+Dark & Gothic Lolita+

NIGHTWISH

« Older   Newer »
  Share  
Theatre of Tragedy
view post Posted on 6/12/2011, 16:21




Cosa ne pensate del nuovo CD, Imaginaerum??
Ecco come la penso io...

Intro inutile.
Storytime è piaciuta a tutti, tranne a me, la trovo la solita canzoncina catchy che esce prima dell'album, ma niente a che vedere con Amaranth!!
Ghost River, così così, il ritornello mi fa quasi schifo, per fortuna nella strofa la voce di Anette gli fa recuperare qualche punto.
Slow, Love, Slow non ha niente di Nightwish, ma la reputo bellissima. Una piccola chicca.
I Want My Tears Back è il solito pezzo alla Nightwish, bello. Abbastanza bello.
Scaretale mi piace, eccetto la voce, cavolo è davvero fastidiosa, di Marco! Alcuni intermezzi mi ricordano i primi Helloween!
Arabesque, Mourinho direbbe: porqué?
Turn Loose The Mermaids è la seconda ballad, semplice, non un capolavoro, ma nemmeno da buttare, sa molto di Eva.
Rest Calm l'ho trovata strana, perché solitamente il ritornello me l'aspetto pomposo, duro, veloce, un sacco di cose, invece qua dopo una strofa carina si scende ad un ritornello acustico e lento. Molto carino l'intermezzo dove il ritornello è cantato da un coro in maniera molto soft. Tuttosommato questa canzone mi piace, pur non essendo niente di eccelso.
The Crow, The Owl and The Dove è una semi ballad supermelodica, mi piace molto, forse perché semplicissima.
Last Ride Of The Day ha un intro che mi ricorda molto End Of All Hope, ma a parte questo "inconveniente" è un'ottima canzone in pieno stile Nightwish.
Song Of Myself è decisamente troppo lunga, la parte cantata è così così e se poi ci si aggiungono 6 minuti, su 13, di parlato, la canzone risulta molto noiosa.
Imaginaerum mi farebbe citare nuovamente il porqué di Mourinho, ma come hanno detto tutti si tratta della classica musichetta da titoli di cosa, quindi un porqué c'è.

In definitiva, se si fossero concentrati solo sull'album si sarebbe potuto superare di gran lunga Dark Passion Play, però come spesso succede sempre ai megalomani, e Tuomas è uno di loro, si pensa troppo in grande e si rischia di fare un buco nell'acqua. Dopo tutta l'attesa ci si aspettava decisamente di più
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 19:13

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


molto interessante ora mi metto ad ascoltarlo anchio vediamo cosa sento fwlnwydgth84c91kaleirse

per dirti la verità ho ascoltato e visto solo il video storytime e ti confesso che ho trovato Annette, nonostante il suo trucco così semplice, ORRIPILANTE non ti dico che mi fà impressione ma quasi :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2011, 20:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


io ho smesso di seguirli dopo l'abbandono di Tarja.....
 
Web Contacts  Top
Theatre of Tragedy
view post Posted on 9/12/2011, 20:08




Già!! mamma mia anch'io trovo anette in questo video davvero SPAVENTOSAAA!!!
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 21:14

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


sisi storytime sarà la vocina stridula di Annette spesso non la reggo
Ghost River trovo più interessante le parti dove cè solo strumentale :D
Slow, Love, Slow mi piace in effetti ha poco dei nightwish cè mai stato una tromba nei loro pezzi?
I Want My Tears Back certo con Tarja sarebbe stata tutta un altra cosa

Scaretale, Arabesque, Turn Loose The Mermaids, Rest Calm The Crow, The Owl and The Dove, Last Ride Of The Day, Song Of Myself, Imaginaerum mi piacciono


diciamo che si sono salvati mi aspettavo di peggio...avevo smesso di ascoltarli sopratutto per i pezzi che cantava Tarja riadattati ad Annette...terribili...diciamo che questo album mi piaciucchia...mmmm girl-003 però la antipatia per Annette e la sua voce rimangono
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2013, 16:36

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


COMMUNICAZIONE STAMPA (le nostre, o almeno le mie, PREGHIERE sono state ascoltate!)

Lunedì 01 Ottobre 2012 16:38
Oggi si è concluso un altro capitolo della storia dei Nightwish.
I Nightwish e Anette Olzon hanno deciso di separarsi, in modo consensuale, per il bene di tutte le parti coinvolte.
Recentemente è diventato sempre più ovvio che la direzione e le necessità della band erano in conflitto e questo ha portato a una divisione che non possiamo recuperare.
I Nightwish non hanno alcuna intenzione di annullare i prossimi concerti e perciò abbiamo deciso di convocare una sostituta. A partire dal concerto di Seattle del 1 Ottobre 2012. Il suo nome e Floor Jansen (ex After Forever, Revamp) e ha gentilmente accettato di aiutarci a concludere il tour mondiale di Imaginaerum
Siamo tutti motivati a completare questo viaggio e siamo sicuri che porterà a tutti un futuro radioso.
Siamo sempre eccitati per le avventure in arrivo e siamo estremamente orgogliosi dei due bellissimi album e dei meravigliosi show che abbiamo condiviso
Nightwihs & Anette Olzon


Trailer e poster del film Imaginaerum
Domenica 28 Ottobre 2012 08:49
E' stato reso disponibile il trailer finale del film Imaginaerum diretto da Stobe Harju, in uscita il prossimo 23 novembre in Finlandia.
Video

Imaginaerum racconta la storia di un vecchio compositore, Tom, colpito da alzheimer che regredisce nell'adolescenza, dimenticando tutti gli avvenimenti della propria vita. Il film è un viaggio in due differenti mondi: da una parte Tom viaggia all'interno della propria immaginazione cercando di recuperare le proprie memorie, mentre la figlia, Gem, cerca di recuperare il rapporto col padre nel mondo reale.

La premier mondiale del film si terrà il 10 novembre all'Hartwall Arena ad Helsinki, insieme ad un concerto dei Nightwish.
Infine, la soundtrack del film verrà pubblicata il 9 novembre ed è già preordinabile presso lo store ufficiale. http://shop.nightwish.com/en/shop/cd/imagi...wish+the+score1

DVD dell'Imaginaerum World Tour
Martedì 30 Luglio 2013 13:20
Il concerto che si svolgerà al Wacken Open Air in Germania il prossimo 3 agosto verrà filmato e rilasciato in dvd/blu-ray nel corso dell'anno.
Tramite comunicato ufficiale, la band ha dichiarato: "E' arrivato il momento di immortalare questo magico e memorabile anno e mezzo dell'Imaginaerum World Tour. Ci sono ancora tre show da fare e uno di questi è il leggendario Wacken Open Air Metal Festival del prossimo 3 agosto. Lo show sarà speciale, visto che verrà filmato e rilasciato più avanti nell'anno in dvd e blu-ray, insieme ad un incredibile documentario del tour. Floor Jansen è stata incredibile in questo periodo trascorso insieme ai Nightwish ed è quindi l'occasione giusta per immortalare l'attuale atmosfera che si respira all'interno della band".
Tuomas ha poi confermato che, dopo gli ultimi tre show, i Nightwish prenderanno un periodo di pausa dalle scene, durante il quale si dedicheranno alle proprie vite private e ai progetti personali, per poi tornare in studio nel luglio del 2014.
Nessuna decisione, inoltre, è stata ancora presa riguardo la presenza di Floor all'interno della band in futuro.


CREDITS: www.nightwish-italy.com/sito/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2014, 14:03

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


nightwish-floor-jansen-slide


ENDLESS FORMS MOST BEAUTIFUL È IL NUOVO ALBUM


L’ottavo lavoro dei Nightwish si chiamerà Endless Forms Most Beautiful e comprenderà 11 brani inediti. L’artwork è stato creato da Toxic Angel, ormai collaboratore fisso della band.

Il titolo dell’album deriva dal saggio Endless Forms Most Beautiful: The New Science of Evo Devo and the Making of the Animal Kingdom di Sean B. Carroll che tratta della biologia dell’evoluzione e tutte le tematiche di cui tratterà l’album. Il titolo è stato ispirato da una citazione di Charles Darwin.

Il primo singolo scelto per l’ottavo album della band si intitola ÉLAN, in uscita il 13 febbraio 2015 via Nuclear Blast.



Tracklist:
1. Élan (album version)
2. Élan (radio edit)
3. Élan (alternate version)
4. Sagan (non-album bonus track)

Vinile:
Side A:
1. Élan (album version)
2. Élan (radio edit)
Side B
1. Élan (alternate version)
2. Sagan (non-album bonus track)

Potete pre-ordinare la vostra copia del singolo sullo shop: http://shop.nightwish.com

CREDITS: http://nightwishersitaly.com/
http://nightwishersitaly.com/elan-il-primo-singolo/
http://nightwishersitaly.com/2014/12/22/en...il-nuovo-album/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2014, 14:16
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


io francamente da quando Tarja si e' messa solista non li ho piu' seguiti...non mi piaceva Annette, ma Floor la seguivo negli after forever...pero' non credo prendero' il cd...cmq grazie x la news...
 
Web Contacts  Top
Nick Ciookami
view post Posted on 22/12/2014, 19:14




Personalmente seguo i nightwish per Marco e Tuomas.... e Jukka.... quando ho saputo che si ritirava per problemi di salute ero davvero triste, l'ho sempre ammirato come batterista.... Empuu si è bombato.... muahahahahah
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 13:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Nel caso interessasse a qualcuno segnalo questo evento.

Nightwish - World Tour 2020: una tappa in Italia! ✨
📅 03.12.2020 MILANO, Lorenzini District
🎫 Biglietti disponibili dalle ore 12 di mercoledì 30 ottobre QUIIII

szJqq2a

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2020, 15:23
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Segnaliamo dopo una vita qualche news sulla band, innanzitutto per chi se lo fosse perso il nuovo album appena uscito.

YAwmhM7

Human. :II: Nature. (stilizzato in HVMAN. :II: NATVRE.) è il nono album in studio del gruppo musicale finlandese Nightwish, pubblicato il 10 aprile 2020 dalla Nuclear Blast.

È il primo album con Kai Hahto come batterista ufficiale (dopo la rinuncia di Jukka Nevalainen) nonché il secondo con Floor Jansen alla voce.

È il primo album doppio del gruppo, con la prima parte incentrata sull'essere umano e sulle sue sfaccettature, mentre la seconda parte (All the Works of Nature Which Adorn the World) è un lungo pezzo orchestrale che il tastierista Tuomas Holopainen ha definito «una lettera d'amore alla natura»


Tracce
Testi e musiche di Tuomas Holopainen.

Disco 1
Music – 7:23
Noise – 5:40
Shoemaker – 5:19
Harvest – 5:13
Pan – 5:18
How's the Heart? – 5:02
Procession – 5:31
Tribal – 3:56
Endlessness – 7:11

Disco 2
All the Works of Nature Which Adorn the World – 30:58
I. Vista – 3:59
II. The Blue – 3:35
III. The Green – 4:42
IV. Moors – 4:44
V. Aurorae – 2:07
VI. Quiet as the Show – 4:05
VII. Anthropocene (Incl. "Hurrian Hymn to Nikkal") – 3:05
VIII. Ad Astra – 4:41