Alice in chains

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Heavy grunge O___________o?
    ùscusate io sono una grunge obsessed o meglio ascolto il grunge dall'eta di 8 anni si puo' dire (io a differenza di molti l'ho visto quando era l'epoca e ho visto la morte di cobain e quella di staley nel 2002 li ho visti stroncati dalla droga ç_________ç) ma non ho mai sentito parlare di heavy grunge
    il grunge è un genere piuttostpo ecclettico che contiene dalle esperienze piu' punk(i nirvana) anche se reputo la parola punk un'insulto per i nirvana(scusatemi è l'unico genere oltre all'hip hop che non tollero) a esperienze piu' metal tipo i soundgarden che non a caso venivano chiamati led sabbath in quanto erano la perfetta fusioine tra led zeppelin(ascoltate la voce) e balck sabbath quindi non vorrei che punkessa si sentisse offesa ma é_____é in tutto sto' tempo non ho mai sentito parlare di heavy grunge e credimi che io del grunge so' tutto perche' io di grunge mi sono nutrita per 14 anni 7 volontariamente....
    gli alice in chains sono grunge e basta che poi come caratteristica abbiano il fatto di avere sonorita' metal è un conto...insomma credimi nirvana aic e soundgarden sono le mie tre anime e so' vita morte e miracoli di tutti e tre(o meglio vita morte e miracoli del genere...non ho messo grunger solo perche' io non mi limito a quel genere!! ma se avessi dovuto scegliere quello a me piu' caro avrei senza dubbio scelto lui)
    per quanto riguarda la semplicita' del grunge io penso che le cose semplici sono le piu' grandi...
    comunque non voglio offendere nessuno :D

    consigli consigli :P

    1.Facelift è un disco come sempre i primi album dei gruppi non maturo alterna momenti devastanti a momenti piatti ma comunque (beh specifichiamo solo due forse i know something about you e put you down) XD ma c'è una lunga lista di brani memorabili ...tra cui il mio primo amore we die young(and we die young faster we run....ç________ç) man in a box diciamo che tra i loro lavori questo è forse il piu' orientato verso il glam/street(comunque loro provenivano da due band con questo tipo di orientamento) la onirica e pesantisisma love hate love (*_______*) o la magnifica bleed the freak! comunque vediamo qui gia' abbozzate le caratteristiche fondamentali dei alice in chains ,che riescono a miscelare insieme chitarre tipiche metal con una musicalita' "malata"

    2.Sap è un mini cd (che storia vuole che nasca da un sogno del batterista sean kinney XD che malato!) è estremaente melodico e contine molte delle mie canzoni preferite del gruppo! tra cui Brother(cantata a due voci da Cantrell e Staley rendendo quindi i cori un vero e proprio marchio di fabbrica per gli alice in chains) Got me Wrong,Right turn (accreditata agli alice mudgarden inquanto in questo pezzo cantano chris cornell layne staley e mark arm dei mudhoney)

    3.Dirt il terzo album il capolavoro assoluto degli alice(dopo questo album nel 1993 il bassista mike starr se ne andra' e verra' sostituito da mike inez) in questo album l'angoscia vince su ogni cosa..dal primo pezzo Them bones(i belive them bones are me...spome said we're born into the grave...) che si apre un un urlo angosciante di Staley(ragazzi ha uan voce meravigliosa veramente!!) è tutto una lucida disperazione ,claustrofobico sino alla nausea...(ogni volta che lo sento piango ç__________ç) dam the river folle dal vivo ...interpretazione vocale(come del resto) perfetta!rain when i die trip-psycho-stoner fantastico(cio' che rende questo cd fantastico dal mio punto di vista è anche la miscela con lo stoner) Rooster pezzo dedicato da cantrell al padre che parla dei suoi giorni di servizio nella guerra del vietnam ,passa da tematiche dsi questo tipo al semplice male di vivere alla tossicodipendenza ...non c'è una sola canzone che non sia impermiata della passionalita' che loro come pochi altri sono riusciti a dimostrare...fino ad arrivare alle ultimissime tra cui hate to feel(intro cantata da tom araya degli slayer) Angry chair pura paranoia musicale *_____________* ragazzi se vi perdete questo cd che dio possa perdonarvi!! é_____é down in a hole in cui l'equilibrio tra le loro due voci danno vita a uno dei capitoli piu' commoventi della loro musica(bury me softly in this womb....) mi incanta e poi would? meravigliosa...ho imparato cosa significasse la solitudine sentendo quella canzone ...@________@ ragazzi le stavo mettendo tutte

    4.Jar of flies lontano dai soliti album del gruppo ha un procedere timido onirico ,tipo nutshell ( My gift of self is praved ,My privacy is raped,And yet I find repeating in my head....if i can't be of my own it's better dead!!) è meravigliosa..susseguita da stay away o dal perfetto decadentismo no excuses...alienazione e stordimento all'ennesima potenza!

    5.Alice in Chains o meglio noto come treapod(infatti in copertina c'è un cane zon tre zampe é____é) l'album a mio avviso è molto buono non ai livelli magari dei precedenti...ma senza dubbio non deludente tra le canzoni da citare per me ci sono Grind, la classica sludge factory, Frogs(What does friend mean to you? a word so wrongfully abused are you like me, confused? All included but you alone), God Am dove la capacita' compositiva di layne è all'apice..(Dear god, how have you been, then? I'm not fine, fuck pretending all of this death you're sending best throw some free heart mending Invite you in my heart, then/ when done, my sins forgiven? This god of mine relaxes world dies I still pay taxes) e cantrell che canta interamente un pezzo Heaven beside you!

    ed infine ma non in importanza per me rimane L'unplugged
    come dire un'overdose emozionale non aggiunge nulla a quello che ho gia' detto se non che layne era capace di amozionare anche quando ormai non era piu' padrone di se stesso

    ç_________________ç ragazzi mi commuovono....io LI AMO!!




     
    Top
    .
  2. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Heavy Grunge forse si intendeva semplicemente Grunge pesante ;) non è detto che ci siano collegamenti con l'Heavy Metal...
     
    Top
    .
  3. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no l'avevao immaginato grazie steve *_______* solo che non ne ho veramente mai sentito parlare anche perche' se loro facessero heavy grunge allora i soundgarden che fanno black grunge O___________o :nono: é_______é spero non ci rimanga male...
     
    Top
    .
  4. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah boh...comunque sta di fatto che stare a discutere sul loro genere specifico non ci permette di valorizzare a pieno la loro musica in tutto il suo splendore...grandissimi veramente..
     
    Top
    .
  5. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero hai ragione apprezzo il tiuo commento :D
     
    Top
    .
  6. moltengod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theSoundOfPerseverance @ 23/6/2005, 19:10)
    Grande gruppo con poca perizia tecnica.Layne Staley,(come Kurt e i nirvana)era l'anima del gruppo.E' morto di overdose anni fa...Se non li conoscete,scaricate l'album Dirt per farvi un'idea.Chi li conosce cosa mi dice?

    io ritengo che l'anima del gruppo sia jerry cantrell,cmq secodno me il loro capolavoro è dirt
     
    Top
    .
  7. .EroeNegativo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moltengod @ 28/7/2006, 08:19)
    CITAZIONE (theSoundOfPerseverance @ 23/6/2005, 19:10)
    Grande gruppo con poca perizia tecnica.Layne Staley,(come Kurt e i nirvana)era l'anima del gruppo.E' morto di overdose anni fa...Se non li conoscete,scaricate l'album Dirt per farvi un'idea.Chi li conosce cosa mi dice?

    io ritengo che l'anima del gruppo sia jerry cantrell,cmq secodno me il loro capolavoro è dirt

    poca perizia tecnica? O________O sta cosa non l'avevo letta...uno per avvere perizia tecnica deve suonare tutto il tempo in 36esimi?
    hanno avuto un chitarrista bravissimo un bassita geniale(mike starr) che è stato sostituito da mike inez che era alla sua altezza(suonava con osburne) +________+ mah..

    beh alla fine era il compositore jerry ma devi ammettere che le canzoni piu' commoventi erano quelle composte da layne..non lo so' ti dico che lui era un'ottimo interprete vocale..e che gli alice senza di lui sono solo una cover band di loro stessi..(visti all'ultimo gods of metal)
     
    Top
    .
  8. A Brizz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buoni ho preso un best of originale, sono validi, anche se credo che musicalmente (dal punto di vista della tecnica) ci sia di meglio anche all'interno del grunge stesso.
     
    Top
    .
  9. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande gruppo grunge gli Alice, ci sono certe canzoni bellissime (Rooster è un capolavoro). Per chi nn li conoscesse ancora consiglierei Dirt: un discone.
     
    Top
    .
  10. doremi20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho l'unplugged(si scrive cosi..)

    che bello :*_*: :*_*:

    down in a hole nutshell :*_*: :*_*:
     
    Top
    .
  11. farfalla_nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bravi.. la voce di Staley è unica
     
    Top
    .
  12. doremi20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era unica purtroppo..nel senso che non potremo sentire nessun nuovo lavoro con lui..che tristezza
     
    Top
    .
  13. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dirt capolavoro e pietra miliare del grunge.Ho detto tutto.Grande gruppo :bellali:
     
    Top
    .
  14. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRANDIOSI
    dal primo all'ultimo componente e dal primo all'ultimo album
    CITAZIONE
    poca perizia tecnica? O________O sta cosa non l'avevo letta...uno per avvere perizia tecnica deve suonare tutto il tempo in 36esimi?

    QUOTISSIMO :clapclap: CHE PREGIUDIZIO STRONZOOO!!
     
    Top
    .
  15. Il Batterista trash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Them Bones suprema
     
    Top
    .
116 replies since 23/6/2005, 18:10   2573 views
  Share  
.