children of bodom

ma che genere fanno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi a te sembra che gridano di più, in realtà gridano molto di meno…

    questo non lo sapevo, io però intendevo l'effetto che fa quel modo di cantare, non mi piace, è troppo "sporco" (non so come definirloXD), a meno che come ho già detto la musica sotto non sia eccezionale, allora si può anche fare a meno di una bella voce...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    questione di abitudine...tutti di primo acchito storgono un pò il naso con il growl o lo scream...questione di orecchio e di abitudine e si diventa dipendenti! :woot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 20/5/2008, 15:02)
    questione di orecchio e di abitudine e si diventa dipendenti! :woot:

    :up: :60.gif: :up:
     
    Top
    .
  4. Azeot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 20/5/2008, 15:02)
    questione di abitudine...tutti di primo acchito storgono un pò il naso con il growl o lo scream...questione di orecchio e di abitudine e si diventa dipendenti! :woot:

    sono l'unico che ha amato il growl fin dalla prima canzone degli In Flames che ha ascoltato? :unsure.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azeot @ 20/5/2008, 15:15)
    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 20/5/2008, 15:02)
    questione di abitudine...tutti di primo acchito storgono un pò il naso con il growl o lo scream...questione di orecchio e di abitudine e si diventa dipendenti! :woot:

    sono l'unico che ha amato il growl fin dalla prima canzone degli In Flames che ha ascoltato? :unsure.gif:

    Dipende...quello è già melodic death...se inizi con death puro, o brutal..la storia cambia...io non ricordo, so che 10 anni fa ( su x giù) iniziai con "Obsolete" dei Fear Factory :wub: una delle mie prime cassettine... :wub:
     
    Top
    .
  6. Thargash
     
    .

    User deleted


    Io invece le mie prime esperienze di growling sono state con gli Opeth…. Growling di altissimo livello, tutt’ora fra i migliori secondo me…
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Gli Opeth fanno grande Death/prog...e quest'anno me li devo sparare all'Evo! :woot:
     
    Top
    .
  8. Thargash
     
    .

    User deleted


    Io li vedo più prog doom che prog death... soprattutto i primi lavori... comunque sia sono dei grandi e ti invidio tantissimo perché te li vai a vedere!! :D Un mio amico al Gods of metal di due anni fa ha perfino parlato 10 minuti con Mikael Akerfeldt!!Che invidia uffi!!! :60.gif: :60.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Gli Opeth hanno quasi creato un genere a sè (quasi perchè sono unici!) ma l'accostamento a progressive e death metal mi sembra quello più preciso, per quanto riguarda tematiche dei testi e sonorità.
     
    Top
    .
  10. Thargash
     
    .

    User deleted


    Ragionamento giustissimo, ma alla fine anche i Death facevano death metal piuttosto progressivo.. e non c’entrano nulla con gli Opeth… alla fine il death è feroce, mentre il progressive è tecnico. La lentezza e la malinconia allora da dove vengono? le tematiche e le sonorità estremamente malinconiche, cadenzate, sincopate, i tempi estremamente dilatati soprattutto dei primi dischi (fino a Still life), mi fanno più pensare al doom che al death. Poi vabbé, da Blackwater Park in poi hanno cominciato a picchiare veramente duro e allora sì che sono d’accordo sull’accostamento death/prog…

    Comunque forse è meglio aprire un nuovo topic sugli Opeth, perché forse stiamo andando un po OT... :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thargash @ 20/5/2008, 17:28)
    Ragionamento giustissimo, ma alla fine anche i Death facevano death metal piuttosto progressivo.. e non c’entrano nulla con gli Opeth… alla fine il death è feroce, mentre il progressive è tecnico. La lentezza e la malinconia allora da dove vengono? le tematiche e le sonorità estremamente malinconiche, cadenzate, sincopate, i tempi estremamente dilatati soprattutto dei primi dischi (fino a Still life), mi fanno più pensare al doom che al death. Poi vabbé, da Blackwater Park in poi hanno cominciato a picchiare veramente duro e allora sì che sono d’accordo sull’accostamento death/prog…

    Comunque forse è meglio aprire un nuovo topic sugli Opeth, perché forse stiamo andando un po OT... :D

    No asp...intanto sono stati creati i topic dei generi proprio per parlare li dei gruppi, senza incasinare la sezione con un miliardo di topic! :P

    Secondariamente le influenze doom non ce le vedo, il doom non è malinconico ma depressivo, opprimente..al massimo possono avere delle influenze "gothic", e forse 4-5 canzoni dei primi album influenze Doom, ma non si può certo giudicare per solo poche canzoni una band che ha una discografia allucinante! :P
    Death/Prog è il loro binomio...le loro radici Death ci sono, e vanno a salire specie negli ultimi lavori, le influenze gotiche ci sono, e il prog c'è, ma Doom/Prog sarebbe troppo, il doom è lento..sempre,ed è molto più depressivo..non malinconico, ma depressivo...soffocante..opprimente.

    Se vuoi continuare si va nel topic del Death Metal...magari copiando/incollando gli ultimi interventi... ^_^
     
    Top
    .
  12. Thargash
     
    .

    User deleted


    Ok... però a questo punto non ce n'è più bisogno... mi hai convinto col tuo ragionamento.... si si mi sa che hai ragione... :D anche perché ripensandoci, la band di Akerfeldt dei primi anni 90, da cui poi sono nati gli opeth, era effettivamente una band death con alcune influenze del prog settantiano... eh si hai ragione...
     
    Top
    .
  13. Darkgiallo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ok che i gusti sono gusti (guai se non fosse così :sisi: ) però dire che i Children of Bodom sono power metal "with harsh voice" è un'offesa quanto mai inappropriata. :dho: (anche se alcuni presunti "siti metallari esperti" dicono il contrario)

    Lo stesso Laiho ha dichiarato (cito testualmente):

    << Sinceramente non me ne frega un ca**o dell'etichetta! Ci catalogano come Black? Va bene! Come Death? Melodic Death? Va bene lo stesso. L'unica cosa che non sopporto è l'aggettivo "Power" associato alla parola "Metal" >>

    Penso di aver detto tutto... (se lo dice il leader della band in persona... insomma...!!)

    Inoltre le cover che girano su internet non sono tutte le loro:

    - The Trooper è dei Sentenced (altra band finlandese)
    - The Final Countdown è dei Norther
    - Fear Of The Dark è dei Cradle of Filth

    E molte altre che gli sono state "erroneamente" attribuite.

    Detto ciò, vi saluto.

    W I C.O.B !!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    mi spiace ma se togli il growl sono tipicamente power....che gli piaccia o meno...infatti mica per altro sono da spalla a gruppi minchia come Slipknot e compagnia....hAhahA!

    Son power con l'influenza death dettata solo ed esclusivamente dal cantato!
    Di black non hanno niente di niente, di death non hanno nulla a parte un growl leggero, poi i riff e tutto il resto son power o speed...è chiaro e palese...e dicendola tutta ultimamente si sono alleggeriti e commercializzati non poco....forse è per questo che girano in tour con gli Slipmerd? :unsure:
     
    Top
    .
  15. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    ma no poveri Slipknot :( cmq anche se ampiamente off topic, qualcuno sà se i Deftones vengono in Italia?
     
    Top
    .
49 replies since 17/5/2008, 16:32   651 views
  Share  
.
Top