children of bodom

ma che genere fanno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thargash
     
    .

    User deleted


    No no per carità, non è solo il tuo punto di vista, è anche il mio e soprattutto quello dell'Enciclopedia Metallium, che vale più di qualunque altro... quindi... :D :D

    Guarda, soprattutto Hatebreeder, Follow the reaper e Hate crew deathroll sono musicalmente power all 100%. Forse però giusto il successivo “Are you dead yet?” ha assimilato un po’ di connotati qua e là dello speed/thash… Ma giusto qualche influenza comunque…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Guarda ho dato il mio punto di vista, non è mia abitudine consultare enciclopedia metal, ragiono sempre con la mia testa :P, però ammetto l'ignoranza sui CoB perchè non mi piacciono assolutamente! ^_^
     
    Top
    .
  3. Thargash
     
    .

    User deleted


    Anche io seguo il mio punto di vista, ma a volte mi piace confrontarmi con qualcuno più competente di me... :D Nemmeno a me comunque i Children Of Bodom piacciono più di tanto... Are you dead yet tuttavia mi è piaciuto... gli altri sono carini ma dopo un po' di ascolti mi annoiano... sono troppo prevedibili... almeno Are you dead yet è più massiccio e mi piace per quello... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    è uno di quei gruppi "pompati" che non mi attirano! ^_^
     
    Top
    .
  5. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è uno di quei gruppi "pompati" che non mi attirano!

    in che senso?
     
    Top
    .
  6. Thargash
     
    .

    User deleted


    Nel senso che fanno musica “figa”, “catchy”, che cattura l’attenzione grazie ai mega-effetti e all’attitudine, ma che poi sostanzialmente nasconde una certa povertà compositiva, o quantomeno una certa superficialità…. Intendevi questo vero Sharwyn?
     
    Top
    .
  7. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    a me piace molto bed of razors per i suoi riff, poi le altre loro canzoni dopo un po' m'annoiano (anche per via della voce del cantante, che non mi piace neanche un po'). sono un gruppo che ha fato molte cover, ma non credo le abbiano fatte bene, dono solo riusciti a storpiare le canzoni che suonavano.
     
    Top
    .
  8. Thargash
     
    .

    User deleted


    Proprio la voce del cantante non mi disturba tantissimo, comunque hai ragione le cover fanno piuttosto schifo... ;)
     
    Top
    .
  9. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    fra l'altro pare che alcune delle cover che girano in internete non siano nemmeno loro, tipo the trooper dei maiden.
    a me la voce del cantante non piace perchè in generale preferisco i cantanti con la voce tipo blind guardian, o iron maiden, o ACDC, o meglio di tutti quella di axl rose, ma proprio urlare così nel microfono non lo sopporto (a meno che la musica sotto non sia eccezionale)
     
    Top
    .
  10. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    loro hanno rientempretato alcune canzoni famose a loro modo...per esempio Fear of The Dark mi è piaciuta più di quella originale (so che qualcuno mi manderà al rogo per quello che ho detto :P)...si tratta di gusti ^_*
     
    Top
    .
  11. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    però hanno anche fatto una cover dei ramones che se la senti non sai se ridere o piangere... hanno fatto anche the final countdown, fra l'altro, ma nemmeno quella gli è ben riuscita.
    CITAZIONE
    per esempio Fear of The Dark mi è piaciuta più di quella originale

    l'hai detto a tuo rischio e pericolo XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Ho ascoltato un paio di loro album ignorandoli subito dopo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thargash @ 19/5/2008, 18:14)
    Nel senso che fanno musica “figa”, “catchy”, che cattura l’attenzione grazie ai mega-effetti e all’attitudine, ma che poi sostanzialmente nasconde una certa povertà compositiva, o quantomeno una certa superficialità…. Intendevi questo vero Sharwyn?

    Non esattamente....pompati attraverso chissà quale campagna pubblicitaria, "commercializzati" ottimamente, ma che poi alla fine hanno davvero ben poco, se non l'originalità di mischiare il power col Growl, ma sicuramente non sono gli unici, e soprattutto a livello tecnico sono abbastanza scarsini...nulla di che.
    :happy.gif:
     
    Top
    .
  14. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    no la cover dei ramones non ne ho mai sentito parlare...e se la sento sono capace di dire la stessa cosa della cover degli Iron Maiden :ghgh: no scherzo :P
     
    Top
    .
  15. Thargash
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo'92!!! @ 19/5/2008, 19:05)
    in generale preferisco i cantanti con la voce tipo blind guardian, o iron maiden, o ACDC, o meglio di tutti quella di axl rose, ma proprio urlare così nel microfono non lo sopporto (a meno che la musica sotto non sia eccezionale)

    Questione di abitudine... Anche io all'inizio non sopportavo il growling o lo screaming, e preferivo le voci acute... ma poi con l'ascolto prolungato, le voci acute inizi a stancarle, mentre le voci estreme inizi quasi a percepirle come "cantato"... E poi tieni conto che il growling e lo screaming, cantate dal vivo, hanno bisogno di molto più volume in quanto non utilizzando principalmente le corde vocali, sono molto più basse come volume rispetto al cantato pulito… Quindi a te sembra che gridano di più, in realtà gridano molto di meno… :D
     
    Top
    .
49 replies since 17/5/2008, 16:32   651 views
  Share  
.
Top