OT : la conoscenza istituzionale e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    La conoscenza e' di tutti e non solo delle istituzioni ritenute uniche depositarie della conoscenza impartita in maniera preprogrammata e ritenuta sufficiente per essere considerata legale ed a che prezzo !!! Studiare e' divenuto un privilegio solo per i ricchi!

    Negli ultimi anni le tasse universitarie sono cresciute in maniera sorprendente: se nel 1994 per iscriversi all’università si pagava, in media, 800 mila lire scarse, oggi si pagano 851 euro. I costi di iscrizione sono più che raddoppiati negli ultimi 8 anni. Questi aumenti hanno ovviamente coinvolto tutti, andando però a colpire particolarmente gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito.

    Togliamo l'esclusiva alle istituzioni centrali che rilasciano la liberta' di professare e diamo la possibilita' a tutti di accedere liberamente alla conoscenza senza sbarramenti economici !

    Vita alla pluralita' di enti in grado di detenere varia conoscenza trasmessa a chi voglia attingerla e liberta' di poter applicare legalmente tale conoscenza per professione.

    Il rilascio dell'attributo di legalita' per la conoscenza appresa non deve essere solo delle universita' che stanno facendo del diritto allo studio un'opzione per pochi.


    Maury

    Edited by maurjzjo - 9/6/2005, 01:05
     
    .
  2. andrea83banzai
     
    .

    User deleted


    mi associo.... ma non so se in italia esisterà mai qualcosa di veramente libero....
     
    .
  3. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Basi di conoscenze ottenute con onesta' e dimostrate essere efficaci hanno il massimo riconoscimento ed ottengono la cittadinanza nell'esercizio delle professioni fino a quando non ci si mettono di mezzo i monopolisti di discipline e materie d'insegnamento.


    Maury

     
    .
  4. andrea83banzai
     
    .

    User deleted


    ....o il ministero dell'istruzione (che una volta era pubblica...)
     
    .
  5. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Stasera su RAI3 c'e' stato un servizio giornalistico dove e' stata descritta la vergognosa situazione per la quale i nostri validi ricercatori italiani vengono snobbati dalle istituzioni fino al punto di farli scappare all'estero dove invece le istituzioni ma piu' che altro i centri di ricerca privati non se li fanno certo scappare , anzi , insistono affinche' si rimanga da loro.

    Ecco il servizio : http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolo...29^4058,00.html

    Che la conoscenza istituzionale venga rimpiazzata da iniziative private in grado di rilasciare gli stessi riconoscimenti professionali e di studio rilasciati dallo stato!!!!!!!!!!


    Maury

    Edited by maurjzjo - 22/6/2005, 21:04
     
    .
  6. andrea83banzai
     
    .

    User deleted


    l'ho visto. m'è venuto schifo.

    mi piace l'italia per il paese che sarebbe... non certo per quello che è diventato!
     
    .
  7. artistoide
     
    .

    User deleted


    e certo non per quello che diverrà

    la soluzione del governo per la fuga dei cervelli è eliminare i cervelli

    geniale no?
     
    .
6 replies since 9/6/2005, 00:02   741 views
  Share  
.