giusto questo?!
    Se il comrpessore avesse una resa minore si avrebbe che la eolo auto avrebbe un rendimento minore di quella elettrica.
    Insomma se ci son 26 brevetti per un unico motore forse ci si dovrebbe accorgere che la questione è proprio questa.
    Un brevetto costa mantenerlo, ma se si riesce a convincere un industriale che si ha in mano la pietra filosofale, lo si può vendere per milioni. Se poi i risultati non sono come prospettati, cavoli dell'industriale che si è fatto abbindolare....rimane comunque il fatto che a quel punto all'industriale conviene di + rivenderlo piuttosto che fare causa perdendo altri soldi...ergo per cui MDI, poi eolo, poi eoloitalia...poi magari qualcuno che sostiene tale sistema su questo topic...se davvero ci credi investici sopra denaro ed acquista i brevetti.

    Un saluto, mother.

    PS. piccola aggiunta, chi vive nel guadagno, coloro che alcuni chiamano "i soliti potenti" vedono di buon occhio soluzioni che fanno gola alla gente, poichè le vendono meglio. Purtroppo tali truffe non fanno altro che far pensare alla gente quello che volgiono credere, e cioè che il mondo è una schifezza (inquinamento, petrolio, ecc...) identificando in poche persone le colpe di questo e scaricando a loro la colpa di tutto. La realtà è che internet non fa altro che amplificare a dismisura tali cose, poichè una volta che viene fuori una voce che la gente ama sentirsi dire questa diviene inarrestabile e così per esempio il caso eolo auto per i + è un caso di privazione di una tecnologia ecologica, in realtà questa discussione in cui si fa notare che è una bufala non verrà mai diffuso fra chat forum o blog, poichè non è questo quello a cui si vuole credere....
    Purtroppo non si vuole credere sempre alla scienza...
     
    .
56 replies since 26/6/2005, 10:49   3590 views
  Share  
.