L'Alba di Avalon, quinto libro della saga?

« Older   Newer »
  Share  
excel82
view post Posted on 21/6/2005, 12:42




Girovagando per internet ho scoperto l'esistenza di questo romanzo di prossima pubblicazione in italia....riporto qui l'articolo che ho trovato...

Zimmer Bradley Marion - L'ALBA DI AVALON
traduzione di Pietri M. C.
380 p., € 17,00
La Gaja scienza n. 767
Longanesi, (data di pubblicazione prevista: Settembre 2005)

La trama: Atharra, città Principale dei Regni del Mare, l'arcipelago su cui si sono rifugiati gli abitanti di Atlantide quando l'Antica Terra è sprofondata tra i flutti, è da tempo scossa da terremoti sempre più forti. Le antiche profezie dei Sacerdoti della Luce avevano previsto l'inabissamento in mare anche della nuova patria degli Atlantidi, lasciando però la speranza di una rinascita della fiorente civiltà in un altro luogo della terra conosciuta. Tiriki e Micail, re e regina di Atharra, sono anche i due supremi sacerdoti del Tempio della Luce, e come tutti gli appartenenti alla casta sacerdotale, sono dotati di poteri paranormali.

(Copyright 1996-2005 Informazioni Editoriali I.E. )


voi che ne dite? dalla presentazione sembra uscire dal tema narrativo dei precedenti libri della saga...se non fosse per il titolo...sembra più che altro collegato ad un'altro libro della Brandley, Le Luci di Atlantide...qualcuno ne sa qualcosa di più??
 
Top
diernaluna
view post Posted on 21/11/2005, 21:21




Ho letto le luci di Atlantide e dalla trama che hai scritto sinceramente mi sembra + vicino a quello che ad Avalon...
 
Top
1 replies since 21/6/2005, 12:42   327 views
  Share