EOLO Auto ad Aria Compressa

DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 18:31)
    CITAZIONE (dandb @ 20/7/2005, 18:20)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 20/7/2005, 17:53)
    Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
    Punto due; non è un buon sistema..........

    Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
    Armando

    l'hai provata?

    Ho fatto un giretto a Nizza e dintorni, sono andato a litigare, indovina un po con chi???
    Hai capito bene, non chiedermi altro, non posso dirti altro....

    Lascia perdere la Eolo, è tempo perso!!!

    Concentrati sul concetto che hai espresso e trova altre soluzioni che ci sono....

    Informati sul Quasiturbine, mi dicono che sia molto interessante e non abbia i problemi del motore della Eolo che in verità altro non è che un motore tradizionale con un 20% di meccanica in più (se funzionasse avrebbe un 20% di possibili rotture in più), mentre il Quasiturbine è tutta un'altra storia.......

    la necessità di avvicinarsi ai concetti delle turbine apre un mondo molto serio.

    infatti interessarsi di aria copressa quando si superano le pressioni di 200bar e quando necessariamente ci sono in gioco delle velocità oltre che acqua infatti l'aria in generale ha un contenuto di vapore acqueo.......

    aggrava e rende tutto molto più complicato.

    questa complicatezza nasce dal fatto che credo non esistono studi approfonditi effettuati dall'industria in questo campo

    anche perchè se si pensa che lo standard dei recipienti in pressione è di 200bar fa capire come mai sia mai stato preso in considerazioni tali problematiche.

    ovviamente le alte pressioni sono state trattate prevalentemente dall'industria aeronautica ma con altre necessiata altre problematiche e comunque sempre a braccetto con lo studio delle turbine a gas quindi inserito del contesto dello sfruttamento dei combustibili.

    aprire un studio sullaria copressa edel suo utilizzo alle alte pressioni credo che sia un campo un po inesplorato e forse è anche questo il motivo che eolo ha avuto un stop brusco forse e necessario come molti dicono uno studio approfondito della dinamica dei fenomeni.

    ma secondo me è importante basare il lavoro proprio finalizzato a acumulare e poi utilizzare energia che deve essere recuperata sopratutto in qui settori del veicolo che attualmente rappresentano dei serbatoi aperti di energia.
     
    .
56 replies since 26/6/2005, 10:49   3590 views
  Share  
.