Qualcosa si muove???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 21/6/2005, 14:44)
    Armando occhio.
    Poichè sembra che vogliano strumentalizzare la possibilità di eliminare le scorie radioattive tramite processi a bassa energia per un solo scopo: rilanciare l'energia nucleare a fissione!!!
    E' un grosso rischio. Anche perchè, parlando direttamente con Del Giudice, ancora non si sa bene le effettive potenzialità di questo sistema.

    Quindi cerca di ascoltare con l'orecchio che sappia captare questa volontà del rilancio di centrali nucleari "tanto poi le scorie le eliminiamo"

    Facci sapere.
    Roy

    Colto nel segno, questa è la volontà ne sono certo, ci sono stati troppi investimenti nel nucleare in passato e vista la necessità immediata, oggi non si ha più il tempo di attendere la conclusione delle sperimentazioni sulla fusione fredda per la produzione di energia e la conseguente ingegnerizzazione.
    Costerebbe troppo in termini di tempo e di denaro.
    Una soluzione pronta potrebbe essere la via della sonofusione per la produzione di energia, la soluzione elettrolitica mi sembra sia ancora molto lontana....
    In definitiva ammettere di poter smaltire definitivamente le scorie nucleari trasformandole in ferro, piombo, argento, MIRRA, BIRRA ECC, mi sembra sia già un notevole passo avanti.
    Vi terrò informati, come sempre del resto.
    Andrea
     
    .
8 replies since 21/6/2005, 13:21   1192 views
  Share  
.